CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Sfida tra tablet 10"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sfida tra tablet 10"

    Ciao a tutti.
    Da qualche giorno mi sto interessando per un tablet da 10" (scarto immediatamente i 7" perché, a mio modo di vedere, lo schermo è troppo piccolo, potrei valutare un 8" o 9.7").
    Ho visto decine di schede tecniche, decine di recensioni, ma alla fine quello che conta è il parere di chi il tablet l'ha acquistato e l'ha provato per un certo periodo di tempo.

    Copiando un po' il concept dei cellulari sotto i 199€, volevo proporre quella che potrebbe essere una sfida tra tablet.
    Sto cercando qualcosa che non costi una fortuna, direi massimo 350€.
    Lo utilizzerei principalmente per lettura, visione di film ed utilizzo di sky go. Il 3g non sarebbe vitale, ma se fosse incluso tanto meglio.
    Allora, partiamo.
    - samsung galaxy note 8 wi-fi: si trova in offerta a 299€ all'euronics. Tablet 8", 1280x800 di risoluzione, quad core Cortex A9 a 1.6 Ghz, 2gb di ram.
    Il taglio di memoria è quello da 16gb, espandibile con microSD. Batteria da 4600 mAh.
    E' un tablet che ha ricevuto recensioni positive un po' ovunque e originariamente era il prescelto dal sottoscritto. Tuttavia, l'uscita dei nuovi pannelli fullHD e la non implementazione ufficiale di sky go mi fanno un po' titubare.

    - samsung galaxy tab 2 10.1: va dai 229 ai 299 della versione 3g, 16 gb.
    Risoluzione 1280x800, 1gb ram, tegra 2 dualcore a 1 Ghz, batteria da 7000 mAh.
    Il tablet ha un buon schermo da 10 pollici ma non fullhd, le caratteristiche hardware mi lasciano perplesso: visto che vorrei usarlo per film e sky go non vorrei trovarmi con lag e rallentamenti ogni 2 minuti. Sky go è comunque supportato ufficialmente, quindi (in teoria) non dovrebbero esserci problemi.

    - samsung galaxy tab 3 10.1: sta a circa 300/330€, 16gb, solo wifi.
    La risoluzione dello schermo è la stessa, 1280x800 (e qui qualcosa in più doveva essere fatto). Sempre dualcore, stavolta Intel Atom Z2560 a 1.6ghz, gpu Intel SGX544, sempre 1gb di ram (e anche qui ci sarebbe qualcosa da dire).
    Speravo in qualcosa in più dalla nuova generazione di tab, purtroppo sono rimasto deluso.

    - asus memopad FHD 10: va dai circa 270/300 della versione solo wifi ai 360 della versione con LTE.
    Entrambe le versioni montano un pannello fullHD 1920x1200 di risoluzione; la prima è mossa da un dualcore Intel Atom Z2560 da 1.6 ghz e gpu PowerVR SGX544MP2, la seconda da un Qualcomm 8064 Pro, Quad-Core a 1.5 ghz e gpu Adreno 320.
    Entrambe hanno 2gb di ram e 16gb di storage, ampliabili con microSD.
    Questo tablet è molto interessante, peccato che per avere il quad-core occorra prendere la versione con LTE, che sarebbe leggermente oltre il budget. Sky go non è ufficialmente supportato.

    - Mediacom SmartPad 9.7 HD S4: circa 220€, solo wifi
    Sulla carta, le specifiche tecniche sono di tutto rispetto: display retina 2048 x 1536 pixel, processore quad-core da 1.2 GHz targato Mediatek, 2gb ram, 16gb di memoria espandibile con microSD.
    Peccato che, a quanto leggo in giro, la Mediacom non sia famosa per la qualità dei pannelli e la scarsa sensibilità anche di questo Smartpad ne mina l'esperienza d'uso. Inoltre, mancherebbe il supporto al Google play store, se non scaricandone l'.apk.

    - Pipo m6 9.7: circa 290€ con 3g.
    Voglio elencare anche qualche tablet proveniente dalla Cina, perché mi sembrano interessanti, nonostante sia cosciente che ci si avventura in un campo minato.
    Questo Pipo m6 è un 9.7 pollici retina 2048 x 1536, basato su CPU Rockchip RK3188, Cortex A9 quad core, 1,8 GHz e GPU Mali 400 MP4.
    2gb di ram e 16gb di spazio espandibile con microSD completano il pacchetto del prodotto.
    A quanto leggo in giro, il Rockchip RK3188 è un buon processore, molto utilizzato nell'industria dei tablet cinesi per le sue discrete prestazioni a fronte di un costo ragionevole.
    I dubbi che possono venire riguardano la qualità costruttiva del tutto e sulla durata nel tempo, visto che, nonostante molte recensioni positive da chi l'ha preso su Amazon, la "fama" di questi prodotti non è delle migliori.

    - PIPO M9 pro 10.1: circa 270€ con 3G.
    1920x1200, stesso processore e stessa GPU del M6, sempre 2gb ram e 32gb espandibili.
    Stesse considerazioni e stesse perplessità del precedente.
    Per entrambi, il supporto Android e Google play è fornito dalla casa produttrice con costanti aggiornamenti, ma non sono riuscito a capire se Sky go riesce a girare o meno.

    Seguo con molto interesse il memopad FHD 10, soprattutto sperando in un calo di prezzo in prossimità del Natale e visto che, comunque, il problema di Sky Go può essere superato in qualche modo con l'installazione di una versione alternativa.
    Accetto ulteriori consigli magari da parte di qualcuno che già utilizza tablet come vorrei fare io.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Non so se può servirti, ma dovessi prendere un tablet adesso la mia scelta sarebbe fra asus t100 (con windows completo) e t300 (tegra 4 android) entrambi con tastiera, non credo dei mostri in risoluzione/qualità schermo (soprattutto il primo). Da possessore di tf300 non penso prenderei mai un 10'' che non sia praticamente un netbook, ma capisco che le priorità possano essere completamente diverse.


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy