CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

LG Optimus G, LG g2 16Gb oppure ...?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG Optimus G, LG g2 16Gb oppure ...?

    Salve a Tutti!!!

    Come anticipato nella mia recente presentazione ho intenzione di passare molto presto da Apple a Android (possiedo attualmente un Iphon 4s).
    Dopo ampio girovagare in rete per attingere il maggior numero di info sulle marche più accreditate e non (cinesi) di smartphones, considerando la mia disponibilità di spesa, che non deve/può superare il tetto massimo 470/480 € (ma ben venga anche spendere meno), ho circoscritto la mia scelta ai due terminali che mi attraggono di più: LG Optimus G (32gb) e LG G2 da 16gb, da acquistare con sola garanzia Italia.

    Mi sono documentato sulle caratteristiche di entrambi e a favore dell’Optimus G, vedo in particolare, per le mie soggettive preferenze, questi pregi:
    a. Prezzo di acquisto inferiore, 379 €, presso rivenditore della mia città,
    b. Maggiore portabilità viste le dimensioni un po’ inferiori,
    c. Memoria interna doppia,
    d. Probabile maggiore resistenza all’usura/urto visto il Gorilla Glass anche posteriormente
    e. Ottimo se non quasi perfetto compromesso tra prezzo e tutte le componenti hardware e software.

    A favore del G2, da 16 gb, che ho trovato in rete ad un prezzo minimo di 465 € (garanzia Italia) + spese di sped., vedo, sempre in base alle mie soggettive preferenze, in particolare questi pregi:
    a. Eccellente e forse unico rapporto tra le dimensioni del display e quelle dell’intero terminale,
    b. Fotocamera decisamente superiore per qualità d’immagine e per software di personalizzazione,
    c. Batteria superiore alla media per durata,
    d. prestazioni generali migliori, anche se quelle rese dal G sono a mio modesto parere già eccellenti,
    e. estetica più moderna,
    f. Non ultimo il piacere pur sottile di possedere un oggetto più sofisticato.

    Premesso che non sono per nulla uno smanettone e che quindi quasi sicuramente continuerei ad utilizzare il cellulare nella sua configurazione originaria, che apprezzo la possibilità di poter scattare foto di migliore qualità pur consapevole dei limiti di uno smartphone, che manterrei il nuovo acquisto per molto tempo e che le modalità di utilizzo per me sono sostanzialmente queste:
    a. 60% telefonate, messaggistica e email;
    b. 30% internet,
    c. 10% giochi,
    vengo alle domande a cui spero Tutti Voi avrete la bontà di rispondere.
    Innanzitutto, sulla base delle mie considerazioni e del mio uso, tra un Optimus G (quindi con 32gb di memoria interna) a 379 € e un G2 da 16gb a circa 480 €, quale preferireste per rapporto qualità/prezzo?
    Sarebbe opportuno che ampliassi la mia scelta ad altri modelli e/o marche?
    Che prendessi in considerazione anche il nuovo prossimo Nexus 5?
    Mille Grazie a Tutti Voi!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di acquarello53; 04-11-13 alle 21:47

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy