CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Htc One vs Galaxy S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SIXXX


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Htc One vs Galaxy S4

    Ciao a tutti ragazzi,sono moooolto indeciso su quale tra i due scegliere...so che sono tutti e due ottimi terminali ma proprio non so decidere anche perchè in giro leggo di alcuni problemi,per ognuno dei due,che alcune volte si presentano e altre no quindi non so veramente come orientarmi.Vorrei sapere da voi (da chi li ha preferibilmente ) come vi trovate,vorrei sapere come vanno le fotocamere di uno e dell'altro,quant'è la durata della batteria con il vostro uso e le vostre impostazioni e vorrei sapere soprattutto se quelle funzionalità,tipo Htc Zoe o Blinkfeed e le air gesture su S4, funzionano bene e se le trovate utili e quindi le usate...Grazie!!!!!!


    P.S: un punto a favore è il supporto da parte della casa per quanto riguarda assistenza e aggiornamenti futuri

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIXXX Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,sono moooolto indeciso su quale tra i due scegliere...so che sono tutti e due ottimi terminali ma proprio non so decidere anche perchè in giro leggo di alcuni problemi,per ognuno dei due,che alcune volte si presentano e altre no quindi non so veramente come orientarmi.Vorrei sapere da voi (da chi li ha preferibilmente ) come vi trovate,vorrei sapere come vanno le fotocamere di uno e dell'altro,quant'è la durata della batteria con il vostro uso e le vostre impostazioni e vorrei sapere soprattutto se quelle funzionalità,tipo Htc Zoe o Blinkfeed e le air gesture su S4, funzionano bene e se le trovate utili e quindi le usate...Grazie!!!!!!


    P.S: un punto a favore è il supporto da parte della casa per quanto riguarda assistenza e aggiornamenti futuri
    io ho s4 e ti espongo i pro i contro ed altre considerazioni fatte da me:

    Pro:
    -fotocamera ottima con molte modalità di scatto
    -display luminoso e con bei colori (cosa soggettiva)
    -si trova a 479 euro con vodafone
    -batteria.. venendo da iphone 4s ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.. riesco a fare con dati attivi e luminosità al massimo dall 3 alle 4 ore di schermo acceso

    Contro:
    -audio penoso sia con l'altoparlante, che in quanto sito su parte posteriore, emette suono ovattato se il device e appoggiato sul tavolo.. sia in cuffia in quanto l'audio con la maggior parte delle cuffie (in particolar modo quelle con impedenza intorno ai 20 ohm) gracchia a basse frequenze
    -display soffre di smearing ghosting e flickering (nella sezione s4 c'è un sondaggio dove l'82 per cento dei votanti pari a circa 50 persone hanno riscontrato tali problemi)
    -qualità costruttiva (considerazione soggettiva e personale): secondo me non da senso di solidità in mano.. considerazione oggettiva: fra il bordo dello schermo è la cornice corre un stretta fessura che raccoglie polvere e che è molto (e con molto intendo molto) difficoltosa da pulire ed inoltre la fotocamera è rialzata a mo di vulcano pronta a graffiarsi
    -software purtroppo non ancora ottimizzato e molto pesante..il tutto causa (a meno di ricorrere a launcher alternativi) qualche lag nello scorrimento dei menu e del browser stock
    -air gestures innovative ma inutili.. al buio non funzionano (ovviamente) ed alla luce funzionano una volta si e 2 no!


    Altre cosiderazioni
    -memoria espandibile su s4 e no su one.. ma a mio avviso non la rimpiangerai in quanto avresti 32 gb interni, 50 gb dropbox, play music per la musica.. ed inoltre sulla sd di s4 non si possono spostare le app per le quali avresti solo 9 gb di spazio (7 gb se li ciuccia il sistema)
    -batteria sostituibile: su one non c'è ma a meno che uno non ha bisogno del cambio batteria durante la giornata non è una feature fondamentale.. io personalmente il cell lo cambio al massimo ogni due anni quindi non sento neanche il bisogno di cambiarla dopo tot tempo.
    -materiali: c'è a chi piace la plastica (per via dell'economicità del cambio cover posteriore) e a chi piace la scocca unibody possibilmente con materiali nobili come alluminio o vetro ( ma se ti cade sono dolori).. io sono con i secondi perchè amo avere una sensazione di solidità in mano mentre tengo il device (ed s4 a mio avviso non la da)

    se ti stai chiedendo perchè, avendo questa brutta considerazione del telefono, me lo sia comprato.. ti risponderei che l'ho comprato perchè non ne conoscevo tutti i difetti all'epoca e soprattutto perchè si trovava a 200 euro di meno di one

    Conclusione
    non ti posso consigliare one perchè non l'ho mai usato ma non ti consiglierei neanche s4 date tutte queste considerazioni.
    A TE LA SCELTA

    ps
    spero di non scatenare l'ira dei possessori di s4 che non sopportano che qualcuno offenda il loro tessssoro!
    Ultima modifica di piccolobroker; 05-06-13 alle 22:30
    Inviato dal mio MacBook Air 13" con i7

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIXXX Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,sono moooolto indeciso su quale tra i due scegliere...so che sono tutti e due ottimi terminali ma proprio non so decidere anche perchè in giro leggo di alcuni problemi,per ognuno dei due,che alcune volte si presentano e altre no quindi non so veramente come orientarmi.Vorrei sapere da voi (da chi li ha preferibilmente ) come vi trovate,vorrei sapere come vanno le fotocamere di uno e dell'altro,quant'è la durata della batteria con il vostro uso e le vostre impostazioni e vorrei sapere soprattutto se quelle funzionalità,tipo Htc Zoe o Blinkfeed e le air gesture su S4, funzionano bene e se le trovate utili e quindi le usate...Grazie!!!!!!


    P.S: un punto a favore è il supporto da parte della casa per quanto riguarda assistenza e aggiornamenti futuri
    Considerando quanto è riportato nel post precedente potresti pensare che S4 fa schifo, invece no, i problemi di schermo su 50 pesone che saranno lo 0,0004 % degli S4 la precentuale è 1 ogni milione che può avere i problemi allo schermo, samsung sostituisce lo schermo se provi di avere un problema che per altro aveva S2
    Audio, se si usano cuffie scadenti e normale che si senta male, anche usando il play music si hanno problemi, con cuffie come si deve e il player samsung si sente decisamente meglio
    I materiali sono soggettivi ma sappi che il policarbonato costa di più dell'alluminio satinato, per via della lavorazione e se si graffia lo cambi con 15 euro
    Batteria, quella va bene ma one non può avere batterie maggiorate, sono comunque sostituibili anche le batterie sugli unibody, basta svitare 2 viti, sd, la gente non capisce che se fa delle foto su una memoria saldata e lo vende tutti possono impossesarsi dei tuoi dati, invece con la sd la togli e i tuoi dati rimangono a te

    Poi comunque e qualunque compri problemi non ne avrai, sono 2 ottimi telefoni, io li ho provati per un po, e devo dire che togliendo molti sensori S4 cambia, va molto di più, come one che pero soffre un po sulla fotocamera

    A questo punto a te la scelta, dipende dal tuo gusto a questo punto
    Ultima modifica di 0raziel0; 05-06-13 alle 22:50

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    cmq passiamo al sodo: anche io ho avuto la tua stessa indecisione per molto tempo e nonostante ho sempre avuto samsung tra le mani: omnia hd, wave, s2 alla fine ho comprato htc one perchè dalle mie valutazioni l ho reputato superiore:

    pro:
    a mio avviso: estetica bellissima e sensazionale da tenere in mano...materiali per me fantastici.....le migliori casse stereo in circolazione e fenomenali con beats audio e in cuffie ancor di più... il miglior display mai visto su un telefono: luminosità sotto la luce al top ed è ha il display più definito.... batteria anche se di poco dura un pò di più di s4...
    fotocamera che di notte cattura un sacco di luce e ha stabilizzatore ottico, cosa che s4 non ha e regolazione automatica del flash a 4 livelli in base alla distanza del soggetto...ha la radio cosa che s4 non ha....htc zoe funzione bellissima e utile...fluidità pazzesca!!! hai la personalizzazione di android e quasi l affidabilità di apple...32 giga non mi fanno mancare l espansione di memoria

    contro: il tasto di accensione è posizionato scomodo...la fotocamera di giorno fà foto inferiori ad s4 ma ciò non significa che non siano belle foto!!! se hai bisogno di usare una batteria di riserva non lo puoi fare (ma io personalmente non ho bisogno al massimo a volte uso il caricatore da auto)

    s4 ce l ha un mio amico e ti posso dire che cmq è un ottimo terminale però presenta un sacco di lag che htc one non ha e la maggior parte delle funzioni che ha sono inutili e spesso non funzionano a dovere!!! e poi è lo stesso di s3....ha dalla sua la possibilità di estrarre la batteria e qualche piccola funzione software...e il prezzo più basso ma questo può essere anche uno svantaggio nel momento in cui vorrai vendere il cel in quanto i samsung svalutano in una maniera assurda

    ovviamente poi uno ha qualcosa che l altro non ha

    io ti consiglio htc one... non lo faccio cmq perchè l ho comprato io ma perchè ho avuto il tuo stesso dilemma e alla fine l ho reputato superiore....

    ciò non vuol dire che s4 non vale ma per one è un pò più superiore a mio avviso....cmq guarda questi video di telefonino.net il sito di telefonia italiana numero uno:

    Samsung Galaxy S4 vs HTC ONE. Il versus definitivo da Telefonino.net - YouTube

    Sfida al Top. Confronto tra i TOP di gamma da Telefonino.net - YouTube

    HTC One videoreview da Telefonino.net - YouTube

    e per darti un idea che la fotocamera diurna non è il top ma è cmq una fotocamera che fà belle foto ecco il paragone con lumia che è uno dei migliori in fotocamera:

    HTC One: test foto e video in diurna con confronto Lumia 920

    HTC One vs Lumia 920: foto e video low-light by HDblog

    di notte ONE fò foto nettamente superiori ad s4...

    questo è il mio unico e solo consiglio...non interverrò più perchè sicuramente adesso sarò attaccato da oraziello...sono cmq entrambi ottimi smartphone...

    io ti consiglio questo...ma la scelta la farai quando andrai in negozio e li proverai dal vivo...facci sapere poi... ciao ciao
    Ultima modifica di ZiCkY; 07-06-13 alle 12:53
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    riusciamo per una volta a fare discussioni senza litigare? perchè dovete per forza far intervenire un moderatore per dei consigli che una persona sta chiedendo?!? possibile che non siamo in grado di portare avanti un thread senza litigi? devo per forza intraprendere soluzioni drastiche?

    tra 10 minuti riapro..e al prossimo flame banno.
    Ultima modifica di ZiCkY; 07-06-13 alle 12:56

  7. #6
    Androidiano L'avatar di SIXXX


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    hai ragione zicky e grazie cristianb mi potreste dire riguardo l'htc come sono le foto se le trasporto da cell a pc? perchè dovrebbero essere peggio ma non so quanto...e riguardo la batteria,come ti trovi? la blinkfeed beve molto??

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    - allora per le foto ti basta andare in sezione htc e c è apposta una discussione in cui tutti gli utenti postano le foto...e ti fai un idea...cmq non perdono assolutamente se le passi sul pc...vai tranquillo...si vede qualche problema se fai lo zoom delle foto...ma mi riferisco a un bel pò di zoom!!!perchè sono sempre 4 mpx... ma per zoom normale tutto nella norma tranquillo... cmq vai in sezione e vedrai che le foto sono ok!!!

    - batteria: io con luminosità automatica, dati sempre accesi, wifi sempre acceso, uso molto facebook e whatapp, senza risparmio energetico, mete e blinkfead in sincronizzazione ogni ora (in pratica sfrutto tutto), qualche chiamata e qualche sms e sempre con switch 2g3g automatico perchè abito in una zona dove il cel non prende molto, ci faccio dalle 9 di mattina e arrivo alle 20 con 30 per cento di batteria.... a me secca adottare degli accorgimenti preferisco sfruttare il cel al massimo....ma se adotti degli accorgimenti può ottenere anche qualcosa in più...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  9. #8
    Androidiano L'avatar di SIXXX


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    per la batteria ok ma per le foto ancora non sono convinto,ho visto quest'album https://www.dropbox.com/sc/atn6zt2zp...f:IMAG0038.jpg e non mi sono sembrate proprio tutto sto bello...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    forse hai preso il peggior album della discussione... mi pare ce ne siano altri...cmq vedi te...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  11. #10
    Androidiano L'avatar di SIXXX


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ok vedrò,comunque un mio amico che lo ha mi ha detto che non peggiorano molto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy