CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galaxy Nexus i9250, ne vale ancora la pena ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus i9250, ne vale ancora la pena ?

    Ho la possibilità di reperire un Galaxy Nexus in buonissimo usato per 180 euro.

    A questa cifra credo sia difficile trovare qualcosa di meglio sia sul nuovo che sull'usato, non credete ?

    Le alternative sono un Galaxy Note 1 a 200 euro e un S2 a 150 euro (quest'ultimo provvisto anche di caricabatterie di supporo), sempre in buon usato...

    Che mi consigliate ?

  2.  
  3. #2
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    a 180 euro per me è un furto...considera che è un telefono che è uscito fuori produzione da parecchio e che nell'ultimo periodo veniva venduto a 200 euro nuovo. Parliamoci chiaro il nexus 4 si trova a poco più di 250 euro nuovo e adesso sta per uscire il nexus 5... I prezzi di Note 1 e s2 invece sono nettamente più accettabili ma comunque un pò alti. In particolare fra tutti e tre io ti consiglio l's2. Diciamo che dei valori di stima plausibile per i tre telefoni sono:

    galaxy nexus 150-160 euro se è ancora in garanzia, se è fuori garanzia non più di 140
    s2 150-160 euro se è ancora in garanzia, se è fuori garanzia non più di 120-130
    note 1 200 euro se è ancora in garanzia, 170-180 senza garanzia

  4. Il seguente Utente ha ringraziato scavenger per il post:

    Gianpi91 (29-10-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scavenger Visualizza il messaggio
    a 180 euro per me è un furto...considera che è un telefono che è uscito fuori produzione da parecchio e che nell'ultimo periodo veniva venduto a 200 euro nuovo. Parliamoci chiaro il nexus 4 si trova a poco più di 250 euro nuovo e adesso sta per uscire il nexus 5... I prezzi di Note 1 e s2 invece sono nettamente più accettabili ma comunque un pò alti. In particolare fra tutti e tre io ti consiglio l's2. Diciamo che dei valori di stima plausibile per i tre telefoni sono:

    galaxy nexus 150-160 euro se è ancora in garanzia, se è fuori garanzia non più di 140
    s2 150-160 euro se è ancora in garanzia, se è fuori garanzia non più di 120-130
    note 1 200 euro se è ancora in garanzia, 170-180 senza garanzia
    Grazie, sei stato molto esaustivo. Ma tralasciando i prezzi tra i tre quale ritieni sia il cell con le potenzialità migliori?

    P.S. Ho trovato anche un S3 mini praticamente nuovo (di due settimane fa) a 160 euro..

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Dipende, se sei uno che ricerca il modding GNexus e S2 sono una scelta migliore, e fra questi due forse l'S2 è preferibile da un punto di vista hardware. Se invece preferisci un poco di potenza in più, non ti da fastidio lo schermo grande e pensi che il pennino ti possa essere utile, il Note è il top fra i 3.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    Gianpi91 (30-10-13)

  8. #5
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpi91 Visualizza il messaggio
    Grazie, sei stato molto esaustivo. Ma tralasciando i prezzi tra i tre quale ritieni sia il cell con le potenzialità migliori?

    P.S. Ho trovato anche un S3 mini praticamente nuovo (di due settimane fa) a 160 euro..
    Come puoi notare dalla mia firma di terminali ne ho provati parecchi, allora:

    gnexus: è un nexus per cui con rom stock o cyanogen gira una meraviglia, considera però che soffre molto la risoluzione del display che è nettamente più definito di s2 ma allo stesso tempo lo "appesantisce", praticamente gira fluido ma non alla pari di un s2 con cyanogen

    s2:display peggiore del nexus ma il resto dell'hardware completamente migliore, con cyanogen gira una favola, foto di alta qualità

    note 1: rispetto ai due precedenti ha una duratta della batteria maggiore e ovviamente un display più comodo, per il resto come prestazioni stiamo la, anzi l's2 moddato è più fluido

    s3 mini: uno dei telefoni più inutili della storia, ha solo l'estetica bella, per il resto è un bidone totale

  9. Il seguente Utente ha ringraziato scavenger per il post:

    Gianpi91 (30-10-13)

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ok ragazzi, grazie.

    Penso di aver fatto la mia scelta, che fa ridere a dirsi ma non ricade su nessuno di questi telefoni citati. Ho scoperto proprio nell'altro thread che tra 2 giorni partirà l'offerta Expert del Sony Xperia T per soli 199 euro.

    Con la stessa cifra, poco più poco meno, ho un terminale nuovo di zecca e che per di più credo sia superiore a questi su cui stavo puntando. Faccio bene, vero ?

  11. #7
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpi91 Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi, grazie.

    Penso di aver fatto la mia scelta, che fa ridere a dirsi ma non ricade su nessuno di questi telefoni citati. Ho scoperto proprio nell'altro thread che tra 2 giorni partirà l'offerta Expert del Sony Xperia T per soli 199 euro.

    Con la stessa cifra, poco più poco meno, ho un terminale nuovo di zecca e che per di più credo sia superiore a questi su cui stavo puntando. Faccio bene, vero ?
    Dipende da cosa cerchi, indubbiamente è nettamente meglio di tutti i terminali da te nominati, fermorestante che se riesci a trovare un s2 sotto i 150 euro è comunque un ottimo telefono ad un ottimo prezzo...
    Ultima modifica di scavenger; 30-10-13 alle 08:37

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Si, a questo punto vai sul T, che anche se non ha fatto molto successo è comunque un ottimo telefono che costava 549 euro quando uscì. A 199 è un acquisto eccellente.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    Gianpi91 (30-10-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy