CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

HTC One o LG Nexus 5 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Question

    HTC One o LG Nexus 5 ?

    Sono circa due mesi che mi sto guardando intorno per acquistare un nuovo cellulare.
    In questo momento sono indeciso tra Nexus 5 e Htc One.
    Da una parte c'è il Nexus con Android puro, veloce, con l'ultima versione di Android; un buon telefono con un buon prezzo.
    Dall'altra però Htc One è proprio bello, innovativo, ottimi materiali, ottimo schermo, buona fotocamera, eccelle praticamente in tutto... quando però non ha problemi.
    Da quanto ho capito sia che il telefono io lo acquisti online, sia che lo acquisti in negozio, non dovrei aver problemi per la garanzia/sostituzione, anzi, sembrano abbiano diminuito i tempi di consegna. Ora li aggiustano veramente o fanno ancora finta?
    È vero che la 4.3 ha fatto aumentare drasticamente l'utilizzo della batteria?

    Tra Htc One e Nexus 5, cosa mi consigliate?
    Io sinceramente vorrei avere un Htc esente da difetti. Sono anche disposto a mandarlo in assistenza però pretendo che venga riparato in modo perfetto.
    Dall'altra parte però il nexus 5 ha l'hardware migliore in circolazione, abbinato all'esperienza di Android puro, aggiornamenti frequenti, assistenza google, kitkat ecc.
    Ormai non credo che il prezzo dell'Htc One diminuisca da qui a Natale, no?
    Insomma, cosa mi dite, cosa mi consigliate?
    L's4 lo escludo a priori perché l'ho provato e non mi convince proprio.
    Alla fine la differenza di prezzo non è così abissale se si comparano le versione da 32 Gb.
    Se dovessi comprare il Nexus 5, comprerei la versione da 16 Gb perché tutti i 32 difficilmente li sfrutterei. D'altra parte l'Htc One è solo da 32 Gb. Non so proprio cosa fare

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di massimo03155


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Molfetta(ba)
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io ti direi di buttarti a colpo sicuro su Nexus 5
    HTC One è un grandissimo smartphone però vedrai che tra qualche mese non sarà neanche più top di gamma, già ci sta il one max XD
    Nexus 5 invece se lo prendi adesso è destinato ad essere top di gamma almeno per 1 anno e poi ti potrebbe durare anche altri anni se non avrai in seguito necessità di cambiarlo.
    Da un altro punto di vista: se sei uno di quelli che pensano che un cellulare deve essere anche una fotocamera professionale allora vai di htc one che fa foto bellissime e ha un display ottimo(non che quello del nexus fa schifo visti i 442 dpi XD) per i materiali ovviamente vince sempre il One e ovviamente devi stare più attento a non farlo cadere potresti rovinare l'estetica. Da ex possessore Nexus 4 che ha ottimi materiali e un retro fantastico posso dire che è bello avere tra le mani qualcosa di elegante quindi in questo caso ti potrei capire se decidi per il One. Il nexus 5 in quanto a estetica mi ha un po deluso, solo per la parte posteriore in quanto è un o due passi indietro rispetto al n4.

    Dunque ricapitolando:

    - se sei interessato a utilizzare il cellulare come fotocamera, se senti l'esigenza di avere tra le mani uno smartphone elegante, scegli il One, prezzo 469 euro garanzia italia
    - se sei interessato a fluidità, hardware top, aggiornamenti immediati, prezzo contenuto, scegli Nexus 5, 349 euro garanzia google play

    Da non scartare anche l'ipotesi Nexus 4, buoni materiali, anche qui fluidità garantita, buon hardware, aggiornamenti immediati, prezzo 259 euro online garazia europa
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Grazie massimo03155 per la risposta.
    Alla fine un cellulare difficilmente lo userei come fotocamera. Apprezzo il fatto che l'HTC riesca a fare buone foto in presenza di scarsa illuminazione. Secondo me HTC sta andando verso la giusta direzione per quanto riguarda il comparto foto. Sono belle le chicche Zoe, galleria animata e tutto il resto. È anche l'esperienza d'uso nel complesso che mi affascina, nonché i materiali usati. Imho credo sia il cellulare con il design più bello,
    Alla fine non m'interessa un granché che sia un top di gamma, sono più interessato che sia un buon cellulare e che funzioni a dovere.
    Però con HTC One potrei avere delle sorprese: problemi di assemblaggio, fotocamera, batteria, schermo e quant'altro e magari dovrei fare i conto con un'assistenza non troppo efficiente.
    Il Nexus, a parte qualche bug, non sembra avere grandi problemi.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di massimo03155


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Molfetta(ba)
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Per l'assistenza non ti saprei dire, mai in tanti anni non ho mai dovuto portare un cellulare in assistenza...sarà che sono fortunato però quando devo scegliermi uno smartphone il fattore assistenza lo lascio da parte tanto anche se ci fosse qualche problema software saprei risolverlo(in caso di hardware danneggiato no, ma non mi è mai capitato)
    Vedo che parli molto bene del One rispetto al nexus 5, vuol dire che sei più attratto dal primo e per questo ti consiglio di seguire il tuo pensiero con decisione, compra il One.
    Ultima modifica di massimo03155; 11-11-13 alle 16:03
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

  6. Il seguente Utente ha ringraziato massimo03155 per il post:

    Ottonto (11-11-13)

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Sono circa due mesi che mi sto guardando intorno per acquistare un nuovo cellulare.
    In questo momento sono indeciso tra Nexus 5 e Htc One.
    Da una parte c'è il Nexus con Android puro, veloce, con l'ultima versione di Android; un buon telefono con un buon prezzo.
    Dall'altra però Htc One è proprio bello, innovativo, ottimi materiali, ottimo schermo, buona fotocamera, eccelle praticamente in tutto... quando però non ha problemi.
    Da quanto ho capito sia che il telefono io lo acquisti online, sia che lo acquisti in negozio, non dovrei aver problemi per la garanzia/sostituzione, anzi, sembrano abbiano diminuito i tempi di consegna. Ora li aggiustano veramente o fanno ancora finta?
    È vero che la 4.3 ha fatto aumentare drasticamente l'utilizzo della batteria?

    Tra Htc One e Nexus 5, cosa mi consigliate?
    Io sinceramente vorrei avere un Htc esente da difetti. Sono anche disposto a mandarlo in assistenza però pretendo che venga riparato in modo perfetto.
    Dall'altra parte però il nexus 5 ha l'hardware migliore in circolazione, abbinato all'esperienza di Android puro, aggiornamenti frequenti, assistenza google, kitkat ecc.
    Ormai non credo che il prezzo dell'Htc One diminuisca da qui a Natale, no?
    Insomma, cosa mi dite, cosa mi consigliate?
    L's4 lo escludo a priori perché l'ho provato e non mi convince proprio.
    Alla fine la differenza di prezzo non è così abissale se si comparano le versione da 32 Gb.
    Se dovessi comprare il Nexus 5, comprerei la versione da 16 Gb perché tutti i 32 difficilmente li sfrutterei. D'altra parte l'Htc One è solo da 32 Gb. Non so proprio cosa fare

    Come rapporto caratteristiche / prezzo il Nexus 5 è superiore allo One.

    Tieni tuttavia conto che con l'approssimarsi della presentazione del nuovo top di gamma HTC (prevista per Gennaio) dovresti trovare delle offerte interessanti per lo One.

    .

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    L fotocamera di one fà schifo!!! te lo dico da ex possessore altro che belle foto!!! fatti un giro in sezione e vedi!!!! ma per il resto one è ottimo....

    per quanto riguarda nexus che ho comprato ora al posto di one, è uscito con vari bug ma tutti risolvibili tramite aggiornamento....

    l unica cosa che davvero non mi piace è che se non guardi il display in modo frontale, diventa grigio biancastro...e a me dà molto fastidio.... fai un giro in sezione...

    morale della favola: anche io sn indeciso se tornare a one o rimanere con nexus....
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo03155 Visualizza il messaggio
    ...Dunque ricapitolando:

    - se sei interessato a utilizzare il cellulare come fotocamera, se senti l'esigenza di avere tra le mani uno smartphone elegante, scegli il One, prezzo 469 euro garanzia italia
    - se sei interessato a fluidità, hardware top, aggiornamenti immediati, prezzo contenuto, scegli Nexus 5, 349 euro garanzia google play

    Da non scartare anche l'ipotesi Nexus 4, buoni materiali, anche qui fluidità garantita, buon hardware, aggiornamenti immediati, prezzo 259 euro online garazia europa
    scusa se mi intrometto, sono d'accordo con te su tutto tranne che sul prezzo. Dove lo si trova ora a quel prezzo?
    Ale

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti. Alla fine credo che comprerò Nexus 5.
    Htc One è troppo un terno al lotto e non mi va proprio di passare dall'assistenza per ritrovarmi con un cellulare difettoso una seconda volta. Ho visto che lo schermo del Nexus è stato molto criticato per gli angoli di visione ma sinceramente non credo che mi possa dare fastidio.
    Grazie a tutti per le risposte :-)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Empol


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Avellino (Campania)
    Messaggi
    661
    Smartphone
    Samsung Note 8

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 163 volte in 99 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi inserisco nella discussione in quanto sarei interessato a cambiare il cellulare e i 2 papabili sono proprio quelli che avete citato; però volevo fare una domanda: e tra Htc One Google Edition e Nexus 5 quale consigliate ? Io vengo da un Galaxy Nexus e vorrei rimanere "fedele" ai Nexus però al tempo stesso ho visto l'Htc One e penso che esteticamente sia bellissimo ( quello nero ), mi piace veramente molto. Quindi l'Htc GE potrebbe essere un buon compromesso o è meglio buttarsi direttamente sul Nexus 5 ? O anche, come ho visto in giro, comprare uno One normale ed eventualmente convertirlo in GE ?
    Ultima modifica di Empol; 13-11-13 alle 13:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy