CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

consiglio tra Samsung S Advance e S3 mini....aiutoooo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    consiglio tra Samsung S Advance e S3 mini....aiutoooo

    ciao a tutti mi sono appena iscritta a questo sito perche dopo aver letto molte vostre discussione sono ancora indecisa su quale smartphone acquistare... non mi cestinate subito...so che ne avete parlato mille volte delle caratteristiche di questi due smartphone però vorrei delle risposte un po' più complete..
    Premetto che con il telefono mi servirà essenzialmente per telefonare, mess, e soprattutto internet(vorrei usarlo anche come router)...

    Vorrei capire innanzitutto :

    - perchè molti sostengono che l'S advance sia migliore dell's3 mini a livello di prestazioni...?

    -la versione dell's advance è un po' vecchiotta, ma vorrei capire se questo può influire in qualche modo sulla riuscita di questo smartphone nel corso del tempo

    -molti sostengono che per l's advance sarà rilasciata la nuova versione e quindi è possibbile l'aggiornamento, altri invece sostengono che l'aggiornamento non verrà rilasciato affatto e altri ancora che anche se venisse rilasciato cmq questo smartphone funziona meglio con la versione originale e quindi cmq l'aggiornamento servirebbe solo a rallentare il suo funzionamento....

    -considerando che attualmente il prezzo differenzia di qualche decina di euro vorrei sapere voi al mio posto quale dei due scegliereste...oppure nel peggiore dei casi una valida alternativa intorno ai 200 euro...
    grazie...

  2.  
  3. #2
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Io, oggi, sceglierei senza dubbio l'S3 (ho un Advance comprato mesi fa). Le caratteristiche si equivalgono ma sceglierei l'S3 solo perchè più recente e, quindi, (ragionevolmente) supportato per quanto riguarda eventuali aggiornamenti. L'S Advance, tra l'altro un terminale poco 'parlato', con l'aggiornamento alla versione 4.2.1 ha avuto parecchi problemi (comunque facilmente risolvibili grazie alla guida che trovi qui dentro). Opterei per l'S3 non perchè migliore quanto a prestazioni e/o caratteristiche, ma perché, essendo più recente, deduco, per quanto riguarda il sistema operativo, sia meglio ottimizzato e più seguito dagli sviluppatori. La mia è una opinione superficiale poiché non conosco l'S3 'su strada', quindi non so se, rispetto all'S Advance, abbia lacune vistose (qui comunque c'è un thread apposito dedicato al S3), comunque, mi trovassi nella tua condizione, senza alcun dubbio opterei per l'S3

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Io, oggi, sceglierei senza dubbio l'S3 (ho un Advance comprato mesi fa). Le caratteristiche si equivalgono ma sceglierei l'S3 solo perchè più recente e, quindi, (ragionevolmente) supportato per quanto riguarda eventuali aggiornamenti. L'S Advance, tra l'altro un terminale poco 'parlato', con l'aggiornamento alla versione 4.2.1 ha avuto parecchi problemi (comunque facilmente risolvibili grazie alla guida che trovi qui dentro). Opterei per l'S3 non perchè migliore quanto a prestazioni e/o caratteristiche, ma perché, essendo più recente, deduco, per quanto riguarda il sistema operativo, sia meglio ottimizzato e più seguito dagli sviluppatori. La mia è una opinione superficiale poiché non conosco l'S3 'su strada', quindi non so se, rispetto all'S Advance, abbia lacune vistose (qui comunque c'è un thread apposito dedicato al S3), comunque, mi trovassi nella tua condizione, senza alcun dubbio opterei per l'S3
    infatti la penso esattamente come te però su internet quando li mettevano a confronto sembrava quasi che l'advance fosse migliore dal punto di vista delle prestazioni oppure il tutto veniva giustifacato col fatto che l's3 mini sia una trovata commerciale...ma il punto è...a me nn interessa se si tratta o meno di una trovata commerciale, ma vorrei uno smartphone che vada bene su internet e che mi duri almeno per un po...

    proprio oggi leggevo inoltre che molte persone che hanno acquistato l'advance si sono ritrovati con la nuova versione jb con molti problemi...per questo adesso sarei più indirizzata verso il 3 mini...

  5. #4
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Che la strategia commerciale della Samsung è, come dicono a Roma, da "stracciaroli" è risaputo. Giorni fa hanno tirato fuori l'ennesima versione di un Galaxy Ace (mi pare sia questo il modello) e, verificate le caratteristiche, sono papale papale quelle dell'S Advance. Praticamente hanno cambiato solo il nome. La stessa cosa la Samsung ha fatto con altri modelli "nuovi" che, in realtà, salvo piccole varianti, hanno le medesime caratteristiche del S Advance.

    Hai ragione, l'S Advance ha sofferto parecchio l'aggiornamento alla v4.1.2 ma, onestamente, non per colpa del terminale quanto per altre cause. Cause scoperte e risolte brillantemente con la guida di linux3d. Io infatti l'ho comprai con Ginger Bread poi l'ho aggiornato seguendo la guida grazie alla quale non ho avuto nessun tipo di problema. La mia scelta cadrebbe sul S3 solo e soltanto per questa ragione: avendo già la v4.1.2 installata mi aspetto di non avere sorprese. Comunque, se deciderai per l'S Advance, sicuramente lo troverai già con la versione 4.1.2 installata.

    Quanto al terminale non conosco l'S3 ma del S Advance sono soddisfattissimo e sicuramente m'accompagnerà per i prossimi due-tre anni.

    La mia opinione - da 'consumatore' - è che l'S Advance (e altri terminali analoghi) ha le caratteristiche ideali per almeno il 70% degli/delle utenti: un buon processore, una buona foto e videocamera, fotocamera frontale, una discreta RAM e una buona memoria interna (tanto da rendere superflua una SD esterna).

    L'S Advance penso non abbia niente da invidiare ad altri modelli di fascia superiore visto che in tutte le situazioni fa la sua bella figura. Penso che i modelli da 600-700 euro sono per utenti che abbiano particolari esigenze.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Che la strategia commerciale della Samsung è, come dicono a Roma, da "stracciaroli" è risaputo. Giorni fa hanno tirato fuori l'ennesima versione di un Galaxy Ace (mi pare sia questo il modello) e, verificate le caratteristiche, sono papale papale quelle dell'S Advance. Praticamente hanno cambiato solo il nome. La stessa cosa la Samsung ha fatto con altri modelli "nuovi" che, in realtà, salvo piccole varianti, hanno le medesime caratteristiche del S Advance.

    Hai ragione, l'S Advance ha sofferto parecchio l'aggiornamento alla v4.1.2 ma, onestamente, non per colpa del terminale quanto per altre cause. Cause scoperte e risolte brillantemente con la guida di linux3d. Io infatti l'ho comprai con Ginger Bread poi l'ho aggiornato seguendo la guida grazie alla quale non ho avuto nessun tipo di problema. La mia scelta cadrebbe sul S3 solo e soltanto per questa ragione: avendo già la v4.1.2 installata mi aspetto di non avere sorprese. Comunque, se deciderai per l'S Advance, sicuramente lo troverai già con la versione 4.1.2 installata.

    Quanto al terminale non conosco l'S3 ma del S Advance sono soddisfattissimo e sicuramente m'accompagnerà per i prossimi due-tre anni.

    La mia opinione - da 'consumatore' - è che l'S Advance (e altri terminali analoghi) ha le caratteristiche ideali per almeno il 70% degli/delle utenti: un buon processore, una buona foto e videocamera, fotocamera frontale, una discreta RAM e una buona memoria interna (tanto da rendere superflua una SD esterna).

    L'S Advance penso non abbia niente da invidiare ad altri modelli di fascia superiore visto che in tutte le situazioni fa la sua bella figura. Penso che i modelli da 600-700 euro sono per utenti che abbiano particolari esigenze.


    dopo aver letto su internet dei vari problemi riguardo la nuova versione già installata sull'advance ho deciso di non comprarlo...come dici tu se seguo la guida non avrò problemi, ma io non sono un'esperta in questo campo quindi preferirei evitare da subito eventuali danni...grazie cmq dei consigli sono sempre molto utili in questi casi...avessi saputo tuuto questo forse l'advance l'avrei comprato prima con la vecchia versione che per un uso che ne faccio io va più che bene...adesso però penso di aspettare un po che il prezzo dell s 3 mini o del 2 plus scenda un po per poi comprare uno dei due...ciaoooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy