CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cerco smartphone android aggiornabile, con schermo al massimo 4" e <300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cerco smartphone android aggiornabile, con schermo al massimo 4" e <300€

    Salve, ho bisogno di comprare un terminale che supporti prontamente e per almeno un paio d'anni le versioni di Android per fare i vari test di compatibilità nella mia azienda (soprattutto con la VPN).

    Se non fosse per la dimensione eccessiva sceglierei ad occhi chiusi il Nexus 4 che dovrebbe garantire gli aggiornamenti per un paio d'anni ed ora si trova a meno di 300 Euro.
    Tutti gli altri Android, a partire da Samsung, non è garantito che vengano aggiornati alle successive release del S.O. basti pensare all'attesa del Samsung S Advance per avere una release già vecchia...

    A parte l'aggiornabilità e la compattezza vorrei che fosse fluido nell'uso, senza rallentamenti e lag.
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ps3fan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quando si ricerca un terminale aggiornabile, la ricerca si fa piú difficile, anche perché non penso che il nexus 4 sarà ancora aggiornato fra 2 anni, penso massimo un altro anno, ma verrà abbandonato con nexus 6
    Se vi sono stato utile, utilizzate il tasto thanks, grazie mille ^^

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ps3fan Visualizza il messaggio
    Quando si ricerca un terminale aggiornabile, la ricerca si fa piú difficile, anche perché non penso che il nexus 4 sarà ancora aggiornato fra 2 anni, penso massimo un altro anno, ma verrà abbandonato con nexus 6
    Se aspetto fine mese il Nexus 5 avrò gli aggiornamenti per 2 anni ma mi ritroverò un display ancora più grosso e sicuramente un conto molto più salato.
    Quindi se non è proprio possibile avere tutto quanto richiesto, tu cosa mi consiglieresti come 4" che non si impalla o non rallenta sotto i 300 Euro?
    Perchè se non si deve aggiornare tanto vale che prenda un Huawei Y300 a meno di 100 Euro, dicono che è piuttosto fluido.
    Certo è che se trovassi un iPhone5 a 300 Euro... Qualcuno si trova male e lo vuole svendere per comprare il nuovo iPhone5s?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ps3fan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceccanza Visualizza il messaggio
    Se aspetto fine mese il Nexus 5 avrò gli aggiornamenti per 2 anni ma mi ritroverò un display ancora più grosso e sicuramente un conto molto più salato.
    Quindi se non è proprio possibile avere tutto quanto richiesto, tu cosa mi consiglieresti come 4" che non si impalla o non rallenta sotto i 300 Euro?
    Perchè se non si deve aggiornare tanto vale che prenda un Huawei Y300 a meno di 100 Euro, dicono che è piuttosto fluido.
    Certo è che se trovassi un iPhone5 a 300 Euro... Qualcuno si trova male e lo vuole svendere per comprare il nuovo iPhone5s?
    il conto si dovrebbe aggirare sui 400 euro, mio fratello ha lo huawei y 300 ed é un buon terminale, abbastanza fluido e completo, altrimenti vedi i sony xperia SP o L
    Se vi sono stato utile, utilizzate il tasto thanks, grazie mille ^^

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    x ps3fan

    Il Sony xperia SP è grande quanto il Nexus 4 e costa di più.
    Il Sony xperia L è comunque un 4.3" e forse rimarrà a JellyBean.

    Potresti dirmi a questo punto che difetti hai riscontrato sull' y300? Perchè con il solito budget potrei comprare quello + per fare le prove un Nexus7 (2012) che dovrebbe ricevere gli aggiornamenti almeno per tutto il prossimo anno (?)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ps3fan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceccanza Visualizza il messaggio
    x ps3fan

    Il Sony xperia SP è grande quanto il Nexus 4 e costa di più.
    Il Sony xperia L è comunque un 4.3" e forse rimarrà a JellyBean.

    Potresti dirmi a questo punto che difetti hai riscontrato sull' y300? Perchè con il solito budget potrei comprare quello + per fare le prove un Nexus7 (2012) che dovrebbe ricevere gli aggiornamenti almeno per tutto il prossimo anno (?)
    Puoi vedere anche S2 come telefono, per quanto riguarda huawei ha uno speaker posteriore non altissimo, e soffre di un problema durante le chiamate, é capitato poche volte, a dire il vero, che non funzionasse il microfono durante le chiamate, dovevi riattcare e si risolve tutti
    Se vi sono stato utile, utilizzate il tasto thanks, grazie mille ^^

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Considerando che Y300 ha qualche problema sulla fonia (che è quella che mi preme di più) alla fine ho optato per il Nexus 7 per casa e l'Alcatel 4033D per la mobilità, ma anche se l'ho pagati rispettivamente 109 e 90 Euro sono pienamente soddisfatto solo del primo perchè la versione italiana del 4033D oltre al flash non ha neppure la front cam per effettuare videochiamate, inoltre il touch non è granchè, sembra quasi un resistivo in confronto al nexus7...
    Peccato perchè il fatto di avere il dual sim, oltretutto a grandezza sim normale, mi avrebbe permesso anche di sfruttare la sim della vodafone key nella vodafone station e fare thetering laddove H3G mi va in roaming...
    E' possibile che per avere un buon telefono bisogna portarsi per forza dietro una padella che non si può usare con una sola mano?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy