CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Display n4/ display s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Sicuramente migliore, i softkey sono ridotti al lumicino, certo sono un pò piccoli, ma questo è normale, se si vuole guadagnare un pó di schermo per forza di cose lo spazio occupato dai softkey deve essere ridotto o addirittura eliminato,, resta il fatto del perchè i nexus( lg o samsung) sono costruiti cosi, ripeto che secondo me sono direttive di google(anche se non riesco a capire il perché).
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Beh sicuramente è google a impostare questi standard a LG o Samsung ... Forse lo fanno per avere schermi ampi e contenere le dimensioni del terminale. Per se il galaxy nexus non avesse avuto i tasti a schermo sarebbe stato per forza di cose un po più lungo. Certo così si va ad acquistare un device con uno schermo di 4.65 che in realtà è di 4.3 .
    Credo che alla fine sia una cosa molto soggettiva , per quanto mi riguarda con questo schermo ci faccio tutto alla grande e senza problemi, dalla navigazione web ai giochi ...per dire la PSP se non erro aveva un schermo da 4 pollici per cui..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquarius76 Visualizza il messaggio
    Certo così si va ad acquistare un device con uno schermo di 4.65 che in realtà è di 4.3 .
    No, lo schermo è di 4,65 punto, lo spazio occupato dalla barra certo non inficia la fruibilità nè è necessario quando devo posizionare icone nella homescreen o widget, la "perdita" è veramente ridicola e trascurabile considerato che tutte le app moderne che seguono le nuove api e quando c'è bisogno occupano tutto lo schermo, vedasi player video, browsers, galleria, fotocamera e giochi, avere 5 millimetri in altezza in meno nell'uso normale non vedo che fastidio dia e permette un display grande dentro una scocca più piccola, quando davvero serve tutto il display esso è a disposizione.

    Personalmente mi pare più sensato recuperare mezzo centimetro in altezza di tutto il terminale a parità di diagonale, le nostre tasche ringraziano, piuttosto che aver impegnati sul video, quando sono in homescreen, potendo comunque avere l'intero video quando conta davvero.

    Il discorso è: "5mm piu grande il terminale sempre o la barra di navigazione solo quando serve?"
    Ultima modifica di lostman; 27-10-13 alle 12:57

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    No, lo schermo è di 4,65 punto, lo spazio occupato dalla barra certo non inficia la fruibilità nè è necessario quando devo posizionare icone nella homescreen o widget, la "perdita" è veramente ridicola e trascurabile considerato che tutte le app moderne che seguono le nuove api e quando c'è bisogno occupano tutto lo schermo, vedasi player video, browsers, galleria, fotocamera e giochi, avere 5 millimetri in altezza in meno nell'uso normale non vedo che fastidio dia e permette un display grande dentro una scocca più piccola, quando davvero serve tutto il display esso è a disposizione.

    Personalmente mi pare più sensato recuperare mezzo centimetro in altezza di tutto il terminale a parità di diagonale, le nostre tasche ringraziano, piuttosto che aver impegnati sul video, quando sono in homescreen, potendo comunque avere l'intero video quando conta davvero.

    Il discorso è: "5mm piu grande il terminale sempre o la barra di navigazione solo quando serve?"
    Sono d'accordo sul fatto che comunque sia il display è sufficientemente grande per fare tutto; non concordo invece sulla tua ultima affermazione ,dato che in base alla mia esperienza d'uso la barra di navigazione rimane quasi sempre e quello spazio non viene mai sfruttato.
    Esempio: sul mio dispositivo attualmente è solo l'app di You Tube che usa correttamente la barra cioè facendola sparire quando bisogna visualizzare un video.
    Il browser stock di JB durante la navigazione la barra non la toglie mai, idem per la galleria foto e per tutte le altre app installate.
    Il discorso sarebbe stato diverso se VERAMENTE tutte le app dai giochi a quelle d'uso comunque , facessero sparire la navigation bar ...

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquarius76 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo sul fatto che comunque sia il display è sufficientemente grande per fare tutto; non concordo invece sulla tua ultima affermazione ,dato che in base alla mia esperienza d'uso la barra di navigazione rimane quasi sempre e quello spazio non viene mai sfruttato.
    Esempio: sul mio dispositivo attualmente è solo l'app di You Tube che usa correttamente la barra cioè facendola sparire quando bisogna visualizzare un video.
    Il browser stock di JB durante la navigazione la barra non la toglie mai, idem per la galleria foto e per tutte le altre app installate.
    Il discorso sarebbe stato diverso se VERAMENTE tutte le app dai giochi a quelle d'uso comunque , facessero sparire la navigation bar ...

    si, si...quoto senza riserve....anzi pure un po' di piu'.
    hai ragione anche a dire che se andiamo al succo le dimensioni del display sono del tutto soggettive, molti preferiscono un 4.3" a un 5", io sono per i 5"(anche 4.8"), perche' anche se mi piacciono gli schermi ampi, quando ho visto(non ricordo mai il nome preciso), il samsung mega o giu' di li, con schermo da 6.3" a momenti ci restavo secco, e' davvero una bruttura.......pero' sono certo che anche questo device avra' la sua fetta di clienti, beh alla fine posso solo dire che per quanto mi piaccia l'n4 non lo comprero' mai, il cellulare deve essere una cosa bella e utile da tenere, ma se lo devo prendere per andare in paranoia ogni volta che vedo quei tre softkey sul display ne faccio a meno...........anche perche' ho un 4" e un 5.5", volevo provare un 4.8"(anche 4.7), sara' che parto con un pregiudizio, ma quando vedo i vari confronti tra terminali, l'n4 mi sembra sempre il piu' piccolo, perfino al videoconfronto con s2, ho visto il display di quest'ultimo piu' ampio di quello di n4............ripeto, sara' anche paranoia, ma e' cosi' e io non posso farci niente.
    forse dirottero' la mia scelta verso s3, oppure(l'ho visto solo ieri, manco sapevo che era in commercio) l'lg l9 II, il primo costa 279€ con garanzia eu, il secondo 262€ con garanzia italia(brand tim), entrambi dagli stockisti.
    anche lg con quest'ultimo l9 II ha fatto davvero un buon lavoro(almeno dalle videorecensioni).

    pero' quanto mi spiace per n4, mi piace moltissimo........pero'............
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy