CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Consiglio per cellulare dual sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Consiglio per cellulare dual sim

    Cari/e,
    stavo valutando questo tel: Acer Liquid E2 Duo V370 Specs.
    Leggo nelle specifiche che è un dual sim stand-by, ciò vuol dire che usa una sim alla volta o che va in stand-by la sim2 mentre parlo con la sim1?

    Perchè c'è una bella differenza. In caso fosse un utilizzo di un unica sim alla volta me ne potreste consigliare uno con questa caratteristica ma per il resto simile a questo acer?
    In caso anche a prezzo superiore, fino a 500 euro ci potrei stare.
    Vi linko qualche prerequisito:

    slod microsd preferibilmente
    batteria estraibile preferibilmente
    1 GB di ram minimo
    16GB di memoria minimo
    memoria dedicata alle apps 2GB minimo
    schermo come questo minimo.
    fotocamera decente ma non ho grosse pretese.
    Audio buono come telefono ed il client di posta deve funzionare bene (se il SO è android è ok perchè e.mail funziona bene come pogramma)

    Un grazie anticipato

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non conosco la caratteristica del cellulare, ma se è un dual sim dual standby puoi andare tranquillo perché mentre usi una sim l'altra risulta occupata (su alcuni ricevi l'avviso di chiamata e puoi mettere una chiamata in attesa per rispondere all'altra, ma non ricordo su quali cellulari sia).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta.

    Io infatti sono in dubbio sulla parola stand-by.

    Nella scheda tecnica dice questo:

    Cellular+Phone
    Cellular;Networks: GSM850, GSM900, GSM1800, GSM1900, UMTS900 (B8), UMTS2100 (B1)
    Cellular-Data:Links: GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA, HSPA+
    Call+Alert: 64 -chord melody
    Vibrating-Alert: Supported
    Speakerphone-: Supported

    Secondary:Cellular:Phone
    Dual+Cellular-Network-Operation: Dual standby
    Secondary;Cellular_Networks: GSM850, GSM900, GSM1800, GSM1900
    Secondary_Cellular-Data;Links: GPRS, EDGE


    in caso ho preso i dettagli da quì:

    Acer Liquid E2 Duo V370 Specs | Technical Datasheet | PDAdb.net

    La mia perplessità è se mentre NON parlo sono ambedue i numeri raggiungibili o meno.
    Se si e resta coppuato l'altro perchè parlo su uno è ok ed è il servizio che mi serve. altrimenti debbo cercare un altro device.

    Grazie!

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    La prerogativa che distingue i dual sim è proprio il dual standby. Se metti due sim in un cellulare è praticamente ovvio che entrambe siano attive allo stesso momento. In sostanza puoi essere contattato su qualsiasi sim a meno che una non sia occupata.
    Per un breve periodo di tempo ho avuto un dual sim è posso confermarti che entrambe ricevono in ogni istante, l'unico problema sono i consumi elevatissimi, ma credo che dal mio vecchio s6102 le cose siano migliorate molto in termini di consumo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ottimo grazie per la conferma. La parola stand-by mi aveva acceso il dubbio e pertanto mi sono moso

    I consumi immaginavo consumasse di più però in effetti non mi sono posto il problema, speriamo duri almeno un giorno a questo punto... 0_0

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    Ottimo grazie per la conferma. La parola stand-by mi aveva acceso il dubbio e pertanto mi sono moso

    I consumi immaginavo consumasse di più però in effetti non mi sono posto il problema, speriamo duri almeno un giorno a questo punto... 0_0
    Azz solo ora ho aperto le specifiche per vedere che cellulare è. Ottima scelta, mi sembra davvero un ottimo cellulare, se confrontato al mio vecchio s6102.
    Il mio vecchio cellulare superava la giornata, ma per la batteria che aveva doveva superarla senza problemi e fare anche un giorno e mezzo. Il dual sim consuma parecchio, comunque sia quello che hai visto tu dovrebbe fare tranquillamente la giornata.
    Più che altro il problema è la linea, se le sim prendono poco (una o due tacche) la batteria durerà ancora meno. Ho testato il mio s6102 in condizioni di linea estreme e mi fa 12 ore a causa della linea bassissima.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    piallato (24-10-13)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille per le delucidazioni.

    Ora ne parlo con l'utente finale e vediamo.



    Edit:
    Ma secondo voi posso impostare che il traffico dati "giri" solo su una delle due sim?
    GRazie
    Ultima modifica di piallato; 24-10-13 alle 17:28

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille per le delucidazioni.

    Ora ne parlo con l'utente finale e vediamo.



    Edit:
    Ma secondo voi posso impostare che il traffico dati "giri" solo su una delle due sim?
    GRazie
    Sisi, su molti modelli puoi impostare quale sim chiama, quale manda messaggi, quale videochiama e quale viene usata per la navigazione. Ma su tutti i modelli si può specificare quale sim viene usata per navigare, perché quella sim sarà abilitata al 3g, mentre la seconda sarà abilitata al 2g.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    piallato (25-10-13)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie per l'ulteriore delucidazione.


  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    la ROM da sola non giustifica. Ci sono dispositivi cellulari in grado di spostare senza root le apks direttamente nella microsd, quindi senza grossi problemi si possono avere grandi memorie, oltretutto essendo nei cellulari normalmente comunque poca la memoria dedicata alle apks diventa molto più utile questa opzione.

    Comunque l'acer duo, assieme ai platinum archos è uno dei dualsim migliori, quindi direi che via tranquilla.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy