CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
Discussione:

xperia u vs huawei Y300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    xperia u vs huawei Y300

    sono indeciso fra questi due terminali : XPERIA U e HUAWEI Y300??
    sinceramente io preferisco l u perche la marca "HUAWEI" mi sembra una bidonata..secondo voi?
    sono indeciso fra questi due perche secondo me sono i migliori sotto i 150 e vero o ce ne sono altri migliori?
    Ultima modifica di Federfico; 11-06-13 alle 18:30

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Su youtube c'è un interessante confronto tra i due, ora non ho il link.

    P.S. messaggio inviato dal mio bidone Y300
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    me lo sconsigli l huawei??

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Huawei non è assolutamente da sconsigliare, anzi, è una ottima marca fra le prime cinque al mondo per vendita di cellulari. Comunque, fra i due, dipende ciò che cerchi te. Se vuoi un device più compatto, dall'ottima risoluzione e dalle buone prestazioni in termini di processore (cpu e gpu) e dalla fotocamera più che buona con un buon supporto dietro, allora vai sull'Xperia U. Se invece preferisci un display più grande, lo slot per la micro sd e android JB 4.1, nonché risparmiare qualche euro, allora vai su Y300. Ma sono due terminali fin troppo simili, il mio consiglio è di andare su quello che preferisci "a naso".

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    tu come ti trovi con l xperia u? l hai aggiornato a ICS ??se si è vero che lo rallenta molto??
    comunque quello che ceroco io è un telefono sotto i 150 che abbia queste caratteristice:
    -i giochi veloci e senza scatti
    -audio e vivavoce alto e che si senta bene
    -internet che vada veloce
    -che prenda bene il wifi e il campo telefonico
    -che sia veloce nell aprire le applicazoni e per esempio girare le schermate del menù..
    -e che il touch funzioni bene

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federfico Visualizza il messaggio
    tu come ti trovi con l xperia u? l hai aggiornato a ICS ??se si è vero che lo rallenta molto??
    comunque quello che ceroco io è un telefono sotto i 150 che abbia queste caratteristice:
    -i giochi veloci e senza scatti
    -audio e vivavoce alto e che si senta bene
    -internet che vada veloce
    -che prenda bene il wifi e il campo telefonico
    -che sia veloce nell aprire le applicazoni e per esempio girare le schermate del menù..
    -e che il touch funzioni bene
    Si, l'ho aggiornato e ho provato anche diverse rom, alcune basate su stock e un'altra basata su CM, ora sono alla rom stock ICS nell'ultima versione (.89), che ha fatto un deciso passo in avanti in termini di fluidità e godibilità generale del telefono, in più ho effettuato diverse mod fra le quali la più interessante credo sia la fotocamera Cybershot che migliora notevolmente la resa delle foto, ma ce ne sono anche molte altre utili. Io in generale mi trovo molto bene anche se effettivamente un display più grande non sarebbe stato male.
    Per i giochi: io non gioco molto, però ne ho provati diversi e nessuno mi ha mai dato problemi di fluidità, solo Fruit Ninja quando ancora avevo Gingerbread (ma era un problema di compatibilità sparito con ICS). L'audio è buono con le cuffie e in capsula, ma in vivavoce non è esattamente il massimo (anche se pure in questo caso ci sono delle mod apposta). Internet va molto bene, sia con WiFi che in 3g, con cui ho provato con Vodafone e 3. Ecco, da questo punto di vista forse Xperia U è meglio dell'Y300 dato che in download ha una velocità massima di 14.4 Mbs contro 7.7, anche se in realtà nessuna connessione penso porti mai al limite il telefono. La ricezione è buona, non eccezionale.
    Nell'aprire le applicazioni, ripeto, con l'ultima release di ICS della Sony l'Xperia U è decisamente migliorato in questo aspetto, anche se pure prima non era lento. Nello scorrere le schermate del menù invece potresti trovare il launcher originale Sony un po' lento, specie se usi i widget. Io l'ho sostituito con Nova, e ovviamente non c'è nessun impuntamento. Il touch funziona molto bene.

    In ogni caso, ripeto il mio consiglio, scegli quello che ti piace di più perchè i due cellulari sono talmente simili che le poche differenze nell'uso quotidiano diventano quasi impercettibili. Occhio comunque che l'Xperia U non ha lo slot microsd, se sei uno che carica mille canzoni e mille foto sul cell potrebbe non essere il tuo cellulare ideale.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federfico Visualizza il messaggio
    tu come ti trovi con l xperia u? l hai aggiornato a ICS ??se si è vero che lo rallenta molto??
    comunque quello che ceroco io è un telefono sotto i 150 che abbia queste caratteristice:
    -i giochi veloci e senza scatti
    -audio e vivavoce alto e che si senta bene
    -internet che vada veloce
    -che prenda bene il wifi e il campo telefonico
    -che sia veloce nell aprire le applicazoni e per esempio girare le schermate del menù..
    -e che il touch funzioni bene
    Diciamo che vuoi tutto ma vuoi spendere poco

    Io tra i due ho scelto l'Y300 e mi ci trovo benissimo, veloce, mai un impuntamento, ma non l'ho preso per i giochi.
    Per i giochi senza dubbio è meglio il sony.
    Per le altre cose, l'Y300 le fa tutte egregiamente.

    Ecco il confronto http://www.youtube.com/watch?v=jBdMfkDKhXk
    Ultima modifica di daxino; 11-06-13 alle 21:44
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a dir la verita io uso solo i giochi e il wifi visto che uso molto what s app, comunque poi su internet sono uguali quindi sono piu propenso all xperia u , faccio bene vero

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Se pensi che sia la scelta migliore certo che fai bene. Anche se per giocare è vero che Huawei ha una gpu leggermente inferiore ma ha anche uno schermo più grande.


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Certo che in quel confronto quell'xperia u mi sembra un po troppo laggante, o la proprietaria lo tiene molto male o ha qualche problema.


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy