CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
Discussione:

Consiglio tra Samsung S Advance Acer cloudmobile huawei P1 o quale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axar Visualizza il messaggio
    No io a fine mese prenderò il P1, forse quello brand tim visto che costa meno, e visto che in caso di problemi tramite un escamotage posso far valere la garanzia, posso stare tranquillo
    A dire il vero sulla questione garanzia c'è molta confusione in giro... Io stesso ero convinto che andando a modificare i software dei telefoni, la garanzia decadesse, ma in realtà non è così, almeno per quanto riguarda la garanzia legale del venditore.

    Si perchè esistono due tipi di garanzia, quella legale regolata dalla legge che è dovuta da chi ci vende il prodotto e in quel caso la garanzia non decade modificando il software perchè non è scritto da nessuna parte nella legge, se ne parla anche qui nel forum di questa cosa.

    Mentre la garanzia commerciale, cioè quella data dal costruttore del bene è regolata da regole interne all'azienda stessa, quindi decidono loro se accettare o meno in garanzia un prodotto con software modificato... Ad esempio LG accetta i telefoni con altre rom, root ecc... Mentre Samsung no.

    Naturalmente nel caso di acquisto on line, non è facile avvalersi della garanzia del venditore, quindi è da tenere conto di questo.
    Io speriamo che me la cavo...

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ad oggi solo lg (delle case conosciute) accetta cellulari modificati.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    A dire il vero sulla questione garanzia c'è molta confusione in giro... Io stesso ero convinto che andando a modificare i software dei telefoni, la garanzia decadesse, ma in realtà non è così, almeno per quanto riguarda la garanzia legale del venditore.

    Si perchè esistono due tipi di garanzia, quella legale regolata dalla legge che è dovuta da chi ci vende il prodotto e in quel caso la garanzia non decade modificando il software perchè non è scritto da nessuna parte nella legge, se ne parla anche qui nel forum di questa cosa.

    Mentre la garanzia commerciale, cioè quella data dal costruttore del bene è regolata da regole interne all'azienda stessa, quindi decidono loro se accettare o meno in garanzia un prodotto con software modificato... Ad esempio LG accetta i telefoni con altre rom, root ecc... Mentre Samsung no.

    Naturalmente nel caso di acquisto on line, non è facile avvalersi della garanzia del venditore, quindi è da tenere conto di questo.
    Però generalmente chi lo vende anche come negozio fisico non lo aggiustano loro direttamente, deve andare sempre ad un centro assistenza della casa costruttrice e poi che succede il venditore lo ritira e la casa costruttrice lo rifiuta?!
    Un'altra cosa che volevo chiedere per quanto riguarda la batteria che non si può togliere, se si dovesse avere qualche problema come si fa? Si butta tutto il telefono?

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CostaGian Visualizza il messaggio
    Però generalmente chi lo vende anche come negozio fisico non lo aggiustano loro direttamente, deve andare sempre ad un centro assistenza della casa costruttrice e poi che succede il venditore lo ritira e la casa costruttrice lo rifiuta?!
    Un'altra cosa che volevo chiedere per quanto riguarda la batteria che non si può togliere, se si dovesse avere qualche problema come si fa? Si butta tutto il telefono?
    Stessa cosa che mi chiedevo anch'io, ma la legge dice che il venditore è tenuto a farlo aggiustare a sue spese in qualsiasi centro assistenza e non per forza alla casa costruttrice... e deve consegnare il prodotto che sia conforme all'uso richiesto.

    Se si hanno invece problemi con la batteria, bisogna sempre rivolgersi all'assistenza legale o commerciale in questo caso non fa differenza e la cambiano loro.
    Io speriamo che me la cavo...

  6. #35
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CostaGian Visualizza il messaggio
    Però generalmente chi lo vende anche come negozio fisico non lo aggiustano loro direttamente, deve andare sempre ad un centro assistenza della casa costruttrice e poi che succede il venditore lo ritira e la casa costruttrice lo rifiuta?!
    Un'altra cosa che volevo chiedere per quanto riguarda la batteria che non si può togliere, se si dovesse avere qualche problema come si fa? Si butta tutto il telefono?
    Se sei in garanzia la batteria la cambiano, altrimenti in un centro riparazioni te la cambiano loro.
    In molti casi, con un po' di manualità te la cambi solo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Caspita questa cosa della garanzia non la sapevo, allora quando vendono con la garanzia della casa costruttrice si vogliono togliere dai guai!!! Ed in pratica non potrebbero farlo. Parlo sempre di siti in Italia. Per quanto riguarda la batteria non ci sono problemi, magari fosse cosi facile anche cambiare firmware, ho letto un pò il procedimento aeeeeee!!!! E' na parola!!! Si dice da me :-) . Aspetto che arrivi ad Andryu così vedo il firmware che ha quello tim e se è buono me lo tengo bello bello come mamma huawei l'ha fatto. Tanto non è che ci faccio cose particolari. Telefonate (e proprio perchè ha problemi con le chiamate non ho preso l'Y300 a 99 euro) un pò di internet e qualche foto/video

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy