CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio acquisto nuovo smartphone (250 € ) - Garanzia italiana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Rionero - PZ
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Huawei Ascend P6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Red face

    Consiglio acquisto nuovo smartphone (250 € ) - Garanzia italiana

    Salve, da più di qualche anno possiedo un Flipout che adoro, il design, la comodità di utilizzo e la qualità delle chiamate sono ancora soddisfacenti, ma purtroppo i mancati aggiornamenti, la schifo-fotocamera e tutta una serie di problemi lo rendono un "android castrato" o meglio sorpassato. Ora ho una piccola disponibilità economica che mi permetterebbe di cambiare il mio telefono per uno più performante e utilizzabile, che vorrei tenere almeno per un paio di anni visto che non mi piace spendere soldi e generare inquinamento inutile. Da qualche settimana sto leggendo attentamente il forum, ma mi sento più confusa di prima!
    Detto ciò, partendo da un budget di circa 250 € (leggermente aumentabile, ma non troppo, non posso permettermi un telefono da 500 euro!), qual è il miglior terminale con le seguenti caratteristiche:
    -Garanzia italiana (non ho preferenza di marche, quindi vanno bene huawei, brondi, alcatel e simili, mi basta che siano acquistabili in negozi fisici o online però con garanzia italiana. Ho notato che spesso marche non "blasonate" in Italia, nel mondo sono il top: ad esempio ho un meraviglioso PMP Cowon, impareggiabile)
    -Dimensioni non eccessive (sono una pulzella con una mano piccina piccina, non vorrei un telefono effetto tablet )
    -Processore almeno dual core
    -Ram almeno 1 gb, memoria interna almeno 4 gb (lo so che magari risulta ridicola la richiesta, ma non voglio ripetere l'esperienza di memoria assurda di flipout...) ed espandibile con SD
    -Doppia fotocamera, possibilmente con una risoluzione decente e flash
    -Buona fattura e buon design (più "squadrato" è, più mi piace)
    -Fluidità nell'utilizzo, buona ricezione (uso molto, moltissimo internet sia per mail di lavoro che per Facebook, Whatsapp, Spotify, Deezer, Autocad, applicazioni varie su trasporto pubblico e anche il GPS... nessun gioco o simile, però se ci fosse una buona fluidità 3d per usare il bimx sarei contentissima)
    -Android aggiornato (vorrei applicazioni compatibili per un po')
    -Batteria migliore possibile... (non voglio giorni di autonomia, ma un po' più delle 4-6 ore che faccio con il mio "quadratino" attuale)

    Chiedo troppo? (il mio sogno proibito è un huawei p6, ma purtroppo è tantissimo fuori budget...)
    Vi ringrazio in anticipo e confido nei vostri consigli!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Io ho un lg l9 pagato 249 ed è bellissimo non si bloca mai design bello comodo da tenere in mano nonostante i 4.7 pollici!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato StormChaser per il post:

    N1cla (27-09-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Rionero - PZ
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Huawei Ascend P6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non mi convince molto l'lg l9 in quanto a fotocamera (ho visto dei samples e gli interni sono molto rumorosi e sfocati, non pretendo una qualità professionale, ma per il mio lavoro mi potrei ritrovare a dover fare foto veloci per sopralluoghi e mi piacerebbe avere foto accettabili) e per i gravi problemi che ho letto qui nel forum. In quanto a design sembra davvero bello e curato, faccio un po' di ricerche, grazie! Resto in attesa ancora di consigli.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Alcamo, Italy
    Messaggi
    24
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hai guardato l'huawei ascend g615? lo stavo visionando io e non sembra malaccio.... ma non ho mai avuto un huawei....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato foodddi per il post:

    N1cla (28-09-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Rionero - PZ
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Huawei Ascend P6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lo sto valutando, tra caratteristiche e prezzo mi pare una bella scelta. Lo studierò qui e su forum stranieri per il momento è un ottimo candidato (lo so che sembra una storia lunghissima per un budget così ridotto, ma sono una ragazza esigente! ) Grazie del suggerimento!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Rionero - PZ
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Huawei Ascend P6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho visto su parecchie recensioni che il g615 ha problemi durante le chiamate... Il che mi sembra inaccettabile in un telefono! Altri consigli?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy