CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

Degno sostituto del mio Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di mark091991


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 98 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Degno sostituto del mio Galaxy S2

    Salve a tutti, seguo da tempo il forum ed oggi sono qui per trovare una risposta al mio quesito.

    Sono un ultramegasoddisfatto possessore di un Galaxy S2 da più di 2 anni ed è la prima volta che cambiare telefono è davvero difficile.
    Mi piace moddare il mio telefono al massimo del possibile, il mio s2 non ha una rom stock dai 2 mesi successivi all'acquisto e il problema è proprio questo.

    Voglio trovare un cellulare con hardware superiore e che sia supportato dalla community dei moddatori agli stessi livelli di s2.

    Avevo pensato all's4 ma dopo l'ultima trovata del KNOX da parte di samsung a partire con gli aggiornamenti da 4.3 ho deciso di abbandonarla, ero super deciso su HTC ONE sorvolando anche sul discorso fotocamera, ma la prima cosa che mi interessa è il supporto dei modding che trovo davvero scarso, oltre ad essere uno smartphone difficile da rootare, sbloccare il bootloader ecc (non che sia difficile, ma tutto è più macchinoso rispetto ai samsung galaxy)... l'idea di acquistarlo mi è davvero passata, anche se per gli altoparlanti e per l'uscita cuffie pretendo una qualità eccellente (per questo mi ero orientato su one) posso sorvolare anche su questo fino ad un certo punto.

    Avevo pensato al LG G2 in quanto caratteristiche davvero performanti, uguali al prossimo Nexus5(tranne la fotocamera), ma anche li davvero nulla.
    Passare all's3 secondo me non ha senso, non l'ho fatto tempo fa ed ancora oggi ritengo che sia una scelta errata.
    Non mi piacciono i telefoni grandi, anzi le dimensioni dell's2 sono perfette dal mio punto di vista.

    Qual'è il telefono degno successore del mio S2?? S4, One, G2 assolutamente NO!

    Ho una trattativa per vendere il mio s2 a 200€... alla fine se voglio lo ricompro a 150€ tranquillamente.

    Ho la necessità di avere una batteria performante, attualmente ne ho 3 sull's2 e almeno 2 al giorno le consumo, e per consumo si intende selvaggio! dati/wifi mai spenti.. molta navigazione web, email, fb, viber, skype, tango, radioweb, riproduzione musicale e MOLTE CHIAMATE! consumo almeno 800minuti al mese.. niente sms o whattsup...
    Il nexus5 è leggermente differente dal 4 (nuovo a 259€) e per batteria si dice che è scarso.
    Ai livelli di nexus4 troviamo s3 a 279€ sempre nuovo e poi i soliti scarti di LG e SONY e qualche HTC...

    Se state pensando ai NOTE.... NO! per me i display superiori ai 5 pollici diventano un problema.

    Che faccio?? pensavo ai modelli one e s4 google experience ma come supporto sono quasi inesistenti.

    A voi l'ardua sentenza! (mi sa che non esiste un telefono per me, se non l's2)

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli e confronti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    mark091991 (27-10-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Un altro S2
    A parte gli scherzi dovresti chiedere in consigli&confronti ma di sostituti reali ad S2 per adesso non ce ne sono

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mark091991


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 98 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    Un altro S2
    A parte gli scherzi dovresti chiedere in consigli&confronti ma di sostituti reali ad S2 per adesso non ce ne sono
    grazie all'admin di aver spostato la discussione, all'inizio volevo postarla la.

    Io penso che l'unico degno sostituto dell's2 sia questo:
    Xiaomi Mi3 Android 4 Qualcomm Snapdragon MSM800 2,3Ghz Quad Core Adreno 330 - Smartphone Xiaomi Android Italia
    e casualità da tempo uso la rom miui e posso affermare che è la migliore. esce un update ad ogni settimana ed un telefono prodotto direttamente dagli sviluppatori di una rom costum è l'eccellenza in toto. Sarà sempre aggiornato ed con le caratteristiche che ha attualmente lo ritengo il migliore sulla piazza.
    Htc One lo batte sull'audio grazie alla tecnologia BeatsAudio e Note 3 per i 3 gb di ram. Per il resto ha lo stesso processore di G2, Note 3 ed è superiore ad S4 e quelli già nominati oltre al fatto che è un telefono di dimensioni ancora contenute che ha una capienza di 64gb di rom e una batteria da 3050mAh. Niente espansione esterna ne rimozione della batteria! ottimo! la microsd porta solo dei rallentamenti al telefono (ecco perchè i nexus non hanno lo slot) e il corpo del telefono essendo in blocco unico non da la possibilità di rimuovere la batteria.

    Sul quel telefono mettevano LTE, Usb 3.0, BeatsAudio, 3gb(meglio 4) di ram, un processore con architettura a 64bit e potevano vantarsi di aver creato la perfezione...

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark091991 Visualizza il messaggio
    grazie all'admin di aver spostato la discussione, all'inizio volevo postarla la.

    Io penso che l'unico degno sostituto dell's2 sia questo:
    Xiaomi Mi3 Android 4 Qualcomm Snapdragon MSM800 2,3Ghz Quad Core Adreno 330 - Smartphone Xiaomi Android Italia
    e casualità da tempo uso la rom miui e posso affermare che è la migliore. esce un update ad ogni settimana ed un telefono prodotto direttamente dagli sviluppatori di una rom costum è l'eccellenza in toto. Sarà sempre aggiornato ed con le caratteristiche che ha attualmente lo ritengo il migliore sulla piazza.
    Htc One lo batte sull'audio grazie alla tecnologia BeatsAudio e Note 3 per i 3 gb di ram. Per il resto ha lo stesso processore di G2, Note 3 ed è superiore ad S4 e quelli già nominati oltre al fatto che è un telefono di dimensioni ancora contenute che ha una capienza di 64gb di rom e una batteria da 3050mAh. Niente espansione esterna ne rimozione della batteria! ottimo! la microsd porta solo dei rallentamenti al telefono (ecco perchè i nexus non hanno lo slot) e il corpo del telefono essendo in blocco unico non da la possibilità di rimuovere la batteria.

    Sul quel telefono mettevano LTE, Usb 3.0, BeatsAudio, 3gb(meglio 4) di ram, un processore con architettura a 64bit e potevano vantarsi di aver creato la perfezione...
    Quello che vuoi ma la rivoluzione portata da S2 non ce l'ha nessun altro telefono e mai ce l'avranno, il multicore introdotto con S2 non ha trovato altre rivoluzioni e poi la miui.... Tantovale prendersi un iphone, per il modding e inadatto, meglio un nexus a questo punto

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quoto per il nexus. Provengo anche io da s2 e, nonostante i problemini di questo device devo dire che il cambio ha fruttato.
    Ovviamente l's2 è pur sempre uno smartphone immortale quindi la scelta del rimpiazzo tocca solo a te.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di mark091991


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 98 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    Quello che vuoi ma la rivoluzione portata da S2 non ce l'ha nessun altro telefono e mai ce l'avranno, il multicore introdotto con S2 non ha trovato altre rivoluzioni e poi la miui.... Tantovale prendersi un iphone, per il modding e inadatto, meglio un nexus a questo punto
    il nexus come hardware è un bel pò sotto al mi3 (se parliamo del 4, ma anche del 5).

    Sul fatto l's2 è del lancio di android su terminali multicore e che ha portato innovazione sul campo è fuori da ogni dubbio, gli altri sono solo dei successori migliorati a livello hardware e software.

    la miui mi piace molto infatti la uso sull's2, è una delle rom migliori sviluppate per s2, veloce, fluida, leggera, su base samsung... ios non ha niente a che vedere con la miui, il paragone non ha senso. Se il nexus 5 era allo stesso livello dem mi3 avrei preso quello sicuramente.

    rispetto all's2 il nexus 4 è superiore ma nulla di stupefacente...

    se proprio non si trova nulla mi tengo il mio s2 e ne sono felice.

    al massimo il mio lo vendo a 200€ e ne ho trovato uno con ancora 1 anno di garanzia a 150€ in perfette condizioni, come il mio.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark091991 Visualizza il messaggio
    il nexus come hardware è un bel pò sotto al mi3 (se parliamo del 4, ma anche del 5).

    Sul fatto l's2 è del lancio di android su terminali multicore e che ha portato innovazione sul campo è fuori da ogni dubbio, gli altri sono solo dei successori migliorati a livello hardware e software.

    la miui mi piace molto infatti la uso sull's2, è una delle rom migliori sviluppate per s2, veloce, fluida, leggera, su base samsung... ios non ha niente a che vedere con la miui, il paragone non ha senso. Se il nexus 5 era allo stesso livello dem mi3 avrei preso quello sicuramente.

    rispetto all's2 il nexus 4 è superiore ma nulla di stupefacente...

    se proprio non si trova nulla mi tengo il mio s2 e ne sono felice.

    al massimo il mio lo vendo a 200€ e ne ho trovato uno con ancora 1 anno di garanzia a 150€ in perfette condizioni, come il mio.
    Scommetto che hai letto i benchmark, grandissimo errore, il nexus 4 ha la cpu che in pratica è uno snapdragon 600 ed il nuovo monterà lo snapdragon 800 mi sa che è il mi3 ad essere inferiore, ha un exynos che pur essendo più potente e meno ottimizzato e di comseguenza come prestazione e più basso degli snapdragon, quindi il nexus 5 sarà superiore al mi3, la miui l'ho messa e dopo 2 ore tolta, praticamente e un ios open sources, non mi piace per niente, ma questi sono gusti, se poi dici che un nexus 4 e di poco superiore ad S2 ti risbagli, non hai mai provato un quadcore, io ho il nexus 7 e la differenza si sente tanto, ed il tegra 3 e meno performante dello snapdragon di nexus 4
    Io ti suggerirei di tenerti l'S2 perche sul mercato di reali successori non ne ha dati, quando lo cambierò prenderò il note 2

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    780
    Smartphone
    fu s2; HTC one m7

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, come sopra anche io ho, anzi avevo un S2 e ieri mi è morto... dopo averlo resuscitato da un bagno a mare ieri ha dato l ultimo sospiro.... ora ditemi voi nn so proprio cosa fare, cosa prendere, vorrei prendere in abbonamento perche nn ho moneta da spendere tt in una volta... pensa un s3 ma sono indeciso....
    vi prego datemi qualche consiglio

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da _DEX_ Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come sopra anche io ho, anzi avevo un S2 e ieri mi è morto... dopo averlo resuscitato da un bagno a mare ieri ha dato l ultimo sospiro.... ora ditemi voi nn so proprio cosa fare, cosa prendere, vorrei prendere in abbonamento perche nn ho moneta da spendere tt in una volta... pensa un s3 ma sono indeciso....
    vi prego datemi qualche consiglio
    L'S3 e un S2 quadcore, non cambia poi tanto

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy