CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Tablet vs Netbook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Tablet vs Netbook

    Salve a tutti androidiani. ero indeciso se postare qui o in offtopic. alla fine ho scelto qui. mod sposta temi se avessi sbagliato e scusa temi. la mia domanda era abbastanza semplice. sono un possessore di Samsung galaxy s3 mini e avrei voluto allargare un po i miei orizzonti acquistando un tablet o un netbook per rendere un attimino più immediate cose che sul cellulare a volte sono noiose. le mie principali idee di tablet erano o un nexus 7 o un iPad mini. a parte la considerevole differenza di prezzo vado a notare che se non ci metto 100 euro in più nessuno mi fornice il modulo 3G che in fin dei conti non So quanto sia utile. attualmente jo nella saccoccia 180 euro più o meno ed ho visto che esttente con questi posso comprare un nexs 7 16gb su eBay. voi meglio e più di me amate android però vorrei capire fino a che punto un tablet possa essere utile se senza modulo 3G o se magari un netbook è meglio o evitare l acquisto di entrambi. grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P4tChEr
    Salve a tutti androidiani. ero indeciso se postare qui o in offtopic. alla fine ho scelto qui. mod sposta temi se avessi sbagliato e scusa temi. la mia domanda era abbastanza semplice. sono un possessore di Samsung galaxy s3 mini e avrei voluto allargare un po i miei orizzonti acquistando un tablet o un netbook per rendere un attimino più immediate cose che sul cellulare a volte sono noiose. le mie principali idee di tablet erano o un nexus 7 o un iPad mini. a parte la considerevole differenza di prezzo vado a notare che se non ci metto 100 euro in più nessuno mi fornice il modulo 3G che in fin dei conti non So quanto sia utile. attualmente jo nella saccoccia 180 euro più o meno ed ho visto che esttente con questi posso comprare un nexs 7 16gb su eBay. voi meglio e più di me amate android però vorrei capire fino a che punto un tablet possa essere utile se senza modulo 3G o se magari un netbook è meglio o evitare l acquisto di entrambi. grazie in anticipo a tutti

    I Netbook la maggior parte fanno schifo..
    Dopo un po rallentano se gli metti 2 progranmi in piu.. :0 tranne se nn spendi 350-400 ma nn ne vale la pena..
    Tra Ipad Mini e Nexus 7..
    Ovviamente il Nexus -.-
    Xo attenzione il Nexus versione 2013 nn 2012..
    Va be che entrambi ammazzono gli ipad peró.. il 2013 e molto meglio..
    Il 2013 si trova sul google play device a 230 la versione da 16.. a 270 la versione di 32
    E a 350 versione Lte + 32 gb

    Inviato dal mio LG 4x hD

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Purtroppo i netbook sono nati monchi e quasi tutti (eccetto i top di gamma, ma a quel punto ti compri un notebook 13") non hanno prestazioni accettabili con i so Windows, però se ti serve per le applicazioni più comuni offline (office prima di tutto) potresti installare xubuntu e andrebbe più che bene.

    La scelta tra tablet, netbook o niente dipende dalle tue esigenze, devi vedere cosa vorresti fare con il telefono e non riesci a fare.

    Ormai, se parliamo di un utilizzo "normale" l'unico limite di un tablet rispetto a un netbook è la tastiera incorporata, a meno che tu non usi intensamente alcuni programmi tipo excel o power point, oppure in casi particolari di siti che girano solo su Explorer (sempre meno, ma io ad esempio ho un problema del genere su un sito che utilizzo per lavoro) o che necessitano del flash player ( in questo caso credo sia possibile superare il problema, ma non l'ho ancora affrontato)

    Tablet vs smartphone il discorso è diverso, in teoria quello che fai con il tablet lo fai anche con il telefono, ma ci sono differenze hardware e fisiche che rendono la vita più facile con il tablet (per me aprire un file excel su uno schermo da 4.3 o 5 pollici va bene per dare una controllata, ma non riesco a lavorarci sopra).

    Inviato dal mio A501 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    per me un netbook android col touch andrebbe più che bene....la qwerty fisica non si smentisce mai

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Beh, un netbook android con tastiera e schermo touch è praticamente un tablet con tastiera docking o bluetooth....

    Inviato dal mio A501 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy