CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Smartphone di riserva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Smartphone di riserva

    Ciao a tutti.
    Ho un dubbio che mi attanaglia in questi giorni e vorrei sentire i vostri pareri al riguardo.
    Premetto che ho un Note2 che uso tantissimo,ma vorrei prendere uno smartphone alternativo, che definirei da strapazzo, con tutte le funzioni del caso.
    Preciso che sarà uno smartphone da usare raramente, avendo un ruolo di mera scorta, che tuttavia preferisco avere.
    Sia chiaro che cerco uno smartphone e non un telefono, perché mi serve navigare, gps e altro. Chiarisco che deve avere necessariamente la microsim.
    Stante l'uso minimo che ne farei pensavo di prendere uno smartphone da 150/180€ e a quel prezzo si trovano terminali tipo il Sony Xperia U o un Lumia (WP). Cito questi due come esempi
    Trattasi ovviamente di terminali abbastanza scarsi, ma per l'uso approssimativo che ne dovrei fare non li ho scartati definitivamente. Ho scartato Xperia U visto che la sim standard.
    Poi ho visto Tab3 7 3G a 249€ e ho iniziato a riflettere e a considerarlo come uno smartphone dal momento che telefona (funzione essenziale per me) ed inizialmente ero propenso a prenderlo per i seguenti motivi:
    1.PREZZO: penso che siano meglio spesi 249€ per Tab3 che userei inevitabilmente anche a casa che 150/200 per uno smartphone che userei 10 volte l'anno.
    2.USO: riconducibile alla voce di prima; il Tab3 almeno me lo godrei perchè lo userei abbastanza specie a casa, cosa che non farei con quei smartphone che avrebbero un uso limitatissimo. Quindi avrei un tablet ed un telefono contemporaneamente.
    Tuttavia, dopo che ero quasi convinto ho voluto smanettarlo per un bel pò al negozio. Delusione totale, per il solo motivo che mi pareva di usare il mio Note2. Stesso uso e stessa esperienza in in versione più ingombrante.
    Ho rinunciato provvisioriamente all'acquisto, per i seguenti motivi:
    1. vero è che il Tab3 lo userei molto, ma è anche vero che portarlo fuori assieme al Note2 è una pazzia perché troppo grandi e quindi scomodissimi se associati.
    2. fondamentalmente è simile al Note2 e quindi ho avuto la sensazione che avendo già Note2, uno dei due sarebbe superfluo perchè limiterebbe l'altro.
    Nonostante ciò penso che siano sempre meglio spesi 249€ per Tab3 (o 199 per Fonepad) che 170 per uno smartphone entry level, dal momento che il Tab3 a tempo perso lo userei abbastanza soprattutto a casa a differenza di un qualsiasi altro smartphone che userei raramente.
    Allora ho pensato al mio vecchio pallino: Nexus4.
    Smartphone di alto livello che mi è sempre piaciuto tantissimo, ma ad oggi ha un prezzo troppo alto per l'uso che ne farei. Tuttavia confido nel crollo del prezzo non appena presenteranno il Nexus5.
    Ne consegue che diverrebbe la mia prima scelta qualora scendesse a breve sotto i 200€.
    Infine come ulteriore alternativa pensavo ad Jiayu 3GS, di cui leggo ottime recensioni ma di cui non ho un'esperienza diretta.
    Pertanto ho questo dubbio:
    meglio uno smartphone vero e proprio che ha l'indubbio vantaggio della portabilità o meglio un tab3 che ha il vantaggio del tutto in uno e del prezzo poco superiore ma lo svantaggio della scomodità e della eccessiva similitudine con Note2 (per quanto mi riguarda è così, pareva la stessa cosa).
    1.Cosa prendereste mettendovi nei miei panni?
    2. Chi vota per lo smartphone, quale prendereste a quel prezzo?.
    Grazie.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy