CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio per smartphone con caratteristiche particolari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio per smartphone con caratteristiche particolari

    Ciao a tutti, faccio un paio di premesse:
    1. E' il mio primo smartphone.
    2. Il budget è di 300-350 ma è molto variabile, se diventa una necessità arrivo a 500.

    Come dicevo essendo il mio primo smartphone ho zero esperienza. Leggendo sul forum, da quello che ho capito, Android funziona molto come Linux, ovvero ogni marca di telefono se lo personalizza a piacimento e si passa da un Nexus molto scarno ad un Samsung con 1000 utility, se dico qualche boiata correggetemi.

    Ho deciso di comprarlo per un motivo preciso: voglio crearci dei programmi di nicchia per poi venderli a poco prezzo sullo store.

    Mi hanno detto che Android da molta più libertà di personalizzazione rispetto a iOS 7, quindi è sicuramente un punto a suo favore, però è importante anche lo Store, il numero di utenza che raccoglie e se ci sono le tasse da pagare per inserire le proprie applicazioni. Se sapete qualcosa in merito mi date un grande aiuto.

    Detto questo, se come penso prenderò un telefono Android è importante che sia veloce ad installare le applicazioni ed in generale, quindi niente scatti o glitch/bug che bloccano il telefono.

    Non è fondamentale che lo smartphone sia intuitivo, anche se al momento non sò veramente nulla sono uno che se c'è bisogno si studia il manuale di istruzioni, imparo in fretta e poi se ho qualche problema posso chiederlo direttamente a voi :]

    Fatte queste precisazioni, quale mi consigliate?
    Inoltre mi chiedevo se conviene acquistarlo ora o aspettare ancora un po perchè magari stanno uscendo dei nuovi modelli (non lo so, è una supposizione visto che siamo "vicini" a natale)
    Ovviamente accetto ogni tipo di consiglio.

    Edit: Ora che ci penso ho visto dei modelli che non supportano il Flash Player, ma come fate a vedere youtube o a navigare dei siti che ne fanno uso intenso?
    Ultima modifica di yodsanklai; 13-10-13 alle 22:26

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se lo smartphone ti serve solo per programmare il nexus è quasi un must, perché avresti sempre l'ultima versione software per vedere se la tua app gira bene anche sulle nuove versioni. Quindi aspettare il nexus5 ti conviene e stai pure nel budget.
    Puoi anche provare un emulatore per il nexus e prendere un altro smartphone come tester. Solo che le macchine virtuali nexus ci mettono un po' ad uscire con l'ultima versione.

    L'inserimento di app si paga (mi pare 25 euro per Android e 70 per ios) anche se vengono inserite con download gratuito. Per ogni guadagno google si trattiene una percentuale sul guadagnato (se non ricordo male 20-30%).

    Per il flash si risolve installando browser che lo hanno integrato o si installa una versione precedente (io ho il flash 11), ma comunque sia i siti che usano massivamente flash appesantiscono parecchio la navigazione e quindi non conviene averlo. Per youtube c'è l'app apposita ovviamente.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok perfetto grazie ciccio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy