CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nuovo smartphone consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nuovo smartphone consiglio

    Ciao a tutti è la prima volta che lho bisogno di un consiglio riguardo l acquisto di un nuovo smartphone. Venivo da un galaxy s2 che mi soddisfaceva in molte situazioni tranne fotocamera poiché mi era capitato un modello provvisto di fotocamera schifosa e l Samsung non è nuova a differenziazioni di componentistica o firmware dei componenti. Ho deciso di venderlo e ho preso un S3 in offerta da expert purtroppo riscontrando alcuni problemi che spero siano solo miei, però due modelli su due che ho cambiato hanno questo problema dello schermo che appena tolto il blocco schermo sfarfalla ed è fastidiosissimo inoltre anche sulle pagine web lo fa. Perciò domani mi ridaranno l importo del telefono che è di 349€. Ho visto in giro molti telefoni e visto foto scattate e recensioni anche a confronto. Le qualità che uno smartphone deve avere sono. Foto perfette per la camera montata cioè 8 o 13 mega devo poter zoomare e vedere nel dettaglio senza perdere definizione. Batteria, con durata almeno fino a fine giornata anche se messa alla frusta con wapp fb giochi ecc e prestazioni di fluidità oltre che ovviamente alla parte telefonica con un ottimo audio e squillante. Il budget è 350€, ho visto che piu o meno i papabili sono: samsung s3, lg optimus g, sony xperia t, htc non so quale puo competere. Poi accetto altri suggerimenti seguiti da spiegazioni..Niente nexus4 con la fotocamera che non rende. Cerco il meglio per quella fascia. Note2 troppo grande.niente nokia odio windows phone. Inoltre vorrei una reale considerazione riguardo in cosa uno è meglio dell altro perché è facile dire il mio è perfetto perché ce l ho io. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Guarda io al momento possiedo Optimus G ma in passato ho avuto anche Xperia T . Per quanto concerne la fotocamera ti posso dire che senza ombra di dubbio è meglio il Sony, purtroppo non capisco per quale motivo LG abbia lavorato con tanta sufficienza sulla fotocamera dell'Optimus G . Infatti per tutto il resto l'Optimus G non fa una piega in nessun comparto (fotocamera esclusa ovviamente)e non mostra mai il fianco anche in operazioni complesse, inoltre con 2 GB di RAM vai al sicuro che non rimani mai senza RAM . In ogni caso debbo dire che comunque il Sony Xperia T dal canto suo è un ottimo terminale, che forse pecca solo un attimo per quanto riguarda l'autonomia .
    Se avessi avuto un budget un attimino più elevato ti avrei consigliato senza pensarci due volte Lg Optimus G2, perchè avrebbe soddisfatto in pieno tutte le tue prerogative .
    Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    S3 come lo ritieni? Ma in caso di rom moddate non migliora la parte fotografica del g?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    S3 a me personalmente non piace proprio per niente, soprattutto per lo schermo praticamente illeggibile all'aperto . Per quanto riguarda rom moddate per Optimus G non saprei dirti perchè non sono informato in merito e non ne ho mai provate .
    Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Xperia t fa foto oggettivamente belle? Anche dopo averle fatte se si zooma non si perde tanto in definizione?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Purtroppo devi sempre tenere in mente che le fotocamere montate su questi smartphone non fanno mai miracoli, per via ovviamente di ottiche ridotte all'osso . In ogni caso a parer mio le foto fatte dall'Xperia T sono oggettivamente migliori di quelle scattate con l'Optimus G . Per la perdita di dettaglio in seguito allo zoom (parlo delle foto scattate da Xperia T) diciamo che siamo nella media di tutti gli altri cellulari moderni . Se devo fare un appunto forse la Sony ha imposto una compressione eccessiva delle foto in fase di salvataggio, con inevitabile perdita di qualche dettaglio, ma stiamo comunque parlando di inezie .
    Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bisognerebbe che qualche negozio o catena possa permettermi di provarli fisicamente per poi decidere quale scegliere.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A livello di qualità foto e compressione con xperia t siamo superiori ad s3? Soprattutto in condizioni difficili o di luce artificiale il rumore fotografico e l effetto grana è contenuto? E per quanto riguarda la parte video? Soprattutto la fluidità dei video.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    La fluidità dei video è ottima su Xperia T, come è ottima anche la definizione e la regolazione della luminosità . Non avendo mai avuto S3 non posso farti un confronto purtroppo .
    Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy