CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

galaxy s4 o nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy s4 o nexus 5

    ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.
    non mi mangiate subito, cerco di spiegarmi:
    devo cambiare telefono e sarei indirizzato per questi due terminali.
    La mia titubanza sta nel fatto che da una parte ho un android stock che mi piace più del touchwiz, dall'altra ho la batteria removibile e la scheda sd.
    un'altra cosa che non so come va: i tasti softwere. ho paura di tornare alla home troppo spesso mentre spazio un sms!
    voi cosa mi consigliate?
    Ps. non ho mai fatto modding anche se mi piacerebbe (vengo da iphone).
    pps. il prezzo non è un fattore importante.
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gnaccios


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    SII/LG G3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    A mio parere tra i due c'è una differenza abissale... Prima di tutto il Samsung è più difficile da modificare riuscendo a non perdere la garanzia, se però parliamo dinun telefono stock sicuramente offre una personalizzazione che se sfruttata nel quotidiano può aiutare...
    Nexus 5 sarà sicuramente seguito dai cuochi e credo che sarà abbastanza facile da modificare... Il tutto sta in quello che cerchi tu in un telefono..
    Io sono sempre stato uno "pro Samsung" ma adesso sono di tutt'altra idea... Mi stanno infastidendo tutti questi blocchi messi dalla casa madre...
    Io ti consiglio di decidere cosa vuoi di preciso, poi da li la scelta è facile... Per esempio io pretendo che il mio smartphone abbia un ottima durata della batteria...per questo sto cercando di prendere un lg g2 che offre prestazioni e batteria (anche se non ho la slot per l'sd)
    Come capirai la scelta diventerà semplice solo quando saprai cosa vorrai :-D
    Ps.
    Io punterei al nexus 5:-D
    Scusa se mi sono dilungato :-D


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gnaccios per il post:

    filippos (30-10-13)

  5. #3
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Potremmo parlarci ore sopra...comunque premettendo che il nexus 5 ancora non è stato testato quindi presupponendo che non ci siano bug, difetti o altro, basandoci sulle impressioni del gemello lg g2 posso riassumerti in breve:

    s4

    pro:
    fotocamera di altissimo livello
    ottima durata della batteria
    display super amoled
    assistenza samsung

    contro:
    difficile da moddare (perdita di garanzia col contatore)
    rom stock pesante, dicono che con l'aggiornamento 4.3 sia migliorato ma non ti so dire
    scalda come una stufetta

    nexus

    pro:
    prestazioni nettamente migliori dell's4
    durata della batteria più o meno pari nonostante la batteria sia di minor amperaggio
    android stock continuamente aggiornato

    contro:
    memoria non espandibile
    batteria non rimovibile
    fotocamera che fa foto decenti, non di più...avevano promesso miracoli ma almeno dalle foto che ho visto non si direbbe che sia così

    In conclusione: a meno che tu non voglia fare il fotografo, vai di nexus 5

  6. Il seguente Utente ha ringraziato scavenger per il post:

    filippos (30-10-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille davvero ragazzi!
    alla fine credo che andrò di nexus 5. La memoria da 16 gb mi è sempre bastata su iphone non vedo perché non dovrebbe su nexus. il fatto di dover escludere il modding non mi fa impazzire (la perdita di garanzia è un prezzo troppo salato per un telefono da 420€!) e come dicevo la touchwiz non mi ispira affatto. le foto non mi interessano poi così tanto.
    leggevo di problemi alla batteria per nexus4, ma per quanto riguarda il g2 son tutti a sbavare. Ora, so che hanno capacità diverse, ma il mio quesito è sulla qualità delle batterie che usa LG.
    c'è da fidarsi? alla fine 2300 mAh non sono così pochi credo.

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di gnaccios


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    SII/LG G3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filippos
    grazie mille davvero ragazzi!
    alla fine credo che andrò di nexus 5. La memoria da 16 gb mi è sempre bastata su iphone non vedo perché non dovrebbe su nexus. il fatto di dover escludere il modding non mi fa impazzire (la perdita di garanzia è un prezzo troppo salato per un telefono da 420€!) e come dicevo la touchwiz non mi ispira affatto. le foto non mi interessano poi così tanto.
    leggevo di problemi alla batteria per nexus4, ma per quanto riguarda il g2 son tutti a sbavare. Ora, so che hanno capacità diverse, ma il mio quesito è sulla qualità delle batterie che usa LG.
    c'è da fidarsi? alla fine 2300 mAh non sono così pochi credo.

    Non sono pochi se li metti su uno smartphone di 2anni fa... A mio parere al giorno d'oggi non sono molti ma le case produttrici non la capiscono... Sembra che solo lg ci sia arrivata con il g2...(e Samsung con il note2)
    Io fossi in te farei un pensierino al g2... Migliore dell's4 sotto molti aspetti a mio parere


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=gnaccios;4729932]Non sono pochi se li metti su uno smartphone di 2anni fa... A mio parere al giorno d'oggi non sono molti ma le case produttrici non la capiscono... Sembra che solo lg ci sia arrivata con il g2...(e Samsung con il note2)
    Io fossi in te farei un pensierino al g2... Migliore dell's4 sotto molti aspetti a mio parere


    Per quanto riguarda il g2 però il prezzo è già un altro, su stockisti sta a 480 e il nexus 5 dovrebbe uscire a 350 a regola..130 euro cominciano a farsi sentire!
    per quanto riguarda il modding? è fattibile senza perdite di garanzia? (perche dalle review il softwere nativo di lg mi pare piuttosto bruttino e con dei piccoli lag)

  10. #7
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    [QUOTE=filippos;4730417]
    Quote Originariamente inviato da gnaccios Visualizza il messaggio
    Non sono pochi se li metti su uno smartphone di 2anni fa... A mio parere al giorno d'oggi non sono molti ma le case produttrici non la capiscono... Sembra che solo lg ci sia arrivata con il g2...(e Samsung con il note2)
    Io fossi in te farei un pensierino al g2... Migliore dell's4 sotto molti aspetti a mio parere


    Per quanto riguarda il g2 però il prezzo è già un altro, su stockisti sta a 480 e il nexus 5 dovrebbe uscire a 350 a regola..130 euro cominciano a farsi sentire!
    per quanto riguarda il modding? è fattibile senza perdite di garanzia? (perche dalle review il softwere nativo di lg mi pare piuttosto bruttino e con dei piccoli lag)

    Sia con nexus che g2 se sono garanzia italia puoi moddare quanto ti pare...se sono garanzia europa non li considerare proprio perchè in italia avresti seri problemi per la garanzia a prescindere dalle rom!
    Giusto un appunto sulla batteria...lo snapdragon 800 del nexus è molto ottimizzato dal punto di vista dei consumi per cui 2300 mah su quel terminale ti fanno fare tranquillamente una giornata piena utilizzandolo intensamente, certo è ovvio che se prendi il g2 la 3000 mah ti dura 2 giorni...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato scavenger per il post:

    filippos (31-10-13)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    okey perfetto.
    ma il nexus 5 su play device sarà garanzia italia? comunque a me basta fare una giornata in tranquillità, non mi serve che duri tanto di piu.

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di gnaccios


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    SII/LG G3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=scavenger;4730603]
    Quote Originariamente inviato da filippos Visualizza il messaggio


    Sia con nexus che g2 se sono garanzia italia puoi moddare quanto ti pare...se sono garanzia europa non li considerare proprio perchè in italia avresti seri problemi per la garanzia a prescindere dalle rom!
    Giusto un appunto sulla batteria...lo snapdragon 800 del nexus è molto ottimizzato dal punto di vista dei consumi per cui 2300 mah su quel terminale ti fanno fare tranquillamente una giornata piena utilizzandolo intensamente, certo è ovvio che se prendi il g2 la 3000 mah ti dura 2 giorni...
    gentilmente potresti spiegarmi meglio la storia del modding con g2 garanzia europa??grazie in anticipo

  14. #10
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    [QUOTE=gnaccios;4730887]
    Quote Originariamente inviato da scavenger Visualizza il messaggio

    gentilmente potresti spiegarmi meglio la storia del modding con g2 garanzia europa??grazie in anticipo
    Allora LG Italia per la sua politica di assistenza ragiona così:

    1)il modding è accettato...quindi moddare non fa perdere la garanzia, eccetto nel caso in cui ovviamente hai arrecato tu stesso danni al terminale ad esempio overcloccandolo etc etc
    2)non accetta in garanzia terminali che non sono ITA...basta guardare la confezione, se c'è scritto ITA e le istruzioni sono in italiano OK, altrimenti puoi farti il segno della croce che non te lo aggiustano. Il modding non centra nulla, non te lo aggiustano e basta.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato scavenger per il post:

    gnaccios (31-10-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy