CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Nuovo smartphone no budget

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Nuovo smartphone no budget

    Salve...
    è qualche giorno che guardo le vostre discussioni per chiarirmi le idee su quale smartphone acquistare ma... non riesco a chiarirmele!!!
    vengo da lunga storia d'amore con HTC :-) Prima Tytan I poi Tytan II poi Desire Z... Ora vorrei un nuovo smartphone, mi attira molto l'HTC One ma non saprei... Mi piacerebbe anche cambiare ma ho paura... Detesto Samsung (nessun motivo reale, solo questione di pelle). Ho preso in considerazione Nexus 4, padfone Asus, ... ma non voglio influenzarvi...
    I miei requisiti sono:
    • schermi grandino, intorno a 5" va bene
    • non mi interessa per niente il suono (non sento, non telefono)
    • mi interesserebbe una buona fotocamera secondaria per videochiamate
    • utilizzo prevalente (e abbastanza intenso): multitasking, email, messaggi, internet, apps di social media, apps sportive,
    • non ho problemi se la batteria non regge molto, sono disposta ad acquistare una carica portatile... però più dura meglio è ovviamente
    • il telefono dovrebbe essere robustino e non scassarsi alla prima caduta...
    • non so cucinare le rom, quindi uso diciamo "standard" di android
    • mi fanno paura le garanzie "strane"... siamo sicuri che per HTC la garanzia Europa sia uguale a quella Italia???
    • uso hotspot

    Grazie ragazzi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Da quanto ho capito useresti lo smartphone per navigazione, hotspot, applicazioni, ... quindi non ti interessa un granché della parte telefonica, della batteria e dei materiali (anche se lo preferisci resistente...)
    Il Nexus 4 è ottimo per il tuo utilizzo, ma ha una batteria nella media e una fotocamera frontale che non è il massimo seppur buona. Per il tuo utilizzo un Samsung andrebbe più che bene, però se non ti piacciono (nemmeno a me )... Che ne dici di un Sony Xperia Z? Hardware di tutto rispetto, ottima resistenza, buona batteria, schermo ampio e ottime fotocamere, sia anteriore che posteriore?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Andrea...
    hai inquadrato bene le mie esigenze, magari i materiali mi piacciono carini... un altro motivo per cui non mi piace Samsung è la sensazione "plasticosa" ...
    non ho mai preso in considerazione la Sony... ma potrei! Com'è la customizzazione di Android di Sony? Col Sense mi sono trovata molto bene anche se non so bene cosa voglia dire vivere senza Sense
    Spero di non fare una ripetizione di un topic già affrontato, ma a questo punto perché dovrei scartare HTC One in favore di Sony Experia Z? Dirò la verità, mi frenano un po' un sacco di commenti che ho trovato in giro di utenti che hanno ricevuto un HTC One assemblato male. Ne ho trovati davvero tanti...Non ho mai avuto bisogno dell'assistenza HTC e non vorrei cominciare ora...anche perché non ho un terminale di backup (il mio Desire Z sta passando a miglior vita dopo aver resistito valorosamente devo dire).

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non voglio essere un guastafeste, ma per te che odi le cose troppo complicate un lumia 1020 o 925 sarebbero perfetti. Belli esteticamente è danno una sensazione molto robusta.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Per me potresti benissimo prendere HTC One... ho consigliato l'Xperia Z perché hai detto di voler cambiare.
    Non conosco la Sense, quindi non posso fare un confronto preciso con la UI Sony, ma posso dirti che a me piace molto anche se non sempre è ottimizzata al massimo.
    HTC One è superiore in tutto e per tutto all'Xperia Z ad esclusione del prezzo e dell'impermeabilità; se ti senti sul sicuro andando su HTC non vedo perché non dovresti prendere quello... per i problemi di assemblaggio non saprei, magari però se li noti subito puoi fartelo sostituire senza bisogno dell'assistenza.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea262 per il post:

    harte (10-09-13)

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Lenovo P780 con infinita batteria da 4000 mah a 250 DOLLARI...

    https://www.androidiani.com/forum/le...al-thread.html


    oppure a prezzo stracciato (119 dollari) lo ZTE V967s

    https://www.androidiani.com/forum/zt...zte-v967s.html
    Ultima modifica di bluemask; 10-09-13 alle 08:29
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    harte (10-09-13)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Non voglio essere un guastafeste, ma per te che odi le cose troppo complicate un lumia 1020 o 925 sarebbero perfetti. Belli esteticamente è danno una sensazione molto robusta.
    Un Lumia??? Un Windows phone?? No thanks...

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Per me potresti benissimo prendere HTC One... ho consigliato l'Xperia Z perché hai detto di voler cambiare.
    Non conosco la Sense, quindi non posso fare un confronto preciso con la UI Sony, ma posso dirti che a me piace molto anche se non sempre è ottimizzata al massimo.
    HTC One è superiore in tutto e per tutto all'Xperia Z ad esclusione del prezzo e dell'impermeabilità; se ti senti sul sicuro andando su HTC non vedo perché non dovresti prendere quello... per i problemi di assemblaggio non saprei, magari però se li noti subito puoi fartelo sostituire senza bisogno dell'assistenza.
    Andrea... mi hai convinto! Vado con HTC One... sai cosa? Avevo letto da qualche parte che stupido è chi non cambia mai! Allora mi son detta... boh proviamo a cambiare... Però effettivamente...perché dovrei farlo... E' vero Sony ha l'impermeabilità dalla sua... (il prezzo neanche... HTC One si trova su internet tranquillamente a 480 euro contro i 440 di Sony) ma ti posso dire che il mio HTC Desire Z è risultato parecchio impermeabile, resistente, ha fatto dei voli che non ti puoi manco immaginare (svariati metri, con caduta sull'angolo) e i segni che ha sulla scocca di alluminio sono valorose ferite di guerra. Il vetro del display ti posso garantire che non ci ho piantato un chiodo ma quasi (di sicuro ha subito usi impropri che ora non mi vengono in mente) è ancora PERFETTO, non ha un segno che sia uno...
    Bene ora la questione della garanzia Europa vs Italia... vado a rileggere di nuovo il thread che c'è qui ma chi dice una cosa chi ne dice un'altra... Mi sa che lo prendo con garanzia Italia per andare sul sicuro... Incrociamo le dita... E HTC sia! Encore!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bluemask, sono andata a vedere, ti ringrazio dei suggerimenti ma la mia domanda è. "la differenza di prezzo è solo questione di marketing? non c'è veramente altro?". Tutte queste marche come Lenovo, Ulefone, MIZ, Star, Zopo... ma saranno valide? Io vedo già la differenza con gli LG, perlomeno a livello di graffi e resistenze... niente di paragonabile ad HTC, per non parlare del display...
    Ad ogni modo sono terminali veramente interessanti, potrei pensare di prenderli in considerazione come terminale di backup.

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da harte Visualizza il messaggio
    Un Lumia??? Un Windows phone?? No thanks...
    Insomma si parla per sentito dire. Come vuoi, sarebbero stati ottimi sia per qualità costruttiva e sia per poca personalizzazione, chi smanetta poco con un cellulare può prendere tranquillamente un lumia.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy