CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Nexus 5 o HTC one?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 o HTC one?

    Secondo voi vale la pena vendere l'HTC one a 450/400 euro per prendere il Nexus 5 a 349?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Secondo me One è ancora superiore, ma se a te va bene anche il N5 puoi pensarci e guadagnarci anche qualcosina.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Aspettiamo di vedere quanto è stata ottimizzata la batteria di Nexus 5 (amperaggio ridicolo per i top gamma).

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Aspettiamo di vedere quanto è stata ottimizzata la batteria di Nexus 5 (amperaggio ridicolo per i top gamma).
    E' lo stesso amperaggio di HTC One, che molti definiscono come il miglior smartphone android.
    Comunque sono d'accordo: bisognerà vedere come va nell'uso quotidiano. Non escluderei a priori che N5 possa riservare delle belle sorprese in termini di autonomia.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesMoines Visualizza il messaggio
    E' lo stesso amperaggio di HTC One, che molti definiscono come il miglior smartphone android.
    Comunque sono d'accordo: bisognerà vedere come va nell'uso quotidiano. Non escluderei a priori che N5 possa riservare delle belle sorprese in termini di autonomia.
    C'è da dire che HTC ha fatto un buon lavoro nonostante il basso amperaggio, e quelli di gsmarena l'hanno vautato discretamente (anche se a mio giudizio a montare una 3000 su un Nexus 5, come su un G2, non si ammazzavano mica, visto che siamo sempre in casa LG e visto che i due terminali sono gemelli). Il discorso resta comunque valido perché il Nexus 5 promette fluidità e aggiornamenti per due anni sicuri e ad un prezzo inferiore ad HTC one (anche se quest'ultimo sta abbassando il suo, di prezzo), per cui c'è una sincera curiosità di vedere come si comporta!
    Ultima modifica di TheBlue; 01-11-13 alle 17:04

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Non capisco perché snobbare a questo livello il nexus 5 quando è comunque superiore all'htc one e costa 100€ in meno...

    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpiritoItaliano Visualizza il messaggio
    Non capisco perché snobbare a questo livello il nexus 5 quando è comunque superiore all'htc one e costa 100€ in meno...

    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
    A parte il fatto che il one si trova a 455 euro su loweb, ma qui nessuno sta snobbando niente. Personalmente ho detto solo che il Nexus 5 è tutto da valutare, e la cosa che è da valutare più di tutte è la batteria. Htc one con una 2300 si comporta direi bene, non benissimo. Quello che noi dobbiamo chiederci come consumatori è questo: visto che LG fa il G2 che ha lo stesso hardware di Nexus 5, e visto che Nexus 5 lo fa sempre LG, era troppo chiedere che ci montassero una batteria che ci facesse stare tranquilli anche sul nexus 5? Delle volte sembra che lo facciano di proposito a metterci sto tallone d'achille su ogni terminale. Avranno pensato "alcuni vorranno avere un terminale con un'ottima batteria, quindi il nexus 5 lo facciamo con batteria inferiore, sennò poi il g2 chi ce lo compra?".

    E questo discorso va al di là di qualsiasi considerazione su quanto possa essere buono il nexus 5 e quanto possa essere ottimizzata la sua batteria. Perché, ottimizzazione sì, però 3000 è meglio di 2300. Anche alla lettura: leggere 3000 ti fa stare subito più tranquillo. Lo sanno loro e lo sappiamo noi. È tutto un gioco di vendite. Se volessero potrebbero fare il Nexus anche con batteria estraibile, mantenendo invariati i prezzi. Chissà perché non lo fanno.

    Lo so, sono polemico. Direi più che altro: critico.
    Ultima modifica di TheBlue; 01-11-13 alle 20:07

  9. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    jacomartin94 (04-11-13)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Insomma mi state consigliando di aspettare...riguardo l'hardware il nexus è superiore e siamo tutti d'accordo, riguardo il software invece ho paura di dover rimpiangere i vari blink feed, Zoe, ecc. che rendono questo telefono 'unico'...c'è poi anche da dire che il nexus soffre di un calo di prezzo spaventoso quindi dopo poco tempo mi ritroverei avere uno smartphone svalutato...invece per quanto riguarda il discorso della differenza di batteria fra N5 e G2 non credo che il motivo delle vendite regga, altrimenti anche HTC one che è un top gamma assoluto di HTC dovrebbe montare una batteria da 3000...

  11. #9
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grein Visualizza il messaggio
    Insomma mi state consigliando di aspettare...riguardo l'hardware il nexus è superiore e siamo tutti d'accordo, riguardo il software invece ho paura di dover rimpiangere i vari blink feed, Zoe, ecc. che rendono questo telefono 'unico'...c'è poi anche da dire che il nexus soffre di un calo di prezzo spaventoso quindi dopo poco tempo mi ritroverei avere uno smartphone svalutato...invece per quanto riguarda il discorso della differenza di batteria fra N5 e G2 non credo che il motivo delle vendite regga, altrimenti anche HTC one che è un top gamma assoluto di HTC dovrebbe montare una batteria da 3000...
    Scusami...questa cosa del prezzo chi te l'ha detta? Perchè onestamente è una cassata colossale...il galaxy nexus usato si vende ancora bene sui 160-170 euro, il nexus 4 poi trovarlo sotto i 220-230 euro è praticamente impossibile...se per te perdere un 100 di euro su un cellulare dopo circa 1 anno dal lancio significa perdere parecchio allora chi ha comprato il galaxy s4 a 600 euro e se lo ritrova ora che vale si e no 350 euro usato che deve dire? Nexus e iphone sono gli unici telefoni che mantengono effettivamente il prezzo, per il resto samsung, lg e sony scendono come l'acqua fresca

  12. #10
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che il one si trova a 455 euro su loweb, ma qui nessuno sta snobbando niente. Personalmente ho detto solo che il Nexus 5 è tutto da valutare, e la cosa che è da valutare più di tutte è la batteria. Htc one con una 2300 si comporta direi bene, non benissimo. Quello che noi dobbiamo chiederci come consumatori è questo: visto che LG fa il G2 che ha lo stesso hardware di Nexus 5, e visto che Nexus 5 lo fa sempre LG, era troppo chiedere che ci montassero una batteria che ci facesse stare tranquilli anche sul nexus 5? Delle volte sembra che lo facciano di proposito a metterci sto tallone d'achille su ogni terminale. Avranno pensato "alcuni vorranno avere un terminale con un'ottima batteria, quindi il nexus 5 lo facciamo con batteria inferiore, sennò poi il g2 chi ce lo compra?".

    E questo discorso va al di là di qualsiasi considerazione su quanto possa essere buono il nexus 5 e quanto possa essere ottimizzata la sua batteria. Perché, ottimizzazione sì, però 3000 è meglio di 2300. Anche alla lettura: leggere 3000 ti fa stare subito più tranquillo. Lo sanno loro e lo sappiamo noi. È tutto un gioco di vendite. Se volessero potrebbero fare il Nexus anche con batteria estraibile, mantenendo invariati i prezzi. Chissà perché non lo fanno.

    Lo so, sono polemico. Direi più che altro: critico.

    Si...sei troppo polemico! Comunque...giusto per la cronaca si rifa tutto ad una questione di marketing, nel senso che google mira a rimanere entro certi termini estetici, di dimensioni e di prezzo. Tutte le scelte che fa sono in quell'ottica. Magari la batteria da 3000 mah era troppo grande per entrare nel telefono senza modificarne lo spessore o magari incideva troppo sui costi di produzione, o magari entrambe le cose. Del resto anche apple fa la stessa cosa, sono anni che monta batterie di amperaggio ridicolo e sono anni che comunque domina il mercato degli smartphone ed è sempre in continua crescita, quindi sinceramente non ci vedo nulla di sbagliato in questo. Ma poi parliamoci chiaro...l'epoca degli s2 con la batteria da 1600 mah che ti durava si e no mezza giornata è finita, attualmente i terminali ti fanno arrivare tranquillamente a fine giornata, quindi dove sta il problema? Cioè spiegatemi cosa vi cambia se un telefono dura 1 giornata sola o 1 giornata e mezza...io tutto questo grande problema non lo vedo. E' un pò come quelli che non comprano più un telefono se non è quadcore e non ha almeno 2 giga di ram...quando poi magari quelle stesse persone a casa su un pc vero un quadcore non lo hanno mai neanche visto...ragazzi questa corsa tecnologica ci sta veramente facendo scendere nel ridicolo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy