CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

smartphone a 200-250€ - ottenere il meglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    smartphone a 200-250€ - ottenere il meglio

    Ciao a tutti!
    Prima di sottoporvi il "quiz" ecco un'introduzione: devo comprare uno smartphone e voglio il massimo dal budget a disposizione. Ho notato che molti miei amici stanno pensando di comprare uno di quei cinafonini che si pongono in fascia media. Ma qual è il massimo che si può ottenere con un budget di 200€?

    Ed ecco il quiz:
    In sostanza vorrei che mi aiutaste a scegliere uno smartphone che soddisfi i seguenti requisiti (imprescindibili):
    • prezzo: 200€ (massimo massimo, ma deve proprio valerne la pena, 250€)
    • 16gb di memoria interna (o almeno 8gb), TUTTI disponibili: NO PARTIZIONI (es. "sistema" ed "utente");
    • schermo da 4.7" (o da 5" se le dimensioni totali non aumentano troppo) con definizione almeno 960x540;
    • dual sim dual standby;
    • dimensioni del cellulare ridotte (o comunque il più possibile per un 4.7", diciamo intorno ai 135x70x9)
    • almeno 1gb di RAM


    Caratteristiche gradite:
    • Aggiornamenti ufficiali e modding + assistenza affidabile
    • Buona qualità fotocamera
    • Processore Qualcomm (sembra che i Mediatek diano problemi con il GPS ed io lo uso molto)
    • NFC



    In questo momento comprerei l'Alcatel One Touch Idol. Poco sotto i 250€.
    Possibile che non si trovi di meglio?

    Aggiornerò la lista in base ai vostri post. Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire

    PAPABILI:
    • Alcatel one touch idol 6030D (ha i requisiti "imprescindibili" ma nessuno dei graditi)
    • SAMSUNG S2 Plus: non è dual SIM ed è 4,3"; ma la marca è affidabile, il prezzo basso, il processore non Mediatek (Broadcom) e ha l'NFC



    SCARTATI:
    • SAMSUNG S4 MINI DUAL: caro
    • OPPO r819: memoria partizionata
    • LG NEXUS 4: caro e non dual sim
    • XIAOMI Mi2 A: non dual sim
    • LG L9: solo 4gb, non dual sim (inoltre il comparto fotografico è un po' obsoleto)
    • ACER Liquid E2: solo 4gb
    • NGM forward infinity: solo 4gb
    • BRONDI Glory 2: solo 4gb
    • MEDIACOM 5303G: 5.3", solo 4gb
    • THL W200: memoria partizionata


    Alla fine ho comprato il THL W200 per un totale di meno di 180€: due batterie, scheda MicroSD Samsung classe 10 da 16gb, Screen protector originale, custodia rigida, pennino, cavo auricolari, caricabatteria, cover in silicone.
    Su 8gb di memoria interna ne ha solo 1 disponibile per le app, ma esiste un tool per ripartizionarla (l'ho portata a 4gb). Display bellissimo, audio eccellente. Consigliatissimo.
    Ultima modifica di 7heEnd; 28-10-13 alle 13:28 - Motivo: aggiornamento

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Ti vorrei dire lg l9 ma non ha 16 gb di memoria e non è dual-sim!
    Ma per forza dualsim??
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato StormChaser per il post:

    7heEnd (08-10-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie del contributo.
    Non mi serve immediatamente dual sim ma ho motivo di pensare che possa servirmi a breve. Se il Nexus 4 costasse 200€ forse potrei rinunciare al dual sim. Ma solo perché mi darebbe più dell'Alcatel a minor prezzo.
    Ad ogni modo l'L9 ha solo 4gb, non va bene.
    Rispetto all'Alcatel ha anche la fotocamera posteriore da 5mpx (quanto il mio attuale Acer Liquid Metal) e quella frontale da soli 0,3.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Acer Liquid E2, 190 euro
    NGM forward infinity, circa 250 euro.

    Altrimenti fai la pazzia e vai sul sicuro prendendo Ngm forward prime, che costa sensibilmente di più.

    Ma a quel prezzo non si può avere la luna.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    7heEnd (09-10-13)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Il Nexus 4 li svernicia tutti, a dispetto del prezzo è un terminale di fascia alta, tuttavia non rispetta i tuoi desideri. Buona fortuna, ne avrai bisogno

    Edit: butta un occhio sul Brondi Glory 2.
    Ultima modifica di kitomobile; 08-10-13 alle 02:09

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kitomobile per il post:

    7heEnd (09-10-13)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Acer Liquid E2, 190 euro
    NGM forward infinity, circa 250 euro.

    Altrimenti fai la pazzia e vai sul sicuro prendendo Ngm forward prime, che costa sensibilmente di più.

    Ma a quel prezzo non si può avere la luna.
    Grazie delle segnalazioni. Liquid E2 ed Inifinity hanno solo 4gb di memoria interna. Non cerco la luna, ma quanto più possibile per quel budget. Per ora l'Alcatel è quello che offre di più.

    Quote Originariamente inviato da kitomobile Visualizza il messaggio
    Il Nexus 4 li svernicia tutti, a dispetto del prezzo è un terminale di fascia alta, tuttavia non rispetta i tuoi desideri. Buona fortuna, ne avrai bisogno

    Edit: butta un occhio sul Brondi Glory 2.
    Concordo sul Nexus ma sfora il budget. Costasse quanto l'Alcatel rinuncerei pure al dual sim...
    Il Brondi... solito problema: soltanto 4gb di memoria interna... Non capisco come molti produttori possano risparmiare nella costruzione degli smartphone su uno degli hardware più economici ed utili....

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Scusa, io di sto Alcatel ho trovato ventimila versioni differenti. A quale ti riferisci? Perché da questo confronto pare che il Liquid E2 sia leggermente avanti

    Acer Liquid E2 vs Alcatel One Touch Idol - Phone specs comparison

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi riferisco al One Touch Idol 6030D. Si tratta della versione DUAL SIM. -> gsmarena. com/alcatel_one_touch_idol-5230. php (non posso ancora inserire link, vanno rimossi gli spazi)
    In pratica la versione monosim ha 4gb di memoria; quella dual sim ne ha 16 ma è priva di slot MicroSD.

    Il Liquid E2 è comunque superiore per processore e scheda grafica... se solo avesse 16gb invece di 4! Personalmente 4gb non sono sufficienti. Forse 8gb + microSD sì, ma 4 non mi bastano di sicuro!

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7heEnd Visualizza il messaggio
    Mi riferisco al One Touch Idol 6030D. Si tratta della versione DUAL SIM. -> gsmarena. com/alcatel_one_touch_idol-5230. php (non posso ancora inserire link, vanno rimossi gli spazi)
    In pratica la versione monosim ha 4gb di memoria; quella dual sim ne ha 16 ma è priva di slot MicroSD.

    Il Liquid E2 è comunque superiore per processore e scheda grafica... se solo avesse 16gb invece di 4! Personalmente 4gb non sono sufficienti. Forse 8gb + microSD sì, ma 4 non mi bastano di sicuro!
    Ma tanto li espandi con microsd... guarda che bastano e avanzano. Solo una piccola parte dell'applicazione finisce nella memoria interna, se il telefono è costruito bene.

  14. #10
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Carratteristiche e prezzo da te richiesti devi puntare solo a qualche cinesata tipo n9500 e affini...in alternativa l'unico che mi viene in mente è:

    S2 PLUS

    prezzo: 200€ SI
    16gb di memoria SI (8 interni più ci metti a 10 euro una microsd da 16 gb)
    dimensioni del cellulare ridotte SI
    almeno 1gb di RAM SI


    Caratteristiche gradite:
    Aggiornamenti ufficiali e modding + assistenza affidabile SI
    Buona qualità fotocamera SI
    Processore Qualcomm SI
    NFC SI

    L'unico difetto è che non è dual sim...per il display è si 4.3 ma sinceramente fra 4.3 e 4.7 tutta sta differenza non c'è!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato scavenger per il post:

    7heEnd (09-10-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy