CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio per scelta finale per smartphone TOP di gamma!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Consiglio per scelta finale per smartphone TOP di gamma!!

    Ciao a tutti, è da 1 bel pò che seguo l'evolversi di questi nuovi smartphone e, data la morte del mio vecchio cellulare LG, si è avvicinato in modo brusco il momento di dover scegliere!

    Mi è sembrato di capire che i migliori smartphone attualmente sul mercato sono:
    Samsung S4
    Samsung Note 2
    LG Optimus G
    HTC One
    Sony Xperia Z
    Nexus 4


    Dato che su internet si trova di tutto, non riesco a farmi 1 idea precisa e aprendere 1 decisione....spererei quindi che voi mi possiate dare delucidazioni per arrivare alla scelta migliore per me!
    Vi dico le cose che ho capito/sentito e quali sono le mie esigenze/preferenze:
    1) Esteticamente mi piacciono tutti, chi + chi -...quindi non gioca 1 ruolo fondamentale.
    2) Deve permettere 1 ottima navigazione in internet
    3) Deve fare delle belle foto (non chiedo la qualità di 1 reflex...ma neanche foto spixellate o con colori falsi)
    4) La batteria deve avere 1 durata decente
    5) Dovrà durarmi almeno 3 anni...quindi dovrà essere longevo e possibilmente aggiornabile
    6) Ho sentito che l'S4 ha problemi di lag sia in determinate schermate che in navigazione, è vero?
    7) Ho sentito dire che HTC One è il miglior smartphone del 2014....ma fa foto bruttine e ha il problema degli aloni viola, è vero? Cè possibilità che tali problemi vengano risolti?
    8) Badget massimo 550€...ma se spendessi meno non mi dispiacerebbe


    Quindi, apparte il parere dei siti o il fatto che HTC One sia stato decretato come migliore.....alla prova pratica, qualè il migliore fra questi? Quale da meno problemi? Qualè il + longevo? Ad esempio, l'S4 è molto bello, ha 1 schermo grande e ottimo hardware...ma se poi lagga e si blocca non mi sembra degno di 1 top di gamma da 600€!

    Spero che riusciate a chiarire i miei dubbi e a darmi 1 consiglio definitivo per la mia scelta!


    Ciao e grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SMAM79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è da 1 bel pò che seguo l'evolversi di questi nuovi smartphone e, data la morte del mio vecchio cellulare LG, si è avvicinato in modo brusco il momento di dover scegliere!

    Mi è sembrato di capire che i migliori smartphone attualmente sul mercato sono:
    Samsung S4
    Samsung Note 2
    LG Optimus G
    HTC One
    Sony Xperia Z
    Nexus 4


    Dato che su internet si trova di tutto, non riesco a farmi 1 idea precisa e aprendere 1 decisione....spererei quindi che voi mi possiate dare delucidazioni per arrivare alla scelta migliore per me!
    Vi dico le cose che ho capito/sentito e quali sono le mie esigenze/preferenze:
    1) Esteticamente mi piacciono tutti, chi + chi -...quindi non gioca 1 ruolo fondamentale.
    2) Deve permettere 1 ottima navigazione in internet
    3) Deve fare delle belle foto (non chiedo la qualità di 1 reflex...ma neanche foto spixellate o con colori falsi)
    4) La batteria deve avere 1 durata decente
    5) Dovrà durarmi almeno 3 anni...quindi dovrà essere longevo e possibilmente aggiornabile
    6) Ho sentito che l'S4 ha problemi di lag sia in determinate schermate che in navigazione, è vero?
    7) Ho sentito dire che HTC One è il miglior smartphone del 2014....ma fa foto bruttine e ha il problema degli aloni viola, è vero? Cè possibilità che tali problemi vengano risolti?
    8) Badget massimo 550€...ma se spendessi meno non mi dispiacerebbe


    Quindi, apparte il parere dei siti o il fatto che HTC One sia stato decretato come migliore.....alla prova pratica, qualè il migliore fra questi? Quale da meno problemi? Qualè il + longevo? Ad esempio, l'S4 è molto bello, ha 1 schermo grande e ottimo hardware...ma se poi lagga e si blocca non mi sembra degno di 1 top di gamma da 600€!

    Spero che riusciate a chiarire i miei dubbi e a darmi 1 consiglio definitivo per la mia scelta!


    Ciao e grazie!
    Credo che superiore a tutti gli smartphone che hai citato sarà il nuovo Nexus 5 che si mormora sarà presentato tra 27 giorni.

    https://www.androidiani.com/news/nex...e-video-187273

    .

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Credo che superiore a tutti gli smartphone che hai citato sarà il nuovo Nexus 5 che si mormora sarà presentato tra 27 giorni.

    https://www.androidiani.com/news/nex...e-video-187273

    .
    io ti consiglierei lg g2

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeSantisFabio1979 Visualizza il messaggio
    io ti consiglierei lg g2
    Quoto, ovviamente versione da 32GB visto che il sistema operativo si mangia 8GB di memoria (con la versione da 16 ti avanzerebbe metà memoria, purtroppo non espandibile)..per il resto credo sia perfetto, molto probabilmente sarà il successore del mio One X :-) Nexus 5 ha l'incognita della batteria, pare sia meno capiente della 3Ah di G2 che secondo me può garantire 2 giorni di uso abbastanza intenso

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Attendi il Nexus 5, poi ci sono anche note 3 e xperia z1 che non ci scherzano
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di dare un occhiata a xiaomi mi3
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, intanto grazie delle risposte...dalle quali mi sembra di capire che tutti mi consigliate di aspettare le prossime uscite (come se gli smartphone attuali avessero tutti delle pecche, o cmq quelli a venire siano molto migliori a parità di prezzo)!!!

    Guardandi gli smartphone da voi consigliatomi mi sembra che:

    1) NEXUS 5 avrà 1 ottimo prezzo e ottime caratteristiche hardware...il problema potrebbe essere la qualità della fotocamera, la durata della batteria(1 pò piccola per 5' di schermo)...e il retro del telefono gommato che non è proprio bellissimo!

    2) xiaomi mi3....non mi fido 1 granchè della qualità cinese, della sua longevità, aggiornamenti dalla casa madre,ecc...quindi mi sentirei di scartarlo (anche se non è male e costa poco)

    3) LG G2....ho trovato un paio di recensioni che me lo hanno 1 pò smontato (per carità è 1 ottimo smartphone èh...ma sembra che i tasti dietro tornino male, la parte dietro si sporchi solo a guardarla, ed il menù interno sia 1 pò incasinato...e la fotocamera niente di che)...e poi non mi fido tanto di LG come assistenza e aggiornamenti dei loro prodotti (ho visto tanti che si sono lamentati di questi aspetti)

    4) SONY XPERIA Z1...ho trovato una recensione dove mi sembra di capire (anche da altri parei sul web) che ha 1 fotocamera migliore di qualsiasi altro smartphone (e fa ottime foto anche di notte o poca luce), ottimo hardware e materiali di costruzione...l'unico neo è il volume...e a voler ben vedere forse le dimensioni (14.4 x 7,4).


    Quindi riepilogando i migliori mi sembrano NEXUS 5 e Xperia Z1....secondo voi e le vostre informazioni qualè il migliore? Ed il migliore è davvero superiore agli attuali S4 e HTC One?


    Ciao e grazie!

    P.S: Il Note 3 è sicuramente 1 dei migliori....ma mi sembra troppo grande 15,1 x 8...per tenerlo in tasca....

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ovviamente ogni smartphone ha le sue pecche, sony con l'impermeabilita ci ha perso in volume, htc con la fotocamera ultrapixel ci ha perso in qualita delle foto, nexus punta ad essere il miglior rapporto qualità prezzo non eccellendo in nulla, il g2 vuole essere potente, ma le scelte non sempre pagano.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questo è chiaro....infatti non riesco a capire chi ha + vantaggi e - svantaggi....e soprattutto quali sono i vantaggi + determinanti e quali gli svantaggi + penalizzanti! A mio modo di vedere l'audio è il meno importante (tanto non è che mi metto ad ascoltar musica dallo smartphone sul lavoro od in mezzo alla strada)...e anche le dimensioni(basta che mi entri in tasca...che poi a lavoro lo tengo sul tavolo dell'ufficio ed il weekend quando esco sta in borsa di mia moglie!). Mentre le + importanti sono l'hardware...ma + che le specifiche, diciamo la fluidità della navigazione nei vari menù ed in internet, che faccia foto migliori possibile (andando in giro o in vacanza...e quasi mai mi porto la compatta dietro) e che la casa madre lo tenga aggiornato e gli stia dietro, senza abbandonarlo qualche mese dopo l'uscita del terminale....mentre la batteria non pretendo duri 2 giorni, ma neanche poche ore...mi basta che copra bene o male la giornata.

    Detto questo che mi consigliate? Magari facendomi anche 1 classifica dei 3 migliori.

    Ciao e grazie ancora!

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Secondo le tue richieste metto un po' in secondo piano la dimensione, perché dipende dalle tasche, non credo usi jeans attillati.
    1. Sony xperia z1
    2. Lg g2 e nexus 5
    3. Samsung galaxy s4 e htc one
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy