CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Cortese richiesta di consiglio per acquisto tablet.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Cortese richiesta di consiglio per acquisto tablet.

    Buongiorno a tutti .
    Perdonate se vi disturbo per una cortese richiesta di "consiglio per gli acquisti" .
    Premetto che sono un neofita totale, non possedendo neppure uno smartphone .
    Quindi vi chiedo scusa se scriverò qualche ingenuità od inesattezza...

    Sono seriamente intenzionato ad acquistare un tablet.
    L'utilizzo che ne farei sarebbe abbastanza basilare... finalizzato all'intrattenimento "visivo" multimediale: navigazione sul web e controllo email, tramite Wi-Fi, laddove possibile; visualizzazione di filmati scaricati da internet (mpg, avi, mp4, divx, xvid, h264, ecc); visualizzazione di foto jpg; ascolto di file musicali (mp3); lettura di ebook (pdf, mobi, epub). Non uno strumento di lavoro.

    Ho un bambino piccino (2,5 anni), ed il tablet sarebbe MOLTO MOLTO utile per permettergli di guardarsi cartoni animati, durante lunghi viaggi in auto od in treno. Fissato su apposito supporto al poggiatesta, gli farebbe da "videoriproduttore".
    Fondamentale - pertanto - la capacità del dispositivo di leggere e visualizzare rapidamente file video/audio da unità di memoria esterne (schede SD e/o pen drive) .... ed ovviamente di "aprire correttamente" siti di streaming, come youtube.

    Dato il (banale) utilizzo descritto, penso che il tablet da me acquistato dovrebbe avere uno schermo da 10", di buona/accettabile qualità visiva. 7" mi paiono decisamente pochini.
    Budget max stanziabile: diciamo 250 euro... qualcosa in più solo se davvero ne vale la pena od è proprio "obbligatorio".
    Sottolineo che non mi interessa particolarmente che il dispositivo sia un vero mostro di potenza e velocità ... non è affatto mia intenzione fare gaming stressante (al massimo, più in là, qualche giochino infantile per il pupo) nè operazioni di videoscrittura più complesse di una eventuale risposta ad una email. SE può fare foto decenti bene, altrimenti pazienza... ho la macchina digitale, che nasce per quello.
    In generale non sono uno "smanettone" ma soprattutto un semplice user.
    Cerco soprattutto buona fluidità, semplicità d'uso (.. perlomeno più possibile), buona qualità video... auspicabili longevità ed affidabilità del prodotto (insomma: il classico buon rapporto/prezzo qualità).
    Vi sarò grato di ogni suggerimento che vorrete darmi.
    Un saluto cordiale.
    Federico
    PS.. dimenticavo, scusate: non sarebbe affatto sgradita (fra le caratteristiche del tablet da acquistare) una batteria dotata di buona autonomia

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da traveller73 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti .
    Perdonate se vi disturbo per una cortese richiesta di "consiglio per gli acquisti" .
    Premetto che sono un neofita totale, non possedendo neppure uno smartphone .
    Quindi vi chiedo scusa se scriverò qualche ingenuità od inesattezza...

    Sono seriamente intenzionato ad acquistare un tablet.
    L'utilizzo che ne farei sarebbe abbastanza basilare... finalizzato all'intrattenimento "visivo" multimediale: navigazione sul web e controllo email, tramite Wi-Fi, laddove possibile; visualizzazione di filmati scaricati da internet (mpg, avi, mp4, divx, xvid, h264, ecc); visualizzazione di foto jpg; ascolto di file musicali (mp3); lettura di ebook (pdf, mobi, epub). Non uno strumento di lavoro.

    Ho un bambino piccino (2,5 anni), ed il tablet sarebbe MOLTO MOLTO utile per permettergli di guardarsi cartoni animati, durante lunghi viaggi in auto od in treno. Fissato su apposito supporto al poggiatesta, gli farebbe da "videoriproduttore".
    Fondamentale - pertanto - la capacità del dispositivo di leggere e visualizzare rapidamente file video/audio da unità di memoria esterne (schede SD e/o pen drive) .... ed ovviamente di "aprire correttamente" siti di streaming, come youtube.

    Dato il (banale) utilizzo descritto, penso che il tablet da me acquistato dovrebbe avere uno schermo da 10", di buona/accettabile qualità visiva. 7" mi paiono decisamente pochini.
    Budget max stanziabile: diciamo 250 euro... qualcosa in più solo se davvero ne vale la pena od è proprio "obbligatorio".
    Sottolineo che non mi interessa particolarmente che il dispositivo sia un vero mostro di potenza e velocità ... non è affatto mia intenzione fare gaming stressante (al massimo, più in là, qualche giochino infantile per il pupo) nè operazioni di videoscrittura più complesse di una eventuale risposta ad una email. SE può fare foto decenti bene, altrimenti pazienza... ho la macchina digitale, che nasce per quello.
    In generale non sono uno "smanettone" ma soprattutto un semplice user.
    Cerco soprattutto buona fluidità, semplicità d'uso (.. perlomeno più possibile), buona qualità video... auspicabili longevità ed affidabilità del prodotto (insomma: il classico buon rapporto/prezzo qualità).
    Vi sarò grato di ogni suggerimento che vorrete darmi.
    Un saluto cordiale.
    Federico
    PS.. dimenticavo, scusate: non sarebbe affatto sgradita (fra le caratteristiche del tablet da acquistare) una batteria dotata di buona autonomia
    Visto che non risponde nessuno ti do il mio parere anche se non sono proprio un esperto .
    Secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo l'ASUS MeMO Pad Smart 10″ ME301T...lo trovi sui 270€, prova a cercarlo per saperne di più.
    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mmeg per il post:

    traveller73 (13-09-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy