CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 643 di 767 primaprima ... 143543593633641642643644645653693743 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,421 a 6,430 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6421
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Attenti, che a breve il 925 ve lo tirano dietro quando entrate in un negozio XD
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    CrsCode (31-07-14)

  3.  
  4. #6422
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Se hai bisogno di info, ne parliamo in privato (o altrove). Non ho capito se sono venduti con la preview già installata, o se si aggiornino via OTA appena accesi (Cyan è stato rilasciato per tutti i 925, con qualsiasi brand). Comunque credo la seconda, ma non ne ho conferme (o, forse, mi sfuggono).

    Posso garantire che il problema principale è di consumi anomali, probabilmente attribuibili ad una ottimizzazione non ottimale delle app sul nuovo firmware, Explorer compreso.
    C'è anche, tra i nuovi possessori, chi avanza l'ipotesi che il lotto completo dei 925 a 199€ abbia qualche problema. Ma restano tutte ipotesi, e non assolutamente verificabili.
    I consumi, invece, ci sono eccome. E sulla preview, che gira sul firmware Black, e non su Cyan, pare di no.

    Non so se sono OT, ma sono informazioni che credo vadano date. Ovviamente, dovrebbe essere sistemato tutto ma, ad ora, è così.

    PS: ti consiglio vivamente la preview. WP 8.1 è un altro pianeta rispetto all' 8.0.
    A quanto pare hanno bloccato gli aggiornamenti a 8.1 proprio perché i pochi terminali che hanno aggiornati hanno dei problemi.
    Il lumia 820 ad esempio è indicato come under testing....

  5. #6423
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    A quanto pare hanno bloccato gli aggiornamenti a 8.1 proprio perché i pochi terminali che hanno aggiornati hanno dei problemi.
    Il lumia 820 ad esempio è indicato come under testing....
    Meno male, speriamo in bene
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #6424
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    A quanto pare hanno bloccato gli aggiornamenti a 8.1 proprio perché i pochi terminali che hanno aggiornati hanno dei problemi.
    Il lumia 820 ad esempio è indicato come under testing....
    No, non è per questo motivo. Gli aggiornamenti sono stati bloccati a chi l'aveva installato in preview, tant'è che basta un downgrade ad 8.0 per ricevere quello ufficiale senza alcun tipo di problema (parlo sempre perché l'ho fatto io in prima persona).

    Si parlava di problemi con BitLocker (che non ho capito preciso cos'è, ma ha a che fare con account aziendali) o comunque problemi di compatibili ad aggiornare la preview da Black a Cyan (che sono i firmware).
    Ma, ripet, l'aggiornamento NON è stato bloccato per problemi riscontrati. Almeno non ufficialmente.

    EDIT: scusat per l'talian, stav di frett xD
    Ultima modifica di CrsCode; 31-07-14 alle 13:15
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  7. #6425
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Vedo che parlate di terminali windows phone. Mi unisco alla discussione dicendovi che ultimamente ho potuto utilizzare un Lumia 630, e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'interfaccia.

    Le tiles, che prima odiavo, si sono rivelate molto molto comode.

    Ho anche installato Launcher 8 sul mio G2 mini ed effettivamente è una figata, anche se consuma ram e soprattutto batteria.

    Insomma, niente male davvero, in futuro potrei valutare un windows phone, mentre prima avevo completamente tagliato questa via...

    La preoccupazione più grande resta comunque l'autonomia...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    BioDroid (31-07-14)

  9. #6426
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Vedo che parlate di terminali windows phone. Mi unisco alla discussione dicendovi che ultimamente ho potuto utilizzare un Lumia 630, e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'interfaccia.

    Le tiles, che prima odiavo, si sono rivelate molto molto comode.

    Ho anche installato Launcher 8 sul mio G2 mini ed effettivamente è una figata, anche se consuma ram e soprattutto batteria.

    Insomma, niente male davvero, in futuro potrei valutare un windows phone, mentre prima avevo completamente tagliato questa via...

    La preoccupazione più grande resta comunque l'autonomia...

    eh che ti dicevo? Alle tiles ci si abitua.
    Per l'uso quotidiano non c'è Android che tenga.
    Purtroppo hai centrato il punto debole.
    L'unico. E bisogna ammettere che non è di poco conto.
    Io con il lumia 820 e una batteria da 1650 mah sono spesso preso per la gola.
    Le soluzioni sono (alternative o anche contestuali)
    - la batteria esterna
    - una oculata gestione del telefono. (si lascia in 2g quando non si naviga, via il Bluetooth quando non serve)

    Per fortuna il telefono non mangia molto in fase di chiamata, anzi secondo me è il migliore che abbia mai visto sotto questo aspetto.
    Tipo una telefonata di 20 minuti continui ti scala tipo il 2-3% di batteria.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato geniotre per il post:

    ABOVEROPE (31-07-14),TheBlue (31-07-14)

  11. #6427
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Vedo che parlate di terminali windows phone. Mi unisco alla discussione dicendovi che ultimamente ho potuto utilizzare un Lumia 630, e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'interfaccia.

    Le tiles, che prima odiavo, si sono rivelate molto molto comode.

    Ho anche installato Launcher 8 sul mio G2 mini ed effettivamente è una figata, anche se consuma ram e soprattutto batteria.

    Insomma, niente male davvero, in futuro potrei valutare un windows phone, mentre prima avevo completamente tagliato questa via...

    La preoccupazione più grande resta comunque l'autonomia...



    In effetti si, l'autonomia non è il punto forte, fatta eccezione per il 720 e i due phablet 1320-1520.





    In questo senso sono curioso di vedere come si comporterà HTC W8, cioè la variante di M8 con WP a bordo. Voglio vedere se consumerà meno o più della versione con Android, che ha un'ottima autonomia!





    Comunque WP usato quotidianamente non delude quasi mai, tranne in alcuni casi in cui si hanno esigenze particolari (app specifiche "di nicchia" e customizzazione estrema)





    Io ad esempio, proprio ieri ho smanettato con un S3 e un S4, entrambi mi sono stati consegnati per aggiornarli (ebbene si, esiste gente che non sa neppure aggiornare uno smartphone via OTA).





    Sono rimasto esterrefatto per quanto laggavano! Eppure S4 aveva solo 4 app scaricate, tra cui non figurava neppure FB che è tra le più esose.





    S3 poi... Era quasi inutilizzabile -_-"





    Fine OT.
    Io speriamo che me la cavo...

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BioDroid per il post:

    Morgoth (02-08-14),TheBlue (01-08-14)

  13. #6428
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Dato che, ormai, sono il boicottatore ufficiale, tornando sul discorso delle Tiles, in questa settimana sarà rilasciato un aggiornamento importante, anche se minore (gdr1, per il momento solo in preview), che fonde lo stile delle cartelle di iOs (e android) al classico stile di WP. In pratica, sarà possibile creare tiles/cartelle sulla schermata di start, semplicemente trascinando una tile sull'altra. Ovviamente, queste sorte di tiles/cartelle saranno animate (ho visto uno screen in anteprima, e le trovo fantastiche), sarà possibile personalizzarle (è una tile con un'etichetta con altre tiles dentro, non so come spiegare xD) e, tappando, si aprirà la "cartella" (come avviene sia con iOs che con Android) dalla quale sarà possibile selezionare uno degli elementi che sono al suo interno.

    In pratica, si avranno le cartelle di android a mo di Tiles, ecco

    Ma la domanda vera è: mi banneranno prima o poi?

    Il fatto è che entro i 200 euro sono realmente pochi i dispositivi android che vale la pena prendere e, in ogni caso, sarebbe un contentino perché non ci si è potuto permettere altro.
    La mia impressione è che Android, che non preferisco ma stimo molto per l'impegno profuso dagli sviluppatori, più vada avanti e più diventi "pesante", costringendo ad avere cellulari con proprietà troppo elevate che, in termini monetari, significa dover spendere soldi per avere un sistema che risulti quantomeno fluido.

    In termini economici, scartando iOs come la peste, che ti fa pagare oro quello che in realtà è argento ben fatto, WP resta la scelta migliore e più sensata. Con l'avvento di WP 8.1 posso dirlo a gran voce. Fino a che girava WP 8.0 avevo qualche dubbio anche io.

    EDIT: scusate, oggi è venerdì! Il rilascio partirà dalla settimana prossima.

    Questi sono alcuni screen:



    Ultima modifica di CrsCode; 01-08-14 alle 10:53
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato CrsCode per il post:

    BioDroid (01-08-14),TheBlue (01-08-14)

  15. #6429
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Si, in effetti non mi sembra il caso di far diventare la discussione "Android vs Windows Phone".
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  16. #6430
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Si, in effetti non mi sembra il caso di far diventare la discussione "Android vs Windows Phone".


    concordo, però la discussione si intitola sfida....è anche giusto dare ai new entry una visione più completa e a 360 gradi.

    Il 99% di chi entra da novizio parte col pregiudizio Android 10 wp zero.

    Il che è totalmente sbagliato.

    Uno può anche arrivare alla conclusione personale che Android sia migliore di wp ma non può denigrarlo a priori, solo per sentito dire.

    È giusto in questi forum parlare liberamente.

    Con la limitazione ovviamente dei 200€...quello si.
    Ricordiamoci da dove siamo partiti.
    Lumia 925 a 199€...
    Ultima modifica di geniotre; 01-08-14 alle 14:42

  17. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato geniotre per il post:

    Airali (01-08-14),BioDroid (01-08-14),CrsCode (01-08-14)

Pagina 643 di 767 primaprima ... 143543593633641642643644645653693743 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy