CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011
Visualizzazione dei risultati da 101 a 108 su 108
Discussione:

Differenze tra Nexus 7 2013 e il nuovo iPad mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto... Ma qua il fanboy sembra norseman....Hai detto un sacco di baggianate specialmente sulle app... Il macbook pro è un mediocre portatile immensamente inferiore al più economico ultrabook in commercio... Apple solo una cosa fa bene.... Vendere... Tipo appunto l'ipad mini.... RETINA... La nuova parola magica che informaticamente non vuol dire una beata mazza

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight
    Guarda per quello che scrivi circa i MacBook Pro è evidente che non ne hai mai posseduto uno, altrimenti non parleresti in questi termini . Un MacBook Pro a partire dalla manifattura, che non si può nemmeno paragonare agli ultrabook economici che citi tu, per finire con il software, è incredibilmente ed incommensurabilmente meglio dei computer windows, e parlo per esperienza personale .
    A mio parere, esclusi particolari ambiti di utilizzo che pongono restrizioni per la disponibilità del software, il MacBooK Pro, vuoi per la componentistica (me ne frego se non ha l'ultimo processore in commercio o dodicimila gigabyte di Ram, o altre cazzate da nerd), vuoi per il sistema operativo (chi ne parla male a prescindere non lo ha mai utilizzato veramente, e parte con pregiudizi da ignorante e poco intelligente), è uno dei migliori, se non il migliore, notebook in commercio .
    A mio parere è decisamente più importante avere un computer che funzioni sempre e comunque e che ti faccia lavorare senza perdere tempo, più che avere un plasticone con la componentistica sufficiente a pilotare un jet da guerra, che si blocca appena gli si dà un qualcosa da fare in più, che se provi a far girare più di un programma va in crash, e lo devi riavviare, e che se non stai attento ti si riempie di merda che rastrella da internet in continuazione, e che per giunta non ti chiede nemmeno il permesso prima di scaricare aggiornamenti . Questo è il mio parere che scaturisce da una lunga esperienza in ambito pc, dove ho avuto molto se non moltissimo a che fare con il sistema operativo schifezza di Redmont !!
    Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G

  2.  
  3. #102
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Hai avuto sempre pc scadenti allora, comunque nessuno toglie che apple sul mondo dei portatili per lavoro sia meglio, ma il software..... Lasciati pregare, fa schifo rispetto a qualche anno fa, non e paragonabile manco alla lontana a quello che si faceva con gli i-mac facevano impressione, poi apple si è adagiata da os lion in poi non ha innovato, nessun miglioramento hardware ( usano i vecchi intel I5 e I7 e su questo windows 7 ha recuperato molto te lo assicuro, come per o telefoni, senza un genio che innovi la apple è un serpente senza testa che prima o poi morirà
    Io uso e ho usato tutti i sistemi da anni e te lo posso assicurare apple ha preso tantissimo e windows e linux la stanno per surclassare se non si sveglia, se abbandona l'idiozia dei telefoni cadrà pure il mondo pc che per anni ha insegnato a lavorare a tantissima gente

  4. #103
    Senior Droid L'avatar di Sirianstar


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    393
    Smartphone
    LG L3, ZOPO 998

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Norseman Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno l'ultimo commento
    Poi riguardo il settore tablet , sono ignorante a riguardo. Quindi non ho metro di giudizio che deriva da esperienza diretta né da conoscenza teorica.
    Personalmente, a parte questioni hardware e software, sarò veramente pragmatico, ma la carta vincente dell'iPad è l'esclusiva SkyGo

  5. #104
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Hai avuto sempre pc scadenti allora, comunque nessuno toglie che apple sul mondo dei portatili per lavoro sia meglio, ma il software..... Lasciati pregare, fa schifo rispetto a qualche anno fa, non e paragonabile manco alla lontana a quello che si faceva con gli i-mac facevano impressione, poi apple si è adagiata da os lion in poi non ha innovato, nessun miglioramento hardware ( usano i vecchi intel I5 e I7 e su questo windows 7 ha recuperato molto te lo assicuro, come per o telefoni, senza un genio che innovi la apple è un serpente senza testa che prima o poi morirà
    Io uso e ho usato tutti i sistemi da anni e te lo posso assicurare apple ha preso tantissimo e windows e linux la stanno per surclassare se non si sveglia, se abbandona l'idiozia dei telefoni cadrà pure il mondo pc che per anni ha insegnato a lavorare a tantissima gente
    Di pc scadenti non ne ho mai avuti, questo devo essere chiarissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Stai sempre ad insistere sull'hardware, io invece penso che l'hardware senza l'adeguato software non valga nulla . Poi il software di Apple per quanto mi riguarda non fa per niente schifo, ma anzi . L'OS Lion non ha nulla a che vedere con Windows 7 e anche con Windows 8 . Siamo proprio su un altro pianeta, non scherziamo. Il computer non si blocca nemmeno se lo si vuole far appositamente bloccare, cosa invece che su Windows è praticamente la prassi . Passando al mondo Mac si dimentica la parola formattazione, pulizie del registro di sistema, e altre stronzate simili che fanno perdere solamente tempo, e di conseguenza denaro .
    Che Apple senza Jobs abbia perso una grossa fetta del suo potenziale è fuori di dubbio, ma dire che Windows surclassa Mac OS X è una pura eresia, oggettivamente parlando .
    Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G

  6. #105
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Ne sei sicuro? Fidati ti sbagli alla grande, sono 6 anni che non fotmatto, e altrettanti che non deframmento ne faccio scandisk ed ho cambiato 2 hdd e scheda madre e processore
    Fidati hai avuto pc assemblati molto male se ti si bloccava, mai un blocco ne un rallentamento, ne crash, ed ho un pc windows 7, che se scarico i programmi giusti fa le stesse identiche cose io os x, se tu ti senti a tuo agio con os x va benissimo ma la realtà e ben diversa, come spesso accade, tu hai visto le relase ultime, io ho visto quelle funzionanti sul serio e os x e peggiorato moltissimo, con pc single core andavano come i six core di oggi e molto meglio di snow leopard, questa e la realtà
    Ultima modifica di 0raziel0; 06-12-13 alle 15:00

  7. #106
    Androidiano L'avatar di Norseman


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sirianstar Visualizza il messaggio
    Poi riguardo il settore tablet , sono ignorante a riguardo. Quindi non ho metro di giudizio che deriva da esperienza diretta né da conoscenza teorica.
    Personalmente, a parte questioni hardware e software, sarò veramente pragmatico, ma la carta vincente dell'iPad è l'esclusiva SkyGo
    Fondamentalmente è la stessa cosa: la Apple fa un tablet l'anno (ok, sono due, ma l'unica differenza è la dimensione dello schermo, l'hardware e il software sono identici) quindi ha pochi device su cui lavorare e che montano un OS proprietario totalmente studiato per essere "fittato" in quegli specifici hardware. Android è un sistema operativo che viene montato da molti tablet costruiti da molte aziende, le quali producono anche più di un tablet l'anno, e quindi non possono stare dietro alla perfetta ottimizzazione. Le app, stesso discorso: essendo Android un OS open source chiunque può sviluppare app e chiunque può installarle, il controllo di Google è minimo, per non parlare delle app esterne al Play Store. La mia non è una critica a prescindere, è un'analisi della situzione ovviamente.
    Io credo che il tutto possa essere riassunto con un bell'assioma : "vuoi un tablet che sia l'eccellenza nelle cose fondamentali come navigare, app ottimizzate e veloci, email, chiamate voip, lettura libri, etc. e che al tempo stesso sia semplice e ready to go: prendi l'iPad. Vuoi un device che punti tutto sul modding, customizing, compatibilità con qualunque altro device esterno, accesso ad altri market non Google, e nerdate varie (tipo collegare mouse e tastiera), rinunciando a tutto ciò che ho scritto riguardo al prodotto concorrente, allora prendi un...Nexus...no un Asus Transformer...no un Galaxy Note..anzi no Galaxy Tab...insomma un tablet Android"

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Norseman per il post:

    0raziel0 (06-12-13)

  9. #107
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    - DIFFERENZE TRA NEXUS 7 2013 E NUOVO IPAD MINI -

    non sarà tollerato altro ot..il titolo parla chiaro

    grazie
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  10. #108
    Androidiano L'avatar di Norseman


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E tanto per ribadire che non sono un fanboy, bensì se qui c'è un fanboy davvero coi paraocchi quello è Oraziel0, vi cito una frase tratta da un confronto approfondito tra iPad mini retina, Nexus 7 2013 e Kindle HDX 7, presente su un noto blog concorrente, precisamente nella sezione Android del sito:

    "L’intero iOS su iPad è studiato appositamente per Tablet e questo si ripercuote nelle centinaia di migliaia di applicazioni realmente realizzate e ottimizzate per sfruttare un UI diversa rispetto a quella dell’iPhone. È questa ,la macro differenza che fa apprezzare iPad di più, in uso tavoletta, rispetto ad Android ad oggi. Nexus 7 ha infatti tantissime potenzialità e opzioni in più, ma si scontra con programmi che alla fine sono identici per aspetto e funzionamento a quelli presenti su Nexus 5. Certo, qualche opzione cambia, qualche app è realmente ottimizzata, ma l’esperienza generale è veramente molto simile, cosa che non possiamo certo dire tra iPad e iPhone. Quando veramente l’ecosistema Android troverà un’ottimizzazione completa delle applicazioni (anche solo le 10.000 principali), probabilmente sarà ancor più difficile rinunciare alla libertà e flessibilità permessa dal Android."

    E ancora:

    "Se l’hardware è ottimo per tutti e tre, iPad Mini Retina è realmente una console. I titoli realizzati per iOS e Tablet sono molti di più, sono meglio ottimizzati, riescono a sfruttare tutta la potenza a disposizione e sono veramente godibili anche grazie al 4:3. Nexus 7 e Fire non sono certamente da buttare e anzi, di giochi ce ne sono sicuramente molti ma l’offerta non è paragonabile e qualche lag, perdita di frame e ottimizzazione non perfetta è lo scotto da pagare per una piattaforma incredibilmente più variegata e diversificata."

    Concludendo:

    "Infine la durata della batteria. I valori non sono molto lontani e nel momento in cui visualizziamo un video o usiamo attivamente il dispositivo abbiamo praticamente gli stessi consumi. La differenza la troviamo nello standby o nell’utilizzo misto dove il Tablet non è sempre attivo ma viene usato in momenti della giornata diversi. In questo caso i consumi energetici di iPad Mini sono inferiori e riuscire a fare anche 1 giorno in più di autonomia non è impossibile."

    Il consiglio dell'autore dell'articolo:

    "Se il prezzo non è un problema, iPad Mini è ancora oggi la scelta; se il budget a disposizione è inferiore, il Fire è perfetto per l’utente normale, il Nexus per quello più geek."

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Norseman per il post:

    Sirianstar (06-12-13),valentina1991 (07-12-13)

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy