CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nuovamente alla ricerca di consigli [Budget max 300/350€]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Bowser


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Regno dei Funghi
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Question

    Nuovamente alla ricerca di consigli [Budget max 300/350€]

    Ciao a tutti!
    Son di nuovo qui a chiedere consiglio.
    Mi trovo a dover cambiare smartphone e dopo qualche mese in cui non ho seguito l'evoluzione del mondo Android e dei relativi smartphone, mi trovo assalito da numerosi dubbi.
    Come da titolo il budget sarebbe tra i 200€ e i 300€ (arrivo fino a 350€ se c'è qualcosa di veramente attinente alle mie necessità).
    Le caratteristiche sulle quali vorrei stare sono:
    - schermo da 4,3" (max 4,8", anche se devo ammettere che sono veramente soddisfatto dei 4,3" del mio attuale smartphone: la trovo una dimensione perfetta);
    - RAM da almeno 1GB e ROM da almeno 8GB (se possibile espandibile via microSD, ma non è totalmente necessario);
    - fotocamera decente ed anche presenza di fotocamera frontale;
    - se possibile batteria removibile;
    - ultimo desiderio sarebbe che possa "durare nel tempo", ovvero che non soffra di eccessiva obsolescenza (= possibilmente seguito dal produttore). non ho più tempo di stare dietro a rom custom&co, quindi probabilmente se necessario lo rooterò solamente, anche se ho visto che l'ultimo mio smartphone ha resistito per più di un anno senza root e robe varie. Purtroppo dato che era un telefono di fascia media è stato usato senza ritegno e si è semidistrutto a livello hw :P

    Detto ciò, al momento le mie idee spaziano (in ordine di preferenza) tra Nexus 4, Sony Xperia V, Optimus G e Samsung S3 (ho escluso Samsung S4 mini perchè non mi convince proprio, sbaglio?).
    Oggi ho "riscoperto" Samsung S2 plus: il prezzo e le caratteristiche sono veramente allettanti (trovato a 199€), potrebbe essere il giusto compromesso?

    Che ne dite? Che mi consigliate di fare?

    Grazie in anticipo!!!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di restringere la scelta tra nexus 4 e optimus G . S2 è troppo passato secondo me
    Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G

  4. Il seguente Utente ha ringraziato matrix2589 per il post:

    Bowser (20-10-13)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bowser Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Son di nuovo qui a chiedere consiglio.
    Mi trovo a dover cambiare smartphone e dopo qualche mese in cui non ho seguito l'evoluzione del mondo Android e dei relativi smartphone, mi trovo assalito da numerosi dubbi.
    Come da titolo il budget sarebbe tra i 200€ e i 300€ (arrivo fino a 350€ se c'è qualcosa di veramente attinente alle mie necessità).
    Le caratteristiche sulle quali vorrei stare sono:
    - schermo da 4,3" (max 4,8", anche se devo ammettere che sono veramente soddisfatto dei 4,3" del mio attuale smartphone: la trovo una dimensione perfetta);
    - RAM da almeno 1GB e ROM da almeno 8GB (se possibile espandibile via microSD, ma non è totalmente necessario);
    - fotocamera decente ed anche presenza di fotocamera frontale;
    - se possibile batteria removibile;
    - ultimo desiderio sarebbe che possa "durare nel tempo", ovvero che non soffra di eccessiva obsolescenza (= possibilmente seguito dal produttore). non ho più tempo di stare dietro a rom custom&co, quindi probabilmente se necessario lo rooterò solamente, anche se ho visto che l'ultimo mio smartphone ha resistito per più di un anno senza root e robe varie. Purtroppo dato che era un telefono di fascia media è stato usato senza ritegno e si è semidistrutto a livello hw :P

    Detto ciò, al momento le mie idee spaziano (in ordine di preferenza) tra Nexus 4, Sony Xperia V, Optimus G e Samsung S3 (ho escluso Samsung S4 mini perchè non mi convince proprio, sbaglio?).
    Oggi ho "riscoperto" Samsung S2 plus: il prezzo e le caratteristiche sono veramente allettanti (trovato a 199€), potrebbe essere il giusto compromesso?

    Che ne dite? Che mi consigliate di fare?

    Grazie in anticipo!!!!!!!!
    Io ti suggerirei di aspettare il nuovo Nexus 4 LTE che dovrebbe essere presentato fra qualche giorno con prezzi forse da € 299.

    Credo che sia la scelta ottimale, considerando il tuo budget, se ti interessano gli aggiornamenti alle future versioni di Android.

    .

    .

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    Bowser (20-10-13)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    536
    Smartphone
    THL W200, Xperia play, Galaxy

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Aspetta anche il prezzo del 5 che dovrebbe costare sui 350€


    Inviato dal mio THLw200 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato acerra123 per il post:

    Bowser (20-10-13)

  9. #5
    Androidiano L'avatar di Bowser


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Regno dei Funghi
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per i consigli finora.

    Sì, ieri alla fine ho avuto modo di pasticciare un Nexus 4 e mi ha soddisfatto parecchio sia per le dimensioni non eccessivamente superiori allo smartphone che ho ora, che per le caratteristiche affini alle mie necessità.
    Mi scoccia un po' l'assenza di espandibilità della memoria.
    Comunque sono orientato a quello: motivi per scegliere invece l'optimus g?

    Il Nexus 5 purtroppo è 5" e NON voglio telefoni con schermo oltre i 4,7/8".

    Per il Nexus 4 LTE sarà presentato o commercializzato?
    Ho esigenza di prendere il telefono in tempi brevissimi purtroppo...

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Susanoo97


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Amalfi
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se devi prenderlo subito allora prendi il nexus 4 senza LTE.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca thanks


    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Susanoo97 per il post:

    Bowser (21-10-13)

  12. #7
    Androidiano L'avatar di Bowser


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Regno dei Funghi
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    E nexus 4 a 260€ fu.

    Grazie a tutti, si può chiudere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy