CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cinafonino per neofita...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Belluno
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung S21

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cinafonino per neofita...

    Ciao a tutti!
    Mi scuso se l'argomento è già stato trattato "n" volte, ma nella giungla di prodotti che la Cina mette a disposizione mi sto francamente perdendo...
    Veniamo al punto: quel che sto cercando è un rimpiazzo per il mio Samsung Galaxy Ace S5830 che tanto mi ha fatto penare. E le pene derivano dalla durata della batteria, anzitutto, veramente bassa nonostante i miei mille tentativi di renderla migliore (probabilmente sono io che non sono capace, lo so)!
    Con il telefono, a parte chiamare, mandare sms e mail, ho bisogno di usare le funzioni di tethering per connettere il mio netbook per lavoro (sono fotoreporter). Con la nuova reflex ho acquisito anche la possibilità di lavorare il wifi: connetto reflex e telefono e mentre scatto mi trovo le foto direttamente sul telefono, così da lì posso selezionare quelle che voglio mandare al giornale per cui lavoro, modificarle sommariamente con qualche app e inviarle. Ecco, a tutto questo, che in fondo non è molto, il mio attuale smartphone non ci sta dietro: lagga, la batteria crolla immediatamente (ok, certo, ad usarlo in wifi non è che possa pretendere chissà che, lo so), il monitor è "piccolo".
    E allora, non avendo intenzione (e possibilità) di spenderci molto, sto guardando al mercato cinese.
    Quello di cui ho bisogno è quel che avete letto:
    - display grandicello (direi 5" con un occhio di riguardo ai 5,7... anche se forse è un pò troppo, temo non entri neanche in tasca, o sbaglio?) per lavorare più efficacemente sulle foto (non voglio un tablet... mi serve essere leggero, veloce, pratico... se mai ne avessi bisogno prenderei in prestito il Mediacom che ho regalato... ehm, no, che Babbo Natale ha regalato a mia moglie)
    - lag ridotti al minimo possibile (quindi mi serve un hardware che "ci stia dietro")
    - autonomia della batteria al massimo possibile

    Il budget è, ahimé, intorno ai 150-170€, non di più... lo so, cerco la botte piena e la moglie ubriaca.
    Veniamo alle domande da ignorante quale sono:
    - quad core is megl' che dual core? O un dual core mi basta e avanza (generalmente gioco a carte, a volte ad Angry Bird, nulla di più... so che i giochi sono determinanti nella scelta di un hardware)? Quad core consuma di più?
    - risoluzione del monitor: gli HD a 1280 x 720 sono un'esagerazione e consumano un botto o vanno bene?
    - RAM... attualmente credo di averne 128mb... 1Gb è più che sufficiente?
    - dove acquistare? Preferisco spendere qualche decina di euro in più ma acquistare con dazi già pagati, non voglio evadere e non voglio sorprese, né tanto meno aspettare 2 mesi un telefono.

    Finora mi pare di essere abbastanza convinto dello Star N9500, prezzo attuale 171€ su Amazon Italia...
    Avete qualche suggerimento?

    Scusate per il pistolotto...
    Ciaooo!!!

    Andrea

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    536
    Smartphone
    THL W200, Xperia play, Galaxy

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Thl w200 150€ da mixeshop con il coupon androidiani


    Inviato dal mio THLw200 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato acerra123 per il post:

    supersimo_74 (22-10-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Susanoo97


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Amalfi
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Vedi se trovi l'archos 50 platinum sui 170 che è un buon phablet.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca thanks


    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Susanoo97 per il post:

    supersimo_74 (22-10-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Belluno
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung S21

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per le idee...
    sto guardando il thl w200, sembra proprio un ottimo telefono! Ho visto, acerra, che sei stato uno dei primi ad averlo (o forse proprio il primo?): dopo qualche mese, come ti trovi? La batteria va bene? Conviene farsene mandare due? Mi pare di capire che sia molto reattivo e stabile, giusto?
    Ho letto che la memoria è partizionata in modo strano cosicché resta "poco" spazio per le app... è così? Si rimedia con il root e il partizionamento?
    Domanda generale: dovesse mai avere problemi un telefonino del genere... che si fa? Immagino che in Italia non esista assistenza per queste marche, vero? E spedirlo in Cina mi sa che tra una cosa e l'altra costa quasi più che comprarlo nuovo... questo mi frena un pò... sono un pò fissato...!

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    536
    Smartphone
    THL W200, Xperia play, Galaxy

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supersimo_74
    Grazie per le idee...
    sto guardando il thl w200, sembra proprio un ottimo telefono! Ho visto, acerra, che sei stato uno dei primi ad averlo (o forse proprio il primo?): dopo qualche mese, come ti trovi? La batteria va bene? Conviene farsene mandare due? Mi pare di capire che sia molto reattivo e stabile, giusto?
    Ho letto che la memoria è partizionata in modo strano cosicché resta "poco" spazio per le app... è così? Si rimedia con il root e il partizionamento?
    Domanda generale: dovesse mai avere problemi un telefonino del genere... che si fa? Immagino che in Italia non esista assistenza per queste marche, vero? E spedirlo in Cina mi sa che tra una cosa e l'altra costa quasi più che comprarlo nuovo... questo mi frena un pò... sono un pò fissato...!

    Per la batteria dipende l'uso che ne fai se lo usi molto intensamente si conviene comprarne due. Cmq si sono stato il primo e dopo mesi che ne ho non me ne sono proprio pentito. Per la memoria è 800 MB per le app e il resto per foto ed altro ma si risolve con il partizionamento


    Inviato dal mio THLw200 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato acerra123 per il post:

    supersimo_74 (22-10-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy