CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Snapdragon 600 vs 800 ( ovvero s4/One vs nexus 5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Snapdragon 600 vs 800 ( ovvero s4/One vs nexus 5)

    A complicare la mia questione tra chi scegliere tra l's4 e il One è il Nexus 5.
    Il Nexus 5 è lodato da tutti, soprattutto per il nuovo processore Snapdragon 800. Dalle vostre recensioni e dai vostri consigli su questa sezione, sembra che il Snap800 sia una rivoluzione rispetto alla precedente generazione. Tra S4/One e n5 mi risponderete sicuramente l'n5 perche "ha un processore migliore"; in effetti è così, su carta è nettamente migliore del 600. Ma quello che mi ( e vi) chiedo: è così necessario questo snapdragon 800? Se ne sente il bisogno? Ci sono differenze ABISSALI e SENSIBILI tra le due generazioni? Se decidessi di comprare un s4/one, sentirei la mancanza dello snap800?
    Ovviamente escludo la questione ottimizzazione software e aggiornamenti.
    La mia non è assolutamente una critica, ma devo comprare uno smartphone tra questi e vorrei spendere bene i miei soldi, quindi eviterei favoritismi e/o pregiudizi. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    compra l'lg g2 e vivi felice con lo snapdragon 800,quesyo processore è più potente e più parco di energia, perché comprare il vecchio?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    No, non è assolutamente necessario, e non ci sono differenze abissali. Ragazzi, ricordatevi, prima di spendere 400 euro, che alla fine il cellulare lo usate per chiamare, messaggiare, facebook, navigazione internet, multitasking. Ci può stare che uno voglia un bel display (film in HD - il full HD non è così necessario), magari grande, una batteria affidabile, una fotocamera ottima per le foto amatoriali (ai classici "comprati una macchina fotografica" rispondo "No grazie, risparmio i soldi della macchina fotografica e voglio due cose in una, e mi basta una qualità buona per i miei gusti, una qualità che sia paragonabile alle compatte di fascia bassa, senza pretendere i livelli di un Voigtlander). Comprare uno smartphone e una compatta ti fa spendere più che comprare uno smartphone con buona fotocamera. E la compatta va a finire che poi non ti da' quel salto in più che speravi e ti viene voglia di comprare una Olympus.

    Ciò detto: Snapdragon 800 e Adreno 330 ti fanno sicuramente dormire sonni tranquilli. Ma alla fine a che servono? Per giocare. Volete davvero arrivare al punto di giocare Ryse: son of Rome su smartphone?

    Voglio proprio vedere cosa porterà di nuovo il galaxy S5. Si parlava di 8 core. Ma per fare cosa? Per ora è tutto marketing e pubblicità, non c'è un reale bisogno di far uscire a breve altri telefoni da 600-700 euro. E così le case si stanno preparando alla battaglia vera, quella della campagna pubblicitaria (ecco perché poi samsung vince facile).

    Se escludiamo la questione aggiornamenti e ottimizzazione software, come da te richiesto, vince S4.
    Ma è un'esclusione che non ha senso.

    N.B. = tutto il mio discorso sarebbe valido se il Nexus 5 costasse di più. Il bello di Nexus 5 è che costa di meno. Quindi il problema che devi porti non è il processore, che alla fine nell'uso quotidiano non cambierà niente. Il problema è:

    - voglio batteria removibile? memoria espandibile? La fotocamera? Quanto mi interessa sul serio smanettare? Non è che con android stock mi sentirò di avere un telefono spoglio tra le mani? La touchwiz, la sense? La qualità audio di HTC one è così irrinunciabile? Quale mi piace di più al tatto e d'estetica? Quanti soldi posso spendere?
    Ultima modifica di TheBlue; 08-11-13 alle 17:32

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    No, non è assolutamente necessario, e non ci sono differenze abissali. Ragazzi, ricordatevi, prima di spendere 400 euro, che alla fine il cellulare lo usate per chiamare, messaggiare, facebook, navigazione internet, multitasking. Ci può stare che uno voglia un bel display (film in HD - il full HD non è così necessario), magari grande, una batteria affidabile, una fotocamera ottima per le foto amatoriali (ai classici "comprati una macchina fotografica" rispondo "No grazie, risparmio i soldi della macchina fotografica e voglio due cose in una, e mi basta una qualità buona per i miei gusti, una qualità che sia paragonabile alle compatte di fascia bassa, senza pretendere i livelli di un Voigtlander). Comprare uno smartphone e una compatta ti fa spendere più che comprare uno smartphone con buona fotocamera. E la compatta va a finire che poi non ti da' quel salto in più che speravi e ti viene voglia di comprare una Olympus.

    Ciò detto: Snapdragon 800 e Adreno 330 ti fanno sicuramente dormire sonni tranquilli. Ma alla fine a che servono? Per giocare. Volete davvero arrivare al punto di giocare Ryse: son of Rome su smartphone?

    Voglio proprio vedere cosa porterà di nuovo il galaxy S5. Si parlava di 8 core. Ma per fare cosa? Per ora è tutto marketing e pubblicità, non c'è un reale bisogno di far uscire a breve altri telefoni da 600-700 euro. E così le case si stanno preparando alla battaglia vera, quella della campagna pubblicitaria (ecco perché poi samsung vince facile).

    Se escludiamo la questione aggiornamenti e ottimizzazione software, come da te richiesto, vince S4.
    Ma è un'esclusione che non ha senso.

    N.B. = tutto il mio discorso sarebbe valido se il Nexus 5 costasse di più. Il bello di Nexus 5 è che costa di meno. Quindi il problema che devi porti non è il processore, che alla fine nell'uso quotidiano non cambierà niente. Il problema è:

    - voglio batteria removibile? memoria espandibile? La fotocamera? Quanto mi interessa sul serio smanettare? Non è che con android stock mi sentirò di avere un telefono spoglio tra le mani? La touchwiz, la sense? La qualità audio di HTC one è così irrinunciabile? Quale mi piace di più al tatto e d'estetica? Quanti soldi posso spendere?
    Ti ringrazio per la soddisfacentissima risposta!
    Ecco, è quello che volevo sapere: dalle recensioni del Nexus 5 leggo e sento gente in estasi per il suo processore. Allora mi son chiesto: allora c'è veramente il bisogno di questa nuova tecnologia di processore, se tutti ne sono meravigliati?
    Ti ringrazio per avermi risolto i dubbi: la lode verso questo nexus sta nel prezzo basso, che lo fa vincere.
    Per il resto opto per s4/nexus perchè "più completi"; il nexus di suo ha solo un buon processore. Ma in uno smartphone non è tutto.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho venduto S4 per one e non tornerei indietro,la cosa peggiore dell's4 è la ricezione......nello stesso punto con S4 ero in roaming è con il one ho 2 tacche per non parlare di fluidità,ottimizzazione e browser.
    Per quanto riguarda la fotocamera per me è un pari l's4 ha maggiore definizione ma il one ha software migliore (scatta più velocemente e la funzione Zoe e gli highlights video sono spettacolari).
    Ti dirò il samsung mi ha deluso soprattu tto per il fatto che per avere un telefono che mi desse un po di soddisfazione ho dovuto cambiare il launcher,dialer, installare swiftkey,installare un lettore musicale alternativo,invece con il one non ho installato nulla di tutto ciò la sense secondo me è fantastica.
    Il nexus 5 è secondo me è migliore nel rapporto qualità/prezzo ma non per qualità generale rispetto al one

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Questo confronto può essere utile: S4 dopo l'aggiornamento alla 4.3, a confronto col nexus 5


  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mact9500 Visualizza il messaggio
    A complicare la mia questione tra chi scegliere tra l's4 e il One è il Nexus 5.
    Il Nexus 5 è lodato da tutti, soprattutto per il nuovo processore Snapdragon 800. Dalle vostre recensioni e dai vostri consigli su questa sezione, sembra che il Snap800 sia una rivoluzione rispetto alla precedente generazione. Tra S4/One e n5 mi risponderete sicuramente l'n5 perche "ha un processore migliore"; in effetti è così, su carta è nettamente migliore del 600. Ma quello che mi ( e vi) chiedo: è così necessario questo snapdragon 800? Se ne sente il bisogno? Ci sono differenze ABISSALI e SENSIBILI tra le due generazioni? Se decidessi di comprare un s4/one, sentirei la mancanza dello snap800?
    Ovviamente escludo la questione ottimizzazione software e aggiornamenti.
    La mia non è assolutamente una critica, ma devo comprare uno smartphone tra questi e vorrei spendere bene i miei soldi, quindi eviterei favoritismi e/o pregiudizi. Grazie

    Il Nexus 5 è osannato non per lo Snapdragon 800 quanto per il rapporto caratteristiche / prezzo che è il più alto tra i top smartphone.


    .

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di S4rGàX


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Io terrei in considerazione anche il One. Per la qualità e ottimizzazione è il migliore! Poi se è una questione prettamente economica il Nexus 5 è imbattibile


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
    Se in qualche modo ti sono stato utile premi il tasto Thanks!


  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Al momento ti ripeto il top è LG g2,se trovi un buon prezzo lascia stare gli altri e prendi quello

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    e tra snapdragon 600 e 800 c'è una differenza considerevole http://www.tomshw.it/mobile/cont/new...e/42164/1.html

    un buon 30% e ti assicuro non è poco

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy