CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

nexus 4 vs optimus G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Cool

    nexus 4 vs optimus G

    Salve, fino a poco tempo fa ero intenzionato a comprare il nexus 4, solamente aspettavo che il prezzo calasse un pò (non voglio comprarlo su internet) visto che sta sui 370 nei negozi, penso che sia un gran telefono con un bello schermo, processore e design, oltretutto assicura un certo numero di aggiornamenti essendo "pure google". Oggi però ho visto che in vari negozi si trova in offerta LG optimus G a circa 270-290 euro, praticamente quasi identico al nexus 4 solamente questo il G ha una fotocamera migliore (13 mpx contro 8 mpx, ho visto girando su internet che le foto vengono meglio) e la memoria interna è il doppio (32 gb contro 16gb), quest ultimo è un grosso vantaggio secondo me, anche sul G lo schermo è molto bello.Differente leggermente il design, secondo me meglio quello di nexus 4, davvero bello. Chiedo a voi, se doveste scegliere , quale dei due prendereste?
    Sono sicuro che il nexus 4 sia un ottimo terminale ma non ho molte informazioni sul G; funziona bene o si impunta? è un terminale abbastanza seguito (sia per mod che per aggiornamenti ufficiali)?
    Ho anche un' altra domanda, entrambe le batterie sono interne ed assicurano 800 cicli di ricarica,io non ho mai avuto un terminale con batteria interna, quindi mi chiedo dopo che la batteria inizierà a esaurirsi dovrò farla sostituire, costa molto?(presumo che con 800 cicli si facciano circa 2 anni)
    e se il terminale mi si dovesse bloccare? non potendo togliere la batteria come dovrei fare per sbloccarlo?
    P.S: ora il nexus costa molto in italia relativamente al resto del mondo, visto anche il calo di prezzo su google play store, mi chiedo se anche nei negozi fisici ci sarà un calo oppure no, qualcuno ha notizie?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rancore333 Visualizza il messaggio
    Salve, fino a poco tempo fa ero intenzionato a comprare il nexus 4, solamente aspettavo che il prezzo calasse un pò (non voglio comprarlo su internet) visto che sta sui 370 nei negozi, penso che sia un gran telefono con un bello schermo, processore e design, oltretutto assicura un certo numero di aggiornamenti essendo "pure google". Oggi però ho visto che in vari negozi si trova in offerta LG optimus G a circa 270-290 euro, praticamente quasi identico al nexus 4 solamente questo il G ha una fotocamera migliore (13 mpx contro 8 mpx, ho visto girando su internet che le foto vengono meglio) e la memoria interna è il doppio (32 gb contro 16gb), quest ultimo è un grosso vantaggio secondo me, anche sul G lo schermo è molto bello.Differente leggermente il design, secondo me meglio quello di nexus 4, davvero bello. Chiedo a voi, se doveste scegliere , quale dei due prendereste?
    Sono sicuro che il nexus 4 sia un ottimo terminale ma non ho molte informazioni sul G; funziona bene o si impunta? è un terminale abbastanza seguito (sia per mod che per aggiornamenti ufficiali)?
    Ho anche un' altra domanda, entrambe le batterie sono interne ed assicurano 800 cicli di ricarica,io non ho mai avuto un terminale con batteria interna, quindi mi chiedo dopo che la batteria inizierà a esaurirsi dovrò farla sostituire, costa molto?(presumo che con 800 cicli si facciano circa 2 anni)
    e se il terminale mi si dovesse bloccare? non potendo togliere la batteria come dovrei fare per sbloccarlo?
    P.S: ora il nexus costa molto in italia relativamente al resto del mondo, visto anche il calo di prezzo su google play store, mi chiedo se anche nei negozi fisici ci sarà un calo oppure no, qualcuno ha notizie?
    Grazie in anticipo
    Ciao,io ho avuto entrambi e come primo ho avuto il nexus 4. Cosa dire? Rapido,sempre fluido e in 3G va davvero forte,ma ha delle pecche: wifi debole rispetto ad altri,surriscaldamento a volte eccessivo e ricezione. Questi problemi però sono presenti anche su Optimus G avendo appunto lo stesso hardware. Il G è un gran terminale con lui LG ha iniziato la "rinascita". Gran lavoro è stato fatto rendendo la UI ed il sistema sempre fluido e veloce,mai nessun tipo di problema. Il display del G risulta essere leggermente più luminoso e più bello,questo dovuto alla ottimizzazione di LG. Se tu non vuoi prenderlo online e ti affidi solo ai negozi allora ti garantisco che a 289€ (da expert) l'optimus G è un ottimo acquisto,sotto i 300€ non trovi di meglio. I pro e i contro li conosci già,sostanzialmente sono due: aggiornamenti dalla casa google e supporto dalla community a favore di Nexus 4. personalizzazione più gradevole,LTE e più memoria a favore del G,oltre alla fotocamera migliora,ma non troppo.
    Come batteria il G grazie anche alla modalità ECO garantisce una durata superiore al nexus 4.
    Non penso che avrai problemi di blocco telefono e se pure ci fossero basta tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento per circa 10 secondo e si spegne il terminale.
    Ultima modifica di Liike.A.BosS; 10-10-13 alle 19:59
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie della risposta: ora valuterò meglio, comunque la durata della batteria è uguale in entrambe? mentre per la mia domanda sui cicli ecc sai dirmi qualcosa?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rancore333 Visualizza il messaggio
    grazie della risposta: ora valuterò meglio, comunque la durata della batteria è uguale in entrambe? mentre per la mia domanda sui cicli ecc sai dirmi qualcosa?
    La durata ho scritto che sul G è superiore grazie anche alla modalità ECO. Per i cicli dovrebbero essere circa 2 anni,poi dipende molto dalla qualità della batteria e da come si usa il telefono. Esempio: mio fratello ha l'iPhone 3GS da 3 anni e la batteria gli dura come prima e non l'hai sostituita.
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rancore333 Visualizza il messaggio
    Salve, fino a poco tempo fa ero intenzionato a comprare il nexus 4, solamente aspettavo che il prezzo calasse un pò (non voglio comprarlo su internet) visto che sta sui 370 nei negozi, penso che sia un gran telefono con un bello schermo, processore e design, oltretutto assicura un certo numero di aggiornamenti essendo "pure google". Oggi però ho visto che in vari negozi si trova in offerta LG optimus G a circa 270-290 euro, praticamente quasi identico al nexus 4 solamente questo il G ha una fotocamera migliore (13 mpx contro 8 mpx, ho visto girando su internet che le foto vengono meglio) e la memoria interna è il doppio (32 gb contro 16gb), quest ultimo è un grosso vantaggio secondo me, anche sul G lo schermo è molto bello.Differente leggermente il design, secondo me meglio quello di nexus 4, davvero bello. Chiedo a voi, se doveste scegliere , quale dei due prendereste?
    Sono sicuro che il nexus 4 sia un ottimo terminale ma non ho molte informazioni sul G; funziona bene o si impunta? è un terminale abbastanza seguito (sia per mod che per aggiornamenti ufficiali)?
    Ho anche un' altra domanda, entrambe le batterie sono interne ed assicurano 800 cicli di ricarica,io non ho mai avuto un terminale con batteria interna, quindi mi chiedo dopo che la batteria inizierà a esaurirsi dovrò farla sostituire, costa molto?(presumo che con 800 cicli si facciano circa 2 anni)
    e se il terminale mi si dovesse bloccare? non potendo togliere la batteria come dovrei fare per sbloccarlo?
    P.S: ora il nexus costa molto in italia relativamente al resto del mondo, visto anche il calo di prezzo su google play store, mi chiedo se anche nei negozi fisici ci sarà un calo oppure no, qualcuno ha notizie?
    Grazie in anticipo
    Considera che fra 5 giorni potrebbe essere presentato il nuovo Nexus 5 forse ad un prezzo non superiore ai € 300....

    https://www.androidiani.com/disposit...ottobre-189765

    .

    .

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma il nexus 5 poi verrebbe venduto anche sul play store in italia? e per l' assistenza poi dovrei spedirlo? oppure portarlo da qualche parte? magari aspetterò dopo l' uscita del nexus 5 per vedere cosa succede, ma ho deciso che tra nexus 4 e optimus g è meglio LG, grazie comunque

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ps3fan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rancore333 Visualizza il messaggio
    ma il nexus 5 poi verrebbe venduto anche sul play store in italia? e per l' assistenza poi dovrei spedirlo? oppure portarlo da qualche parte? magari aspetterò dopo l' uscita del nexus 5 per vedere cosa succede, ma ho deciso che tra nexus 4 e optimus g è meglio LG, grazie comunque
    In realtà sono entrambi LG
    Se vi sono stato utile, utilizzate il tasto thanks, grazie mille ^^

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ps3fan Visualizza il messaggio
    In realtà sono entrambi LG
    sisi lo so, solo che non volevo ripetere "optimus g" e allora ho scritto LG intendendo l' optimus

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy