CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Smartphone Android fascia entry con buon GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Smartphone Android fascia entry con buon GPS

    Ciao
    sto informandomi per un terminale sui 150/200 euro massimo, possibilmente con SO 4.2, che abbia soprattutto un buon GPS dato che lo userei tanto come navigatore. Voi cosa mi consigliate? Sto ancora valutando se usare mappe installate o se lo userò sempre connesso. In tal senso, quando A-GPS è meglio di GPS?
    Grazie mille
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    urca, nessuna risposta... provo a circoscrivere, cosa scegliereste tra un Samsung s3 mini usato e un cinafonino nuovo tipo N9500 et simila? Vedevo che 'sti cinafonini non eccellono sul GPS, per questo le perplessità... Grazie ciao

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Nessuna risposta in quanto la gamma da cui scegliere è immensa e un consiglio deve venire DOPO una prova personale del coso proposto.

    Personalmente sono rimasto colpito del GPS del mio nuovo Mediacom 5303g, che dopo qualche tweaking (attivazione di un'opzione e scaricamento di un file a livello di sistema) e senza connessione dati aggancia i satelliti in mezzo minuto, e te lo consiglierei pure, dato che per essere un "misero" dual core è velocissimo.

    Puoi trovarlo attorno al range del prezzo massimo da te disponibile.

    Se lo compri, consiglio fare la modifica dei livelli alla sezione audio nella Engineering Page che puoi trovare su questo stesso forum per normalizzare il microfono, che di fabbrica è un po bassino, in compenso dopo il tweak il telefono diventerà uno dei più RUMOROSI della storia della telefonia mobile per quanto riguarda l'altoparlante esterno. Buono per chi non sente facilmente lo squillo.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    536
    Smartphone
    THL W200, Xperia play, Galaxy

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    C'è anche il thl w200 che non ha bisogno di nessun fix per il GPS poiché va molto bene


    Inviato dal mio THLw200 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao e grazie per le dritte. Dimenticavo di dire che non mi piacciono i terminali troppo grandi, li trovo scomodi, preferirei un display da 4 o 4,5 pollici massimo. Mediacom mi sembra che parta dal 5". Per THL avevo visto il W100 ma leggo qui nel forum che qualche problema di GPS c'è e serve tutta una procedura da fare per fare il fix. A meno che la cosa non sia stata risolta nel frattempo. Qualcuno me lo sa dire? Purtroppo non ho molto tempo libero causa prole e lavoro per cui non riesco a leggermi le 100 pagine del tread. In sostanza siccome io non smanetto per niente cercavo una cosa che la compro e il GPS funziona, per questo valutavo anche un S3 mini usato per starci col budget. Grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy