CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
Discussione:

Degno sostituto del mio Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    780
    Smartphone
    fu s2; HTC one m7

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    L'S3 e un S2 quadcore, non cambia poi tanto

    nexus 4???

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da _DEX_ Visualizza il messaggio
    nexus 4???
    Se non hai esperienza di nexus è un trauma dato che non c'è nulla sopra, comparto multimediale scarso, niente sd ne batteria removibile, ottimo telefono

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

    _DEX_ (27-10-13)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    780
    Smartphone
    fu s2; HTC one m7

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    Se non hai esperienza di nexus è un trauma dato che non c'è nulla sopra, comparto multimediale scarso, niente sd ne batteria removibile, ottimo telefono
    quindi diciamo se nn voglio spendere una fortuna con s4, s3 potrebbe essere un degno sostituto... poi le rom mod ci sono sempre

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da _DEX_ Visualizza il messaggio
    quindi diciamo se nn voglio spendere una fortuna con s4, s3 potrebbe essere un degno sostituto... poi le rom mod ci sono sempre
    Meno di S2 ma ce ne sono

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio s3 mi sembra il più congeniale in base alle tue esigenze. Anche se s2 non lo darei è un gran bel telefono molto supportato, equilibrato e fa la sua figura

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    49
    Smartphone
    samsung s1 - s2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao, io ho venduto il mitico s2, andava ancora alla grande, ma mi soni fatto prendere dal solito consumismo, di norma ogni anno e mezzo rimpiazzo il vecchio tel per le novita.
    mi sono trovato nei tuoi identici dilemmi, posso dirti che ho comprato e poi reso il nexus 4 dopo 2 giorni. cosa ho riscontrato: colori piatti (dovuto alla differenza della saturazioni dell'amoled), difficile da leggere sotto il sole,audio troppo basso, le suonerie non si sentono, la batteria me la divorava, e dentro manca proprio tutto. premetto che sono uno che ha sempre rootato i telefoni e poi moddati, ma quando ho dovuto anche cercare le applicazioni che mi facessero apparire le notifiche dei messaggi, mi è sembrato veramente troppo.
    al momento sto per acquistare il g2, o s4 o htc one. optero forse per il primo.
    sto andando quasi tutti i giorni al mw a provarli, ed il primo è quello che mi ha colpito piu di tutti per il display, la velocita, luminosita, autonomia, nel numero delle cartelle icone che si puo mettere nella barra in basso, insomma mi piace proprio.
    come estetica, accessori, batteria removibile,sensori (barometro, igrometro) vince s 4, ma è laggoso in tutto, se le provi entrambi te ne accorgi di brutto.
    inoltre ci sono filmati su come smontare il g2, la batteria si cambia molto facilmente, quindi un domani ce la cambiamo da soli. al momento per moddarlo non c'è molto, ma è proprio giovane questo terminale, aspettiamo. considera che cmq ha poco da migliorare, solo il doppio tocco, e il sensore automatico.

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ad oggi non esiste un degno successore del S2, l'unico telefono che può essere un upgrade sensato è il note2, a patto di accettarne le dimensioni. Il mio consiglio è di temporeggiare ancora in attesa di qualcosa di davvero completo, perchè batteria rimovibile e microsd mi hanno risolto la vita innumerevoli volte.

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di mark091991


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 98 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ho provato i seguenti telefoni:

    Nexus4 - BOCCIATO
    dimensioni ingiustificate per un display reale così piccolo, fotocamera peggiore di s3 e i colori e la luminosità del display non mi fanno impazzire, 16gb di rom sono davvero pochi (attualmente su s2 ho anche una sd da 16gb ed entrambe sono piene), audio basso e cosa peggiore la batteria.. è penosa, almeno su s2 me ne porto una di riserva dietro al all'occorrenza la cambio.
    Sul modding essendo un terminale Google è uno dei migliori insieme a S2 e S3 per la quantità di rom disponibili.

    HTC One - BOCCIATO in parte
    Rapporto dimensioni display un po' scarso, ottimi colori e luminosità del display (uno dei migliori, se non il migliore), OTTIMA resistenza agli urti del display, ottimo sound, ottima capienza e comunque ottimo nell'hardware in generale tranne che per la fotocamera, scelta sbagliata l'uso degli ultrapixel. Batteria nella norma, quindi non mi basta.
    Cosa importante è la perdita della garanzia dopo aver sbloccato il bootloader per moddare il cellulare, IRREVERSIBILE al momento.

    LG G2 - BOCCIATO IN GRAN PARTE
    Ha un display come pochi in giro, paragonandolo a s2 e s3 quest'ultimi sembrano spenti, il miglior rapporto dimensioni display/scocca telefono, ottimo da tenere in mano.. molto ergonomico (molto di più di s4 e anche di s3), molto leggero, buona la posizione dei tasti e MODDABILE senza perdere la garanzia.
    Fotocamera.. FA SCHIFO! in paragone diretto con un S3 la differenza è troppa, pur avendo il display dalla sua LG e 13mp perde vergognosamente con gli 8mp di un S3.
    Resistenza agli urti del Display, una delle peggiori... in effetti tenendolo in mano lo immaginavo e poi dopo aver visto un droptest su youtube ha confermato la mia perplessità.. alla prima piccola caduta display distrutto.
    La Batteria è una cosa eccezionale! i 3050 mAh si sentono tutti, riesci a fare i 2 giorni tranquillamente... ed un giorno pieno con il mio tipo di utilizzo selvaggio fino alle 3 di notte.
    Audio basso, per essere un LG è troppo basso (di solito è il contrario) ma discretamente pulito.
    Memoria non espandibile quindi obbligatorio prendere il modello da 32gb con ulteriore costo.
    Mostruoso processore snapdragon 800 con clock da 2.3ghz non ottimizzato dal firmware LG che in molti casi penalizzano il telefono.
    GLI AGGIORNAMENTI??? come si sa LG su questo campo fa letteralmente schifo, addirittura sugli L5 dopo aver rilasciato gli aggiornamenti (2 in totale sulla stessa versione Android 4.0.4) ha introdotto peggioramenti sul cellulare, blocchi e riavvii erano diventati una cosa fastidiosa.. non hanno rimediato a nulla lasciandolo così com'è... anzi hanno fatto una cosa.. hanno creato LG L5 II per ovviare ai problemi del primo, compriamo un telefono nuovo ogni 2 mesi?? che vadano a quel paese! mai più LG.
    Solo per questo si meriterebbe di FALLIRE.

    Nexus 5 - Bocciato
    Fotocopia identica dell'LG G2 tranne che per la fotocamera e batteria, in questo caso avremo 8mp... se la situazione è la stessa un nokia 5800 con i suoi 5mp gli fa il pelo.
    Essendo uno smartphone Google riceverà gli aggiornamenti per primo, uscirà con Android KitKat 4.4 e i Modding sono assicurati.
    Batteria da circa 2300mAh... stessa identica cosa del Nexus 4... NO COMMENT!

    Galaxy S4 - Bocciatissimo
    Forse il prodotto che ha avuto le peggior vendite di casa Samsung (parlando dei top di gamma)... Carino il display, ottime foto, solita Touchwiz, batteria nella norma (niente di che), memoria espandibile, cpu snapdragon 600 1.9ghz.
    Non lo comprerei mai.. è un s3 leggermente migliorato guarnito di fesserie di sensori inutili e chicche inutili che fanno consumare più batteria.
    Come HTC ONE alla prima modifica si perde la garanzia. Samsung sembra davvero un Brand per poveracci adottando questi tipi di strategie... sempre più simile ad apple.
    Hanno introdotto il chip knox che appena viene modificato il cellulare inizia il count invalidando la garanzia in modo irreversibile. Anche loro.. andate a fa...lo.
    Rilasciano continuamente cellulari magari cambiando solo il nome... (s3 mini è un s advance travestito), vedi S4: mini, zoom, active rovinando il mercato.
    Samsung Italia - Galaxy S4 Range
    A breve il rilascio dell's5 mettendola in quel posto a chi ha comprato un cell da 699€ che dopo soli 5 mesi lo trovi a 419€ su techmania.

    Non mi esprimo sulla mattonella...ops Note 3 (migliore di s4 ma niente di che, sempre un Samsung è).

    Gli unici telefoni da comprare sono S2 e S3, quest'ultimo è un s2 leggermente migliorato: batteria con durata superiore, display hd, processore quadcore 1.4ghz... per il resto è identico.

    Quindi... chi ha s2 se lo tenga, non conviene passare ad s3 per un semplice ma importante motivo:
    lo schermo dell's3 è esposto agli urti rispetto all's2 in quando è più rialzato rispetto ai bordi quindi se cade è il primo ad essere esposto, il gorillaglass2 che ha è davvero fragile (esperienza diretta), si rompe facilmente. L's2 avendo il bordo più rialzato protegge di più lo schermo.

    Conclusione:
    Con tutti i tecnici, strateghi del marketing e cervelloni all'interno dei brand citati dobbiamo essere noi a dirgli come fare un telefono degno di essere chiamato tale?
    L'unica che ci era riuscita è stata la Samsung con S2, infatti viene definito il miglior android di sempre, il più venduto e quello che ha portato una reale innovazione oltre che al lancio di Android sulla piazza sbaragliando Symbian, Windows Mobile e IOS in primis.
    Quando e se un giorno ci sarà di nuovo un'evoluzione tipo S2 allora sarà il momento di andare avanti!
    Per il momento mi tengo il mio S2 e ne sono più che felice.
    Passo e chiudo.
    Ultima modifica di mark091991; 29-10-13 alle 15:55

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mark091991 per il post:

    Borsone (29-10-13)

  12. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark091991 Visualizza il messaggio
    Ho provato i seguenti telefoni:

    Nexus4 - BOCCIATO
    dimensioni ingiustificate per un display reale così piccolo, fotocamera peggiore di s3 e i colori e la luminosità del display non mi fa impazzire, 16gb di rom sono davvero pochi (attualmente su s2 ho anche una sd da 16gb ed entrambe sono piene), audio basso e cosa peggiore la batteria è penosa, almeno su s2 me ne porto una di riserva dietro al all'occorrenza la cambio.
    Sul modding essendo un terminale Google è uno dei migliori insieme a S2 e S2 per la quantità di rom disponibili.

    HTC One - BOCCIATO in parte
    Rapporto dimensioni display un po' scarso, ottimi colori e luminosità del display (uno dei migliori, se non il migliore), OTTIMA resistenza agli urti del display, ottimo sound, ottima capienza e comunque ottimo nell'hardware in generale tranne che per la fotocamera, scelta sbagliata l'uso degli ultrapixel. Batteria nella norma, quindi non mi basta.
    Cosa importante è la perdita della garanzia dopo aver sbloccato il bootloader per moddare il cellulare, IRREVERSIBILE al momento.

    LG G2 - BOCCIATO IN GRAN PARTE
    Ha un display come pochi in giro, paragonandolo a s2 e s3 quest'ultimi sembrano spenti, il miglior rapporto dimensioni display/scocca telefono, ottimo da tenere in mano.. molto ergonomico (molto di più di s4 e anche di s3), molto leggero, buona la posizione dei tasti e MODDABILE senza perdere la garanzia.
    Fotocamera.. FA SCHIFO! in paragone diretto con un S3 la differenza è troppa, pur avendo il display dalla sua LG e 13mp perde vergognosamente con gli 8mp di un S3.
    Resistenza agli urti del Display, una delle peggiori... in effetti tenendolo in mano lo immaginavo e poi dopo aver visto un droptest su youtube ha confermato la mia perplessità.. alla prima piccola caduta display distrutto.
    La Batteria è una cosa eccezionale! i 3050 mAh si sentono tutti, riesci a fare i 2 giorni tranquillamente... ed un giorno pieno con il mio tipo di utilizzo selvaggio fino alle 3 di notte.
    Audio basso, per essere un LG è troppo basso (di solito è il contrario) ma discretamente pulito.
    Memoria non espandibile quindi obbligatorio prendere il modello da 32gb con ulteriore costo.
    Mostruoso processore snapdragon 800 con clock da 2.3ghz non ottimizzato dal firmware LG che in molti casi penalizzano il telefono.
    GLI AGGIORNAMENTI??? come si sa LG su questo campo fa letteralmente schifo, addirittura sugli L5 dopo aver rilasciato gli aggiornamenti (2 in totale sulla stessa versione Android 4.0.4) ha introdotto peggioramenti sul cellulare, blocchi e riavvii erano diventati una cosa fastidiosa.. non hanno rimediato a nulla lasciandolo così com'è... anzi hanno fatto una cosa.. hanno creato LG L5 II per ovviare ai problemi del primo, compriamo un telefono nuovo ogni 2 mesi?? che vadano a quel paese! mai più LG.
    Solo per questo si meriterebbe di FALLIRE.

    Nexus 5 - Bocciato
    Fotocopia identica dell'LG G2 tranne che per la fotocamera e batteria, in questo caso avremo 8mp... se la situazione è la stessa un nokia 5800 con i suoi 5mp gli fa il pelo.
    Essendo uno smartphone Google riceverà gli aggiornamenti per primo, uscirà con Android KitKat 4.4 e i Modding sono assicurati.
    Batteria da circa 2300mAh... stessa identica cosa del Nexus 4... NO COMMENT!

    Galaxy S4 - Bocciatissimo
    Forse il prodotto che ha avuto le peggior vendite di casa Samsung (parlando dei top di gamma)... Carino il display, ottime foto, solita Touchwiz, batteria nella norma (niente di che), memoria espandibile, cpu snapdragon 600 1.9ghz.
    Non lo comprerei mai.. è un s3 leggermente migliorato guarnito di fesserie di sensori inutili e chicche inutili che fanno consumare più batteria.
    Come HTC ONE alla prima modifica si perde la garanzia. Samsung sembra davvero un Brand per poveracci adottando questi tipi di strategie... sempre più simile ad apple.
    Hanno introdotto il chip knox che appena viene modificato il cellulare inizia il count invalidando la garanzia in modo irreversibile. Anche loro.. andate a fa...lo.
    Rilasciano continuamente cellulari magari cambiando solo il nome... (s3 mini è un s advance travestito), vedi S4: mini, zoom, active rovinando il mercato.
    Samsung Italia - Galaxy S4 Range
    A breve il rilascio dell's5 mettendola in quel posto a chi ha comprato un cell da 699€ che dopo soli 5 mesi lo trovi a 419€ su techmania.

    Non mi esprimo sulla mattonella...ops Note 3 (migliore di s4 ma niente di che, sempre un Samsung è).

    Gli unici telefoni da comprare sono S2 e S3, quest'ultimo è un s2 leggermente migliorato: batteria con durata superiore, display hd, processore quadcore 1.4ghz... per il resto è identico.

    Quindi... chi ha s2 se lo tenga, non conviene passare ad s3 per un semplice ma importante motivo:
    lo schermo dell's3 è esposto agli urti rispetto all's2 in quando è più rialzato rispetto ai bordi quindi se cade è il primo ad essere esposto, il gorillaglass2 che ha è davvero fragile (esperienza diretta), si rompe facilmente. L's2 avendo il bordo più rialzato protegge di più lo schermo.

    Conclusione:
    Con tutti i tecnici, strateghi del marketing e cervelloni all'interno dei brand citati dobbiamo essere noi a dirgli come fare un telefono degno di essere chiamato tale?
    L'unica che ci era riuscita è stata la Samsung con S2, infatti viene definito il miglior android di sempre, il più venduto e quello che ha portato una reale innovazione oltre che al lancio di Android sulla piazza sbaragliando Symbian, Windows Mobile e IOS in primis.
    Quando e se un giorno ci sarà di nuovo un'evoluzione tipo S2 allora sarà il momento di andare avanti!
    Per il momento mi tengo il mio S2 e ne sono più che felice.
    Passo e chiudo.
    Prova un windows phone by nokia se propio la fotocamera e fondamentale, il 1020 su questo è eccezionale, devi convivere con dei limiti software ma 32 giga, fluidità sempre e comunque e durata della batteria giornaliera almeno, S2 purtroppo è sorpassato, vedi la serie dei phablet anche

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di mark091991


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 98 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Windows phone è la cagata del secolo, saranno il motivo del fallimento di nokia!
    per me la fotocamera non è fondamentale mi basta una buona da 8mp e non una 8mp scarsa, la scelta tra un telefono con slot espandibile e uno con soli 32gb di rom non fa differenza, mi bastano benissimo 32gb.
    Una batteria da 2600mAh sarebbe l'ideale il problema sta nel consumo effettivo di alcuni telefoni che è davvero esagerato!
    La dimensione spropositata dei phablet è un problema per me, dai 5 pollicini (anche 5.2 nel caso del g2) in su sono esagerati.

    L's2 è superato?? ma dai... se ancora tiene testa all's4 e ancora a 2 anni dall'uscita costa tanto quanto un s3 e telefoni superiori all's2 su quel prezzo non ne trovi, e ricorda che all'uscita costava 599 e non 699€ quindi è quello che ha tenuto di più il prezzo

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy