CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Scelta versioni di Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Scelta versioni di Android

    Prendo spunto da un articolo che ho letto poco fa, dove venivano presentati due nuovi modelli Huawei : il G700 e il G525. Il primo con Android 4.2, il secondo con 4.1

    Cosa spinge un produttore a lanciare un nuovo modello con una versione Android già "vecchia", pur avendone già almeno una più recente a disposizione?

    Fiero del mio HUAWEI Y300

  2.  
  3. #2
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    In questo caso visto che il g525 non è niente altro che una rivisitazione del g510 credo che avendo già a disposizione il software di questo già fatto su base 4.1 ovviamente ha lasciato quello...del resto volete risparmiare sul prezzo del telefono, benissimo, questo vi tocca

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Premettendo che mi sono affacciato al mondo Android da sei mesi, pongo una seconda domanda in qualche modo pertinente con la prima, per non aprire una nuova discussione.

    La risposta cortese e perentoria di Scavenger mi ha infatti suscitato la seguente curiositá.

    Non sarebbe possibile, almeno a livello teorico, spostare il lavoro di adattamento dal sistema operativo all'hardware ?

    Faccio un esempio.

    Compro oggi un nuovo terminale con Android 4.2. Domani esce il 4.4 e ( se l'hardware non è obsoleto o troppo poco " prestazionale " ) vado sullo store, scarico il 4.4 , lo installo e lo uso.

    Insomma il concetto è quello dei PC che si differenziano per la qualitá dell'hardware, ma su tutti è possibile far girare lo stesso sistema operativo a meno che, appunto, si tenti di installare Windows8 su un hardware nato per Windows 98.

    In questo modo, sia Google che i vari "programmatori indipendenti" potrebbero sviluppare un'unica versione del loro nuovo sistema operativo, senza doverlo adattare a mille hardware diversi.
    Ovviamente il grosso del lavoro andrebbe fatto a monte: standardizzare l'hardware ( in termini di funzionamento, non certo di qualitá, prezzo o prestazioni ).

    In questo modo, i vari costruttori di smartphones e tablet potrebbero poi indirizzare le loro risorse per lo sviluppo SOLO verso nuovo hardware e non anche verso prodotti giá nati solo per aggiornarli ( cosa che spesso, vedi mia domanda originale, poi non viene manco fatta perchè rappresenterebbe appunto un costo )

    In questo modo, a mio modo di vedere, Android colmerebbe l'unico vero "handicap" rispetto al principale concorrente: tante versioni diverse in vendita dello stesso S.O. Questa cosa, tra l'altro, non rappresenta un problema anche per gli sviluppatori delle varie app che devono essere compatibili con mille versioni Android diverse ?

    Pura fantasia ? Mi sono perso qualcosa ?

    Grazie a chi saprá chiarirmi le idee
    Ultima modifica di Pecosbill76; 23-10-13 alle 19:30

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Come qualcuno ha già detto probabilmente riclicano una piattaforma software già collaudata e funzionante.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Come qualcuno ha già detto probabilmente riclicano una piattaforma software già collaudata e funzionante.
    Concordo, inoltre si mantiene anche il costo di produzione basso dato che il sw già esiste.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87
    Originariamente inviato da lostman
    Come qualcuno ha già detto probabilmente riclicano una piattaforma software già collaudata e funzionante.
    Concordo, inoltre si mantiene anche il costo di produzione basso dato che il sw già esiste.

    Ok. Tutto chiaro.
    Ma allora, proprio alla luce di questo, avrebbe un senso la mia seconda domanda? (vedere sopra)


    Fiero del mio HUAWEI Y300

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Edit: rimuovo l'ennesima cavolata, mi scuso con l'utente.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 25-10-13 alle 20:26
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scavenger Visualizza il messaggio
    In questo caso visto che il g525 non è niente altro che una rivisitazione del g510 credo che avendo già a disposizione il software di questo già fatto su base 4.1 ovviamente ha lasciato quello...del resto volete risparmiare sul prezzo del telefono, benissimo, questo vi tocca
    mi sa che la mia risposta ti è completamente sfuggita...li trovi le risposte a tutte e due le domande...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scavenger
    Originariamente inviato da scavenger
    In questo caso visto che il g525 non è niente altro che una rivisitazione del g510 credo che avendo già a disposizione il software di questo già fatto su base 4.1 ovviamente ha lasciato quello...del resto volete risparmiare sul prezzo del telefono, benissimo, questo vi tocca
    mi sa che la mia risposta ti è completamente sfuggita...li trovi le risposte a tutte e due le domande...

    Ciao.
    Dici a me?
    Se si, ti dico che le mie osservazioni sono la conseguenza della tua risposta, accettata e condivisa. Il


    Fiero del mio HUAWEI Y300

  11. #10
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pecosbill76 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Dici a me?
    Se si, ti dico che le mie osservazioni sono la conseguenza della tua risposta, accettata e condivisa. Il


    Fiero del mio HUAWEI Y300
    Però mi sa che non l'hai letta a fondo...se un produttore che potremmo definire di "secondo livello" ha una versione software già pronta che funziona egregiamente su un telefono "gemello" usa quella, non conta che su altri telefoni le versioni sono più nuove perchè si vede che gli altri telefoni hanno hardware parecchio differente e quindi software non copiabile. Non ci sono altre domande o altre risposte...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy