CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 639 di 767 primaprima ... 139539589629637638639640641649689739 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,381 a 6,390 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6381
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    [quote name="IlMentitore" post=5896820]Su ebay c'è chi vende aeroplani di carta a 5 euro.
    Prendili tu.

    Io mi baso sui prezzi "reali" e sulle vendite effettive che avvengono nei mercatini dei forum (androidiani, androidworld, telefonino.net, forum.html.it, forum.hwupgrade.it)
    Anzichè prendere un 820 a 140 euro mi metto a ballare la mazurka.
    Non scherziamo perfavore...
    Nessuno ha chiesto quello che faresti tu, anche io vorrei un iPhone 5 a 100 euro, ma non è possibile.
    Devi essere realistico sui prezzi, non puoi dire che un 820 vale 100 senza basamenti su nulla, magari chi lo vende a 100 lo fa perché lo ha sfruttato e ha evidenti segni o altro. L'usato si valuta sul mercato non sulle bancarelle.
    820 sta a 180 nuovo? Togli 20 euro di Iva, poi togli il fatto che sono usciti i nuovi e che il 630 sta a 150 euro, direi che massimo 100 è fin troppo pessimistica, secondo me 130 ce li può fare, non facilmente ma ce la si fa se è tenuto bene e ha tutta la dotazione. Vorrei vedere te se prendi uno smartphone nuovo e dopo 4 mesi devi perdere già il 50% del valore. Per chi saltella da un usato all'altro è facile parlare, ma non tutti sono disposti a prendere qualcosa di usato.[/QUOTE]
    Qua a Torino per fare un esempio s3 lo vendono a 220/240..usato..(sub ..e co)


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  2.  
  3. #6382
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Nessuno ha chiesto quello che faresti tu, anche io vorrei un iPhone 5 a 100 euro, ma non è possibile.
    Devi essere realistico sui prezzi, non puoi dire che un 820 vale 100 senza basamenti su nulla, magari chi lo vende a 100 lo fa perché lo ha sfruttato e ha evidenti segni o altro. L'usato si valuta sul mercato non sulle bancarelle.
    820 sta a 180 nuovo? Togli 20 euro di Iva, poi togli il fatto che sono usciti i nuovi e che il 630 sta a 150 euro, direi che massimo 100 è fin troppo pessimistica, secondo me 130 ce li può fare, non facilmente ma ce la si fa se è tenuto bene e ha tutta la dotazione. Vorrei vedere te se prendi uno smartphone nuovo e dopo 4 mesi devi perdere già il 50% del valore. Per chi saltella da un usato all'altro è facile parlare, ma non tutti sono disposti a prendere qualcosa di usato.
    Qua a Torino per fare un esempio s3 lo vendono a 220/240..usato..(sub ..e co)


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Ad esempio, questo è un prezzo fuori dal mondo.
    Insomma, ci sono alti e bassi
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    ABOVEROPE (22-07-14)

  5. #6383
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Qua a Torino per fare un esempio s3 lo vendono a 220/240..usato..(sub ..e co)


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Ad esempio, questo è un prezzo fuori dal mondo.
    Insomma, ci sono alti e bassi[/QUOTE]
    In effetti comprare un s3 a 200€ usato è una pazzia. Poteva essere un affare un anno fa.
    I Samsung cmq sono quelli che tengono di più l'usato.
    c'è una cosa da dire..visto che l's3 normale non verrà aggiornato con 160/170€ si può avere cmq altro.
    il g6 che sto usando un po' per esempio non mi sembra per niente inferiore.
    sia come fluidità che come luminosità e colori.
    L's3 dovrebbe avere una migliore definizione però non è che la differenza si vede poi molto.
    chiudendo il discorso lumia 820...piuttosto di venderlo a 120€ me lo tengo.
    Dovrei aggiungere 80€ per avere il 925...ho appena venduto il Nokia x...prenderò un secondo telefono sotto i 100€....quello da battaglia da portare dappertutto senza rischi...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato geniotre per il post:

    ABOVEROPE (23-07-14)

  7. #6384
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    ... Vorrei vedere te se prendi uno smartphone nuovo e dopo 4 mesi devi perdere già il 50% del valore. Per chi saltella da un usato all'altro è facile parlare, ma non tutti sono disposti a prendere qualcosa di usato.
    Pensi che da "questa" parte ci sia qualcuno che è prevenuto.. sei fuori strada.
    Io non mi metto nè dalla parte del venditore nè da quella dell'acquirente.
    Dico semplicemente come CREDO stiano le cose.
    L'usato si valuta proprio sulle bancarelle così come il prezzo lo fa chi acquista (concetto che, forse, prima o poi capirai).

    Se fossi il proprietario dell'820 me lo godrei ben bene... per poi venderlo (A tempo debito... ovvero dopo molti mesi dalla data d'acquisto) ad una cifra modica, senza troppo rancore, ben sapendo che si è guadagnato tutti i soldi spesi.
    Non lo rivenderei certo dopo qualche mese, al max. della sua svalutazione, quando risulta ancora in pratica nuovo ma non più tanto "fiammante" da poter essere rivenduto ad un prezzo vicino all'attuale prezzo in negozio.
    Vice versa, lato acquirente... prima cosa l'820, seppur ancora godibilissimo, non lo prenderei manco in considerazione (autonomia ridicola), seconda cosa, se ne dovessi essere particolarmente attratto, per un motivo o per un altro, mi limiterei ben bene da spendere più di 130 euro.

    Il mio "100 euro" faceva poi riferimento al particolare esemplare, che se non sbaglio non ha nè una settimana nè 1 mese di vita... ma credo sia stato acquistato diversi mesi or sono.
    Ultima modifica di IlMentitore; 23-07-14 alle 09:15
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  8. #6385
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Pensi che da "questa" parte ci sia qualcuno che è prevenuto.. sei fuori strada.
    Io non mi metto nè dalla parte del venditore nè da quella dell'acquirente.
    Dico semplicemente come CREDO stiano le cose.
    L'usato si valuta proprio sulle bancarelle così come il prezzo lo fa chi acquista (concetto che, forse, prima o poi capirai).

    Se fossi il proprietario dell'820 me lo godrei ben bene... per poi venderlo (A tempo debito... ovvero dopo molti mesi dalla data d'acquisto) ad una cifra modica, senza troppo rancore, ben sapendo che si è guadagnato tutti i soldi spesi.
    Non lo rivenderei certo dopo qualche mese, al max. della sua svalutazione, quando risulta ancora in pratica nuovo ma non più tanto "fiammante" da poter essere rivenduto ad un prezzo vicino all'attuale prezzo in negozio.
    Vice versa, lato acquirente... prima cosa l'820, seppur ancora godibilissimo, non lo prenderei manco in considerazione (autonomia ridicola), seconda cosa, se ne dovessi essere particolarmente attratto, per un motivo o per un altro, mi limiterei ben bene da spendere più di 130 euro.

    Il mio "100 euro" faceva poi riferimento al particolare esemplare, che se non sbaglio non ha nè una settimana nè 1 mese di vita... ma credo sia stato acquistato diversi mesi or sono.
    Bah, io mi arrendo, ognuno la pensa come vuole. Ognuno ha il suo concetto di prezzo giusto e ognuno può decidere se acquistare o meno ad un determinato prezzo.
    Mi limiterò a commentare altre stime fuori dal mondo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #6386
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    per favore non fate diventare il thread un testa a testa.
    Visto che ognuno è libero di pensarla come crede una volta espresso e rinforzata la vostra opinione lasciate che il thread prosegua senza monopolizzarlo


    Grazie


    Edit:
    @xxxxxx
    I moderatori fanno tutto ciò che fanno per pura passione e senza ritorni. Però hanno come voi famiglia lavoro e problemi vari, non è detto che si trovino sempre online.
    Portate più pazienza

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Anna; 23-07-14 alle 11:44
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    ABOVEROPE (23-07-14)

  11. #6387
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Si ritorniamo in tema. Abbiamo cmq discusso di terminali sotto i 200€
    importante non fare polemica. Non porta da nessuna parte.

  12. #6388
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Visto il nuovo wiko gateway?
    Non capisco che senso ha sparare tutti questi smartphone sulla stessa fascia di prezzo, si fanno concorrenza da soli
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. #6389
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Visto il nuovo wiko gateway?
    Non capisco che senso ha sparare tutti questi smartphone sulla stessa fascia di prezzo, si fanno concorrenza da soli
    Molto bello, a 199 euro non è male ( già prenotabile su amazon )

  14. #6390
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antotor Visualizza il messaggio
    Molto bello, a 199 euro non è male ( già prenotabile su amazon )
    il problema che volevo portare alla luce sta sul prezzo, il wiko wax sta a 199 (tralasciando offerte e pensando solo al prezzo di listino) e questo pure a 199, quindi sulla fascia di 199 fanno concorrenza ai vari asus, motorola, lg e chi più ne ha più ne metta, ma anche a loro stessi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 639 di 767 primaprima ... 139539589629637638639640641649689739 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy