CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 638 di 767 primaprima ... 138538588628636637638639640648688738 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,371 a 6,380 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6371
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    E' il "guaio" di prendere roba nuova... dopo 2/3 mesi la rivendi, se tutto va bene, al 30% in meno di quello che hai pagato.
    Se poi nel frattempo qualche altro modello ha "sostituito" il tuo... beh ancora peggio.
    In linea di massima... se riesci a tirarci su 100/110 euro puoi già ritenerti fortunato.
    Del resto è un modello che quando hai acquistato tu credo fosse già uscito da diverso tempo.
    Per cui la svalutazione è, forse, ancora maggiore del normale.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #6372
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    E' il "guaio" di prendere roba nuova... dopo 2/3 mesi la rivendi, se tutto va bene, al 30% in meno di quello che hai pagato.
    Se poi nel frattempo qualche altro modello ha "sostituito" il tuo... beh ancora peggio.
    In linea di massima... se riesci a tirarci su 100/110 euro puoi già ritenerti fortunato.
    Del resto è un modello che quando hai acquistato tu credo fosse già uscito da diverso tempo.
    Per cui la svalutazione è, forse, ancora maggiore del normale.
    Ecco la solita valutazione assurda.
    Fortunato se lo vende a 100? E quanto sarebbe il prezzo normale? 50? Ma dai su, a 100 euro lo vende in un paio di giorni, anzi, in 1 secondo perché l'acquirente sarei io.
    PS: ovviamente sempre senza offesa, ma se in 3 abbiamo detto che lo può vendere tra i 110 e i 140 non capisco come tu possa partorire un prezzo di massimo 100. Su ebay a 100 non lo prendi, quindi non so su quali valutazioni ti basi.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 22-07-14 alle 10:35
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #6373
    Androidiano L'avatar di meme80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Segnalo S3 Neo in offerta a 199 da Marcopolo/Unieuro dal 24 Luglio.
    Mmi sembra un ottimo cellulare considerando che ha:
    1) Kitkat 4.4.
    2) 1.5 Gb di ram.
    3) stesso sw samsung di Galaxy S4 per menu, fotocamera, etc.
    4) ottima confezione con cavo usb, alimentatore, cuffie in-ear.
    5) Processore Snapdragon 400 a 1.g Ghz, Adreno 305.

    Che ne dite? L'unico "neo" è che quasi certamente non riceverà Android L ma a 199 euro che possiamo pretendere?
    Ultima modifica di meme80; 22-07-14 alle 12:59 - Motivo: aggiunto item 5

  5. #6374
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meme80 Visualizza il messaggio
    Segnalo S3 Neo in offerta a 199 da Marcopolo/Unieuro dal 24 Luglio.
    Mmi sembra un ottimo cellulare considerando che ha:
    1) Kitkat 4.4.
    2) 1.5 Gb di ram.
    3) stesso sw samsung di Galaxy S4 per menu, fotocamera, etc.
    4) ottima confezione con cavo usb, alimentatore, cuffie in-ear.

    Che ne dite? L'unico "neo" è che quasi certamente non riceverà Android L ma a 199 euro che possiamo pretendere?
    Ne ha 2 di nei.
    Il secondo e che e pessimo come s3.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    CrsCode (22-07-14)

  7. #6375
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Credo monti Exynos... o sbaglio? Come e' rispetto a uno Snapdragon?

  8. #6376
    Androidiano L'avatar di meme80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peccia90 Visualizza il messaggio
    Credo monti Exynos... o sbaglio? Come e' rispetto a uno Snapdragon?
    Ho aggiunto il dettaglio sulla CPU, monta snapdragon 400 a 1.4 Ghz.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato meme80 per il post:

    Peccia90 (22-07-14)

  10. #6377
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Ti confermo anche io il prezzo di vendita usato del tuo 820, li vendono a 110-140€... I 920 da 140 a 180€ e i 925 a 160-200.

    Seguo molto l'usato dei Lumia, perché quando il nuovo 930 calerà di prezzo (mi fa impazzire esteticamente) saprò già a quanto vendere il mio
    Seguo il 930 anche io, ma non lo prenderei mai usato. Sto benissimo col 925, oltretutto WP 8.1 ha migliorato infinitamente i dispositivi.
    Restano molti nei (facebook, youtube, e numerose altre app che potrebbero tornare utili - non parlo di giochini perché chi valuta un cellulare per quanti giochi ha, a mio avviso, è un deficiente).
    Volevo segnalare, anche se siamo in OT, che molte app ancora non sono ottimizzate per WP 8.1, e provocano un consumo eccessivo, davvero eccessivo (Whatsapp, Tapatalk, Facebook più di tutti).

    Prendetevi il 925
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  11. #6378
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Seguo il 930 anche io, ma non lo prenderei mai usato. Sto benissimo col 925, oltretutto WP 8.1 ha migliorato infinitamente i dispositivi.
    Restano molti nei (facebook, youtube, e numerose altre app che potrebbero tornare utili - non parlo di giochini perché chi valuta un cellulare per quanti giochi ha, a mio avviso, è un deficiente).
    Volevo segnalare, anche se siamo in OT, che molte app ancora non sono ottimizzate per WP 8.1, e provocano un consumo eccessivo, davvero eccessivo (Whatsapp, Tapatalk, Facebook più di tutti).

    Prendetevi il 925

    Ma guarda, neppure io lo comprerei usato... Amo spacchettare io gli smartphone
    Io di seconda mano li compro solo se ancora sigillati ad esempio capita spesso quando li ricevono in regalo (comprai così il mio ex Galaxy), oppure con solo qualche giorno di vita.

    Ma per il momento non mi pongo il problema, attendo che scenda ad almeno 249€ anche se dovessi aspettare 8-9 mesi... Per il momento il 920 mi va più che bene.

    Per Youtube c'è l'app MyTube, a mio avviso è migliore anche dell'app ufficiale di google su Android

    Scusate l' O.T.
    Io speriamo che me la cavo...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato BioDroid per il post:

    CrsCode (22-07-14)

  13. #6379
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ecco la solita valutazione assurda.
    Fortunato se lo vende a 100? E quanto sarebbe il prezzo normale? 50? Ma dai su, a 100 euro lo vende in un paio di giorni, anzi, in 1 secondo perché l'acquirente sarei io.
    PS: ovviamente sempre senza offesa, ma se in 3 abbiamo detto che lo può vendere tra i 110 e i 140 non capisco come tu possa partorire un prezzo di massimo 100. Su ebay a 100 non lo prendi, quindi non so su quali valutazioni ti basi.
    Su ebay c'è chi vende aeroplani di carta a 5 euro.
    Prendili tu.

    Io mi baso sui prezzi "reali" e sulle vendite effettive che avvengono nei mercatini dei forum (androidiani, androidworld, telefonino.net, forum.html.it, forum.hwupgrade.it)
    Anzichè prendere un 820 a 140 euro mi metto a ballare la mazurka.
    Non scherziamo perfavore...
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  14. #6380
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Su ebay c'è chi vende aeroplani di carta a 5 euro.
    Prendili tu.

    Io mi baso sui prezzi "reali" e sulle vendite effettive che avvengono nei mercatini dei forum (androidiani, androidworld, telefonino.net, forum.html.it, forum.hwupgrade.it)
    Anzichè prendere un 820 a 140 euro mi metto a ballare la mazurka.
    Non scherziamo perfavore...
    Nessuno ha chiesto quello che faresti tu, anche io vorrei un iPhone 5 a 100 euro, ma non è possibile.
    Devi essere realistico sui prezzi, non puoi dire che un 820 vale 100 senza basamenti su nulla, magari chi lo vende a 100 lo fa perché lo ha sfruttato e ha evidenti segni o altro. L'usato si valuta sul mercato non sulle bancarelle.
    820 sta a 180 nuovo? Togli 20 euro di Iva, poi togli il fatto che sono usciti i nuovi e che il 630 sta a 150 euro, direi che massimo 100 è fin troppo pessimistica, secondo me 130 ce li può fare, non facilmente ma ce la si fa se è tenuto bene e ha tutta la dotazione. Vorrei vedere te se prendi uno smartphone nuovo e dopo 4 mesi devi perdere già il 50% del valore. Per chi saltella da un usato all'altro è facile parlare, ma non tutti sono disposti a prendere qualcosa di usato.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 638 di 767 primaprima ... 138538588628636637638639640648688738 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy