CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 34 primaprima ... 24323334
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 340
Discussione:

Galaxy note 3 vs note 2 comparazione utile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Androidiano L'avatar di reddev94


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    274
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Eccone un altro che parla senza sapere.
    Guarda che la risoluzione Full HD non serve a nulla su schermi da 5 pollici, poiché l'occhio umano non è capace di distinguerei vari dettagli (poi per carità esistono persone occhio di lince), la potenza del processore è secondaria all'ottimizzazione, infatti un ipad air dual core 1 GB Ram gira meglio del Samsung 10.1 2014 edition con Snapdragon 800 quad core e 3GB Ram, il miglior schermo del Note 3 è dovuto all'ottimo lavoro che in Samsung hanno eseguito circa la nitidezza ed il contrasto non alla risoluzione dello schermo oltre ad aver agito in mamiera eccellente sulla luminosità, ma non è assolutamente la risoluzione che aumenta la miglioria dello schermo a queste dimensioni.
    Prima di parlare bisognerebbe informarsi, su come agisce Samsung sul marketing e sui limiti della struttura dell'occhio umano e sensazioni umane, e forse dopo capirai tante cose e vedrai più lontano di come vedi adesso.

    P.S. Lavoro in grafica marketing e sviluppo software, sono a stretto contatto con gli sviluppatori e vedo e sento cose che il pubblico non deve sentire, qualsiasi marca e prodotto sia. Che ti credi che il discorso pesantezza del software sia perché gli sviluppatori sono deficienti? Svegliaaaaaaa!!!!!!!
    primo rispetto il tuo lavoro e la tua professione ( che reputo molto interessante ), secondo mi scuso per l' OT ma questo thread va avanti da troppo tempo senza portare piu alcuna utilita dato che ci si scanna ormai come si fa con i fanboy apple se sia meglio il 2 o il 3 ( e non venitemi a dire che non è vero perche anche se si dice che il 3 è migliore secondo quasi tutti ma non vale il passaggio dal 2, qui ormai da qualche pagina a questa parte si parla solo di modding, knox, kernel, note 2 come carriarmati, e quant'altro.....ecc...).
    il fatto della risoluzione è solo una stupidagine questa che l'occhio umano nn vede oltre una certa densita di pixel, questo perche io ho visto dal vivo( messi uno vicino all'altro ) diversi terminali con diverse risoluzioni ed, oltre alla cosa giusta che hai detto dello schermo del note 3 che è ben ottimizzato da parte di samsung, la differenza di risoluzione IO la vedo eccome, senza OCCHIO DI LINCE e stupidate varie, perche è cosi, punto: passato da un galaxy nexus a note 3 la differenza di risoluzione si nota eccome....si nota anche molto rispetto ad un s3 ed ad un iphone 4s e 5 ( provato di persona.....rispetto a questi ultimi non è abissale ma si nota comunque ), ripeto senza occhio di lince......forse la differenza non si vedra piu se su uno schermo da 5 pollici mi metti prima una risoluzione 3000x5000 e poi una 6000x10000 ( passatemi l'esempio stupido ).......secondo, ma non meno importante, ancora con questa storia del "non serve tutta questa potenza ma serve solo ottimizzazione": per carita, giusto un software ottimizzato gira alla grandissima su hardware meno potenti di altri, come dimostra apple, ma ti posso assicurare che ho giocato a modern combat 4 sia su note 3 che su ipad 4 ( "retina" per gli "applefan" ; che posseggo tutti e due) e non c'è veramente paragone: piu definito su note 3 e, molto ma molto piu fluido su note 3 ( su ipad sembra che giri a 30 fps, in qualche frangente forse anche meno; mentre su note 3 sembra sia sempre fisso a 60 )......questo per ribadire ancora una volta che hardware piu potente vuol dire, semplicemente, molta piu potenza e velocita di calcolo, punto ( anche per mettermi contro chi dice sempre che i benchmark non servono a niente )....poi ripeto che con un hardware come quello del note 3 e con le ultime versioni di android il divario con IOS è sparito ( e ti assicuro che un mio amico che ha iphone 4s, che con IOS 6 quando è uscito era di una fluidita senza pari, con IOS 7 fa veramente schifo....è divenato molto piu lento e scattoso del mio vecchio galaxy nexus, e non sto esagerando, anche perche il mio ipad 4 è calato di prestazioni con IOS 7 poiche prima non c'era l'ombra di un lag mentre ora nelle operazioni un po piu pesanti sono molto piu frequenti, nonostante resti un ottimo terminale).
    con questo chiudo l'OT e mi scuso per la sua lunghezza e prego i moderatori di chiudere questo thread e magari aprirne uno dove si possa continuare la discussione a 360 gradi, come diceva qualcuno, senza intasare piu questo con inutili ma giustificati scapocciamenti come il mio !!
    ciao a tutti
    Android è la cosa migliore che ti possa offrire la vita!!!!!!!.........o forse è la seconda????......

    Smartphone: Samsung Galaxy Note 3
    ROM: X-Note build 20.0
    Kernel: LeanKernel 3.14

  2.  
  3. #332
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Allora si doveva specificare nel thread. Comparazione utile vuol dire tutto quel che l'utente può fare, non solo cos'è il terminale.
    Se una persona ti chiede "ragazzi vorrei fare modding cosa mi consigliate Note 2 o 3" cosa gli rispondi che in questo thread si parla solo di comparazione utile stock?

    - confronto tra terminali stock
    - confronto possibilità modding
    - confronto aggiornamenti (la 4.3 stock su Note 2 fa pena)
    - confronto materiale hardware
    - confronto stabilità, fluidità, durata risorse, sia stock che modding
    - confronto costo
    - varie ed eventuali

    Solo così una persona si fa un'idea a 360°.
    ma infatti.... solo che qui si dice che il 2 è meglio del 3 perché moddandolo fa le stesse cose... ed è cmq fuorviante per tutti coloro cui il modding non interessa (anche per il sottoscritto che sa moddare ma non vuole più farlo) e poi perdonami, ma da che mondo e mondo le comparazioni si fanno tra terminali stock, se no non se ne viene ad una...

  4. #333
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Le comparazioni si fanno sempre con terminali stock e, venendo da note 2 vi garantisco che il 3 se lo mangia in tutto e poi, per quelli che dicono che moddando il 2 fa le stesse cose del 3 gli posso solo dire che se lo possono scordare, molte cose non sono supportate proprio a livello hw dall'exynos del note 2 quindi non dite fesserie

  5. #334
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Le comparazioni si fanno sempre con terminali stock e, venendo da note 2 vi garantisco che il 3 se lo mangia in tutto e poi, per quelli che dicono che moddando il 2 fa le stesse cose del 3 gli posso solo dire che se lo possono scordare, molte cose non sono supportate proprio a livello hw dall'exynos del note 2 quindi non dite fesserie
    Perdonami ma usare il termine "se lo mangia" indica già il tuo livello di preparazione sul argomento,ora,dopo aver calato un velo pietoso su questo,l'ho scritto prima,e lo ripeto di nuovo,a suo tempo avevo messo una guida su come fare il porting di tutte le features del note3 su note2 ,e a parte le funzioni che richiedono i sensori che il note 2 non ne ha,tutto il resto funziona alla grande e non parlare di exynos se non sai nemmeno cosa è (le differenze dei controlli non dipendono dal procio ma dai sensori),in poche parole non puoi spostare le foto con la mano e basta,per tutto il resto lo trasformi in un note 3 ,io almeno mi sono reso utile in quella sezione non faccendo solo chiacchere.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato daniar per il post:

    comatrix (19-02-14)

  7. #335
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Perdonami ma usare il termine "se lo mangia" indica già il tuo livello di preparazione sul argomento,ora,dopo aver calato un velo pietoso su questo,l'ho scritto prima,e lo ripeto di nuovo,a suo tempo avevo messo una guida su come fare il porting di tutte le features del note3 su note2 ,e a parte le funzioni che richiedono i sensori che il note 2 non ne ha,tutto il resto funziona alla grande e non parlare di exynos se non sai nemmeno cosa è (le differenze dei controlli non dipendono dal procio ma dai sensori),in poche parole non puoi spostare le foto con la mano e basta,per tutto il resto lo trasformi in un note 3 ,io almeno mi sono reso utile in quella sezione non faccendo solo chiacchere.
    Ma ancora rispondi a tali post? Risparmia il fiato, tanto è inutile chi non vuole capire non capirà mai.
    Io sono un grafico e quando la gente mi dice che più risoluzione = miglior schermo mi viene da ridere, e di conseguenza lascio perdere poiché tanto è inutile insistere
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  8. #336
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Non è solo questione di risoluzione o spostare foto con le mani, qui i saputelli li fate voi solo perché vi credete chissà chi perché fate questo o quello, a livello prestazionale ed anche di display non c'è paragone, io avuto il Note 2 ed ammesso che fa tutto quello che fa il 3 (che proprio non lo fa), il Note 3 lo fa comunque meglio, poi tu "grafico" che fai il saputello vorresti mettere davvero paragone i due display? Qui chi apre la bocca per dare aria siete voi, dopo queste fesserie, tolgo anche la sottoscrizione a questa discussione piena di sciocchezze

  9. #337
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    E questa risposta ne è la conferma
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  10. #338
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    l'importante è che siete soddisfatti dei vostri cellulari...io avendoli provati entrambi per il mio modesto utilizzo secondo alcuni da pivello ( altri non hanno nemmeno la voglia di pigiare un tasto del wifi altri del gps) dico che il note 3 è nettamente meglio di un note 2...e sono contento di non vantarmi di non essere ingegnere, grafico, il papa, o il presidente della repubblica.

  11. #339
    Androidiano L'avatar di vrino


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    MI4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Anche nel mio caso,da utilizzatore di telefoni stock ritengo il note 3 migliore del 2.

  12. #340
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Sinceramente ho titolo di studi inerente a queste competenze, ma non lo dico, prima di tutto perché non gliene frega a nessuno e, secondo di tutto perché mi piace commentare e dare la mia esperienza e la mia impressione da normalissimo utente, soddisfatto ai tempi del note 2 e soddisfatto ancora di più con l'esperienza su note 3,comatrix la mia risposta non dimostra niente proprio, è solo che se devo perdere tempo con gente che le proprie convinzioni non le cambia e nemmeno cerca di confrontarle nonostante le evidenze, allora non vale nemmeno più la pena di continuare, tutto qui

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    mircx86 (22-02-14)

Pagina 34 di 34 primaprima ... 24323334

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy