CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 34 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 340
Discussione:

Galaxy note 3 vs note 2 comparazione utile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Androidomane


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy SII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSpike
    Originariamente inviato da Androidomane
    Buongiorno a tutti, parto dal presupposto che ho acquistato pochi giorni fa uno stupendo galaxy note 3 nero nuovo.
    Ho posseduto per quasi un anno un galaxy note 2, anch'esso spettacolare in tutto e per tutto.
    Notando che molte persone erano interessate all'acquisto del nuovo top di gamma Samsung mi ero proposto di creare un topic in cui io per primo esporró migliorie e peggioramenti del GN3 rispetto al GN2 .

    Miglioramenti:
    -Display stupendo e piú definito, noterete subito con piacere la differenza.

    -Design molto piú accattivante, grazie al back del telefono fatto in simil-pelle e i bordi cromati certamente migliori del note 2, cornici del telefono ulteriormente assottigliate per lasciar posto all' enorme display

    -Cassa altoparlante posta non piú nel back del telefono ma affiancata ora alla presa micro usb 3.0

    -Presa micro usb 3.0 che consente una ricarica e un trasferimento dati piú veloce

    -Audio in chiamata piú forte di note 2

    -Fotocamera leggermente migliore di note 2

    -Ricezione Wi-fi leggermente migliore di note 2

    -Processore e composizione hardware migliore, il telefono inoltre non scalda piú come il predecessore.

    Peggioramenti:

    -Audio cassa meno potente di note 2

    -Ricezione linea telefonica inferiore a note 2

    - Durata batteria inferiore di un 10-15%(stima fatta da me) rispetto a note 2.

    -Bug relativi al nuovo software, es: video in stream scattosi(non tutti si lamentano degli stessi bug che comunque saranno fixati a breve come stanno già facendo)

    -Memoria ram utilizzata tripla rispetto al predecessore, alla chiusura di tutte le app il predecessore utilizzava 300 mb di ram, il GN3 1gb circa


    Ora continuate voi, spero che questo topic possa essere di reale aiuto a chi sia indirizzato all'acquisto del GN3

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ciao, per caso hai notato se note 3 faccia delle foto con un po' di zoom rispetto a note 2? Se ne parlava su questo topic https://www.androidiani.com/forum/sa...-note-3-a.html . Ti è per caso capitato di paragonare una foto del note 2 e del note 3 una accanto all'altra?

    EDIT: Per la ram utilizzata bisognerà fare il paragone quando anche il note 2 riceverà l'aggiornamento 4.3 jelly bean con quasi tutte le nuove feature di note 3.

    Si l'ho notato ed é abbastanza fastidioso doversi allontanare ogni volta dall oggetto da fotografare perché già zoommato in partenza


    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto thanks! Tranquillo, non attiverai l'autodistruzione del tuo PC!

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Androidomane


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy SII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Comunque parliamo della difficoltà a riprendere il segnale...ieri ero in garage ed é caduta la linea...esco per telefonare e per riprendere il segnale ci ha messo un minuto quasi, stavo impazzendo pensando che non sarebbe mai più tornata la linea ...comunque mi rincuora sapere che piano piano con piccoli aggiornamenti tutto si risolverà e miglioreranno moltissimi aspetti di questo già perfetto device


    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto thanks! Tranquillo, non attiverai l'autodistruzione del tuo PC!

  4. #23
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidomane Visualizza il messaggio
    Si l'ho notato ed é abbastanza fastidioso doversi allontanare ogni volta dall oggetto da fotografare perché già zoommato in partenza


    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Il fatto è che se parte con uno zoom perde un po' in qqualità anche se poi la fotocamera del note 3 ha più megapixel

  5. #24
    Androidiano L'avatar di sam213


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Figino Serenza (como)
    Messaggi
    171
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Non esageriamo eh adesso
    Beh non esageriamo forse si.. però se penso alla batteria incredibilmente sotto dimensionata e a quelle piccole cose che ha note ed s4 non ha (ovvio che sono due utenze diverse)... capisci il passaggio. ..te ne rendi conto. . Sarà anche il display.. vero che è meno di un pollice ma la differenza la si nota
    .

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sam213 Visualizza il messaggio
    Beh non esageriamo forse si.. però se penso alla batteria incredibilmente sotto dimensionata e a quelle piccole cose che ha note ed s4 non ha (ovvio che sono due utenze diverse)... capisci il passaggio. ..te ne rendi conto. . Sarà anche il display.. vero che è meno di un pollice ma la differenza la si nota
    .
    Beh è ovvio che se prendiamo il fatto che la serie Note a partire però dal 2 è la serie che si adatta maggiormente alla singola utenza in ogni singolo utilizzo concordo, ma da li a dire che comunque S4 è un giocattolo, insomma ne passa di acqua sotto i ponti (neppure un iPhone è da considerare un giocattolo eppure fa molto di meno di un S4, anzi iPhone io non ce lo vedo proprio come strumento di lavoro se confrontato con un Android chicchessia).
    Detto questo io reputo che non ci siano così tante differenze tra il Note 2 ed il Note 3 ed è il perché non effettuerò l'upgrade (segue il video sotto), poi ovvio che a livello hardware non si discute il Note 3 è nettamente superiore, nonostante ciò il Note 2 riesce a gestire tranquillamente la maggior parte delle features del Note 3 (non tutte eh, impossibile averle tutte, ma insomma ci avviciniamo di molto ).
    Il video che segue è solamente una piccola preview poiché si è ancora in fase di test, ma dimostra comunque che si possono sfruttare le caratteristiche del Note 3 e possono essere portate sul Note 2



    Features del Note 3 che funzionano per adesso sulla pre-release 4.3 del Note 2

    Accuweather Widget
    My Files
    Launcher With Fixed Magazine
    Bloomberg+
    S-Finder
    S-Note
    Gallery
    Quick Memo
    Air Command
    Sketchbook
    Multiwindow
    Pen WIndow
    Flashlight Widget
    Messaging
    Easy Clip
    Pinboard & Rake-In
    Wallpaper Chooser
    Contacts
    Browser
    Phone
    Ultima modifica di comatrix; 22-10-13 alle 01:13
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Solo a me la parte Note sembra peggiorata?!?

    1)intanto non vedo l utilità di separare le note veloci dalle note fatte dal programma S Note

    2) Prima nel S Note del Note 2 si vedevano le anteprime piccole di tutte le note senza doverle aprire, in questo modo si riconoscevano subito le note che volevi aprire, adesso invece la prima pagina ha delle anteprime gigantesche e per vedere il contenuto "velocemente" devi far scorrere verso il basso la copertina. .che senso ha?? Non si poteva far vedere direttamente il contenuto al posto della copertina?? e per passare a tutte le note devi cliccare in alto ma non si vedono le anteprime come dicevo ma solo i titoli con le solite copertine inutili.

    3) per fare uno schema con una griglia fatta da noi prima potevo scegliere l adattamento forme in forma geometrica perciò una linea storta diventava dritta e così via, adesso invece questa funzione non c'è più e devo per forza inserire una forma e posizionarla e adattarla in modo più macchinoso.

    4) Nelle note veloci si ha solo una dimensione del tratto, non si può più scrivere con un tratto più fine o più grosso.

    In sostanza prima era tutto più immediato e semplice adesso è tutto più macchinoso senza però aggiungere funzioni in più.
    Ultima modifica di robox88; 21-10-13 alle 23:56

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Non solo a te anch'io ho fatto lo stesso ragionamento. Come dici sovente non sempre aggiornamento vuol dire uguale miglioramenti, nella maggior parte dei casi si, forse in questo caso no però
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Io ho il note 2 con la leaked 4.3 con la suite del note 3. Mi domando adesso se sia possibile tornare indietro alla programma note del note 2 sul Note 3..

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Per chi ha provato entrambi i dispositivi la velocità di scatto (lag shutter) del Note 3 è uguale o migliore delle note 2?
    Io ho provato S4 e l'ho trovato molto più lento a scattare foto rispetto a S3.

  11. #30
    Androidiano L'avatar di sam213


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Figino Serenza (como)
    Messaggi
    171
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mah guarda.. più o meno siamo li secondo me.. comunque sia parti dal presupposto che il reparto fotografico è pressoché identico come hardware e gestione software al galaxy s4 con in più il discorso delle foto 360

Pagina 3 di 34 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy