CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Scelta versioni di Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Temo di non aver espresso chiaramente il mio pensiero a questo punto

    Ho fatto il parallelismo con i PC Windows.
    Riformulo quindi la domanda con altre parole.
    Sarebbe possibile standardizzare il funzionamento dell'hardware per poter utilizzare su terminali di marche diverse esattamente lo stesso sistema operativo?
    (è l'esempio dei pc, appunto)

    Fiero del mio HUAWEI Y300

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Già concordo pienamente sul fatto che i terminali android siano molto più standardizzati dei pc... Io non sono un grande esperto, ma basti pensare alla quantità di schede madri, grafiche, processori ed hard disk che esistono per i pc ( senza contare tutte le altre componenti che ignoro/ho tralasciato )... e invece quante varianti ne esistano per Android ( infinitamente meno ). Già solo questo basterebbe a farlo capire anche ai meno esperti. Bah... Poi gli utenti rimangono confusi... E ci credo.

    Scusa Ciccio, non ti conosco e non giudico nessuno, ma se uno scrive delle inesattezze, è giusto venga corretto sul forum e non in privato, altrimenti chi ti legge, potrebbe prendere le tue parole per vere e cadere in errore.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ringrazio Rock86 e Lostman per aver letto e risposto in maniera competente e soprattutto seria.

    Quindi, traendo le conclusioni, si può affermare che, se ce ne fosse la volontà, si potrebbe realizzare quello che ho teorizzato?
    Per come la vedo io sarebbe la base di lancio per il monopolio di Android nella telefonia mobile e sui tablet


    Fiero del mio HUAWEI Y300

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Tutto è possibile, il problema è che non succederà mai. Il punto è che a livello commerciale la personalizzazione del telefono conta molto. Qui siamo tanti smanettoni che moddano e personalizzano il telefono, ma siamo una piccola percentuale dell'utenza totale. E gli utenti normali, comprano un telefono e lo tengono così. Lo scelgono in base a fama, estetica e guardano se gli piace il software come esce dalla casa ( conosco tantissime persone che non fanno nemmeno gli aggiornamenti ufficiali direttamente da telefono ). Quindi nada... Non si vedrà mai, a mio parere, una standardizzazione degli smartphone.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rock86bg Visualizza il messaggio
    Tutto è possibile, il problema è che non succederà mai. Il punto è che a livello commerciale la personalizzazione del telefono conta molto. Qui siamo tanti smanettoni che moddano e personalizzano il telefono, ma siamo una piccola percentuale dell'utenza totale. E gli utenti normali, comprano un telefono e lo tengono così. Lo scelgono in base a fama, estetica e guardano se gli piace il software come esce dalla casa ( conosco tantissime persone che non fanno nemmeno gli aggiornamenti ufficiali direttamente da telefono ). Quindi nada... Non si vedrà mai, a mio parere, una standardizzazione degli smartphone.
    E se questa notizia ci stesse invece portando nella direzione che ho auspicato ?

    https://www.androidiani.com/news/mot...-misura-191450

    Se l'hardware diventa modulare, di fatto, si ottengono centinaia di combinazioni di hardware possibili. Un S.O. specifico per ogni combinazione sarebbe impensabile, no ?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma siamo sempre li. Il punto non è che sia possibile o meno. Certo che è possibile e a livello software si potrebbe fare facilmente. Mi spiego meglio, il software potrebbe essere identico per tutti, a variare da un modello all'altro potrebbero essere solo i driver inseriti. Ma non succederà mai. Le case non vogliono questo. Se motorola lo farà con un proprio modello modulare, non significa niente, sempre quel modello è.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy