CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

zopo 980 jiayu g4 xiaomi mi2a/s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    zopo 980 jiayu g4 xiaomi mi2a/s

    Come avrete capito dal titolo sono parecchio confuso.
    vengo da un cellulare che non ha nemmeno la fotocamera quindi potrete immaginarvi che non ho nessuna esperienza con android. non sono comunque estraneo alla tecnologia, bene o male quando mi trovo davanti un cellulare android non ho difficoltà.
    ho deciso di comprare uno smartphone: perchè non un galaxy s3/4 o qualche altro "europeo" ? diciamo che da quello che ho capito sono più convenienti come rapporto qualità prezzo quelli cinesi, non voglio essere legato ad un gestore per 24/30 mesi (unica opzione per avere il telefono senza pagarlo tutto subito quella barca di soldi che non sempre vale), e poi la cosa di non aver la "pappa pronta" mi affascina, mi è sempre paciuto dover diciamo andare a caccia dell'affare per avere tra le mani un buon prodotto a un prezzo ragionevole senza andare nel primo negozio sotto casa e chiedere a papino 600 e passa euro per il nuovo smartphone.

    il mio budget si aggira intorno ai 350 euro
    girando un po' tra i siti (che mi pare di aver capito che non devo citare per motivi di pubblicità) la mia scelta è ricaduta tra questi modelli:

    zopo 980: schermo 5 pollici (forse anche un po' troppo) quad core 1.2 GHz, 1 giga di ram, 13 megapixel e questo sistema operativo alyun che mi affascina su cui vorrei sapere qualcosa di più.
    prezzo 270 euro circa (escluse spese spedizione e dogana)

    Jiayu G4: schermo 4.7 pollici, gorilla glass (che vista la questione garanzia, mi sembra sia più che un valore aggiunto) quad core sempre 1.2 GHz, 2 giga di ram, 13 megapixel.
    prezzo 230 euro (escluse spese spedizione e dogana)

    e poi c'è lo xiaomi mi2s:
    ne ho lette tante, troppe, "vendute 200.000 unità in 40 secondi", "più potente del galaxy s4", "ti fa anche la colazione", eccetera eccetera, insomma: un mostro di telefono, quad core 1.7 GHz , 2 giga di ram, schermo da 4.3 pollici, più piccolo degli altri ma quasi lo considero un pregio, 8 megapixel di fotocamera che penso possano bastare (forse per voi sarà un'eresia ma il confronto che faccio mentalmente è sempre con l'iphone, il 5 in questo caso) prezzo 285 euro (escluso spese...)
    poi c'è questa MIUI.
    non appena ho visto in una videorecensione di questo telefono come non appena si cambiava tema l'interfaccia grafica cambiava totalmente ne sono rimasto stregato. ora mi chiedo: qualcuno mi da delle delucidazioni su alyun e miui?? ma cosa più importante mi dice se questo ottimo hardware dello xiaomi mi2s serva realmente oppure non è meglio scegliere la versione più economica ( il 2a) che costa circa 230 euro ha simili caratteristiche ma è un dual core e ha un giga di ram?
    anche il galaxy o l'iphone non hanno più di un giga di ram eppure "camminano" perfettamente. e poi da quello che ho capito la ram è la memoria usata nel momento in cui hai più applicazioni aperte e io non penso di dover fare 8 cose contemporaneamente. differenza dual core quad core? va il doppio più veloce mi dicono, ma se un'applicazione per avviarsi ci mette 4 secondi invece che 2 non sarà mica una tragedia!

    scusate il poema e grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno ha qualche idea?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non vi accalcate vi prego!

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da somarci Visualizza il messaggio
    Come avrete capito dal titolo sono parecchio confuso.
    vengo da un cellulare che non ha nemmeno la fotocamera quindi potrete immaginarvi che non ho nessuna esperienza con android. non sono comunque estraneo alla tecnologia, bene o male quando mi trovo davanti un cellulare android non ho difficoltà.
    ho deciso di comprare uno smartphone: perchè non un galaxy s3/4 o qualche altro "europeo" ? diciamo che da quello che ho capito sono più convenienti come rapporto qualità prezzo quelli cinesi, non voglio essere legato ad un gestore per 24/30 mesi (unica opzione per avere il telefono senza pagarlo tutto subito quella barca di soldi che non sempre vale), e poi la cosa di non aver la "pappa pronta" mi affascina, mi è sempre paciuto dover diciamo andare a caccia dell'affare per avere tra le mani un buon prodotto a un prezzo ragionevole senza andare nel primo negozio sotto casa e chiedere a papino 600 e passa euro per il nuovo smartphone.

    il mio budget si aggira intorno ai 350 euro
    girando un po' tra i siti (che mi pare di aver capito che non devo citare per motivi di pubblicità) la mia scelta è ricaduta tra questi modelli:

    zopo 980: schermo 5 pollici (forse anche un po' troppo) quad core 1.2 GHz, 1 giga di ram, 13 megapixel e questo sistema operativo alyun che mi affascina su cui vorrei sapere qualcosa di più.
    prezzo 270 euro circa (escluse spese spedizione e dogana)

    Jiayu G4: schermo 4.7 pollici, gorilla glass (che vista la questione garanzia, mi sembra sia più che un valore aggiunto) quad core sempre 1.2 GHz, 2 giga di ram, 13 megapixel.
    prezzo 230 euro (escluse spese spedizione e dogana)

    e poi c'è lo xiaomi mi2s:
    ne ho lette tante, troppe, "vendute 200.000 unità in 40 secondi", "più potente del galaxy s4", "ti fa anche la colazione", eccetera eccetera, insomma: un mostro di telefono, quad core 1.7 GHz , 2 giga di ram, schermo da 4.3 pollici, più piccolo degli altri ma quasi lo considero un pregio, 8 megapixel di fotocamera che penso possano bastare (forse per voi sarà un'eresia ma il confronto che faccio mentalmente è sempre con l'iphone, il 5 in questo caso) prezzo 285 euro (escluso spese...)
    poi c'è questa MIUI.
    non appena ho visto in una videorecensione di questo telefono come non appena si cambiava tema l'interfaccia grafica cambiava totalmente ne sono rimasto stregato. ora mi chiedo: qualcuno mi da delle delucidazioni su alyun e miui?? ma cosa più importante mi dice se questo ottimo hardware dello xiaomi mi2s serva realmente oppure non è meglio scegliere la versione più economica ( il 2a) che costa circa 230 euro ha simili caratteristiche ma è un dual core e ha un giga di ram?
    anche il galaxy o l'iphone non hanno più di un giga di ram eppure "camminano" perfettamente. e poi da quello che ho capito la ram è la memoria usata nel momento in cui hai più applicazioni aperte e io non penso di dover fare 8 cose contemporaneamente. differenza dual core quad core? va il doppio più veloce mi dicono, ma se un'applicazione per avviarsi ci mette 4 secondi invece che 2 non sarà mica una tragedia!

    scusate il poema e grazie in anticipo.
    Perchè non consideri anche l'Acer Liquiid E2 che puoi acquistare su un famoso sito di commercio elettronico a € 199,99.

    CPU quad core da 1,2 Ghz, display da 4,5", RAM 1 GB, batteria da 2.000 mAh ed Android 4.2.

    http://www.tecnologici.net/wp-conten..._liquid_e2.jpg

    .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non mi convince esteticamente. mi sto orientando verso lo zopo c2 visto che l'ho trovato in sconto e mi piacerebbe sapere se è possibile installare il sistema operativo miui al suo interno.

  7. #6
    ryk
    ryk non è in linea
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,032
    Smartphone
    Nexus 4,G2,Nexus 5,Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    968
    Ringraziato 317 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Se vuoi prestazioni al top ad un prezzo ottimo mi2s
    Se non giochi non usi app molto pesanti contemporaneeamente ma vuoi comunque un cell abbastanza fluido è un po più economico mi2a

    Lo zopo non ti so dire nulla,io andrei su Xiaomi comunque
    Nexus 5 Rom Pac Man + ElementalX
    Xiaomi Mi3 Rom RayGlobe Miui

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Xiaomi è una garanzia, l'unico problema potrebbe essere la memoria non espandibile, ma la cosa è estremamente soggettiva e dipende dall'uso che uno fa del suo smartphone ovviamente!
    Poi da quando è stato annunciato il Mi-3 i prezzi dei Mi-2 sono in calo, il Mi-2s versione da 16gb ora si trova attorno ai 260€ spedizioni e dogana escluse.
    Ma comunque come ha già detto Ryk, se non ti interessa avere un hardware all'ultimo grido o utilizzare pesanti giochi in 3d, il Mi2a è più che sufficiente!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho monitorato da tempo lo xiaomi e il prezzo non è sceso di un centesimo! 369 dollari era e 369 è rimasto (parlo del mi2s 16 gb); mi piacerebbe sapere quando hanno intenzione di far uscire il mi3 visto che è stato annunciato. a parità di prezzo preferisco lo zopo c2 platinum in confronto al mi2a. l'idea di partenza era sì il mi2s ma visto che costa così non so se valga la pena per il fatto che comprare un telefono a quel prezzo senza garanzia non mi piacerebbe.

  10. #9
    ryk
    ryk non è in linea
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,032
    Smartphone
    Nexus 4,G2,Nexus 5,Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    968
    Ringraziato 317 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Il mi3 versione tegra 4 solo in Cina a ottobre
    Per la versione snap800 si parla di inizio 2014 quando pare Xiaomi aprirà uno shop per l'Europa
    Nexus 5 Rom Pac Man + ElementalX
    Xiaomi Mi3 Rom RayGlobe Miui

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da somarci Visualizza il messaggio
    ho monitorato da tempo lo xiaomi e il prezzo non è sceso di un centesimo! 369 dollari era e 369 è rimasto (parlo del mi2s 16 gb); mi piacerebbe sapere quando hanno intenzione di far uscire il mi3 visto che è stato annunciato. a parità di prezzo preferisco lo zopo c2 platinum in confronto al mi2a. l'idea di partenza era sì il mi2s ma visto che costa così non so se valga la pena per il fatto che comprare un telefono a quel prezzo senza garanzia non mi piacerebbe.
    Io sto guardando da un po' sia su aliexpress sia su diversi altri siti e i prezzi dei Mi2s saranno scesi di almeno 20-30€ nell'ultimo mese
    Su eBay addirittura il prezzo più basso per il 16gb è di 250€ spedizione inclusa (più eventuale dogana da pagare)!
    Detto ciò, anche lo Zopo chiaramente è un gran terminale e in più puoi comprarlo direttamente dallo store italiano Zopo a 268€+spedizione con tanto di garanzia per 24 mesi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy