CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Smartphone per running / escursioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Smartphone per running / escursioni

    Salve a tutti.
    Da qualche mese vado a correre e dovendo acquistare un nuovo smartphone (anzi il mio primo smartphone) avevo pensato di unire l'utile al dilettevole.
    Le caratteristiche che cerco sono:

    1) Dimensioni e peso ragionevoli. Suppongo che portare un phablet mentre si corre, anche con l'armband, sia scomodo (oppure no???).
    2) Comparto fotografico buono (possibilmente ottimo). Spesso mi capita di trovarmi in posti bellissimi all'alba/tramonto ed essendo un fotografo amatoriale vorrei potermi portare a casa un bel ricordo. Ripeto, per me è importante che le foto siano di bona qualità.
    3) Resistente all'acqua. Quando sei all'aperto non sai mai quando potrebbe venire a piovere. A tal proposito mi va bene anche un dispositivo che preveda accessori che lo rendano "waterproof" (ad esempio un armband impermeabile sarebbe perfetto).

    Come plus:
    4) Buon GPS. Vorrei tenere traccia dei miei allenamenti. Avevo pensato di comprare il Garmin Forerunner, ma essendo un neofita non credo che ne valga la spesa.
    5) Resistente agli urti.
    6) Che faccia il caffè!!! La mattina ce vò.

    Non mi interessa l'estetica (per me può essere pure rosa a pois), nè il reparto hardware (ovviamente un po'di potenza non guasta ma al massimo installo qualche navigatore e runtastic) Il prezzo massimo è 450 euro.

    Inizialmente avevo pensato all'XPERIA Z1 o Z o all' S4 ACTIVE...ma le dimensioni non mi convincono, ho visto l'XPERIA V ma da tutte le recensioni che ho letto le fotocamere della serie XPERIA fanno cag*re (stesso problema del Motorola DEFY). Su GSM Arena ho visto il Casio G'zOne CA-201L ma credo che sia quasi impossibile trovarlo in Italia (così come LG GJ e la serie Kyocera Hydro).

    Qualcuno più esperto di me può darmi qualche parere? Voi cosa mi consigliate? Grazie mille a chiunque mi risponderà.

    p.s. Ovviamente poiché i terminali resistenti all'acqua/ agli urti sono limitati posso anche rinunciari a tali funzioni (se ne vale la pena). Significa che mi porterò il dispositivo solo quando splende il sole .
    Ultima modifica di Angfox; 15-11-13 alle 08:53

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Angfox per il post:

    malfate (17-04-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    CIao
    Io sto vedendo per uno smart con le stesse caratteristiche.
    Sono indeciso tra il kyocera torque (che però non trovo da acquistare da nessun sito) oppure il samsung xcover 2 (ma mi docono avere una batteria pietosa). Altri terminali consigliati mi sembra siano lenovo s750... chi ci da consigli?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Z1 compact...dimensioni compatte 4.3; resiste all acqua...ha 13 MP ( non sò come escono le foto ).. Il GPS credo giri bene dato che ha uno snapdragon800....resistente agli urti non saprei. Per il prezzo 389€ stockis*i

    Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gate94 per il post:

    malfate (18-04-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    per esperienza personale, smartphone e gps li acquisterei come dispositivi separati, parlo più da runner/escursionista avanzato che da androidiano.
    Ho iniziato anch'io con uno smartphone che fungesse da dispositivo "all in one", ma se vai oltre la corsetta o l'escursioncina, ben presto scopri tutti i limiti del dispositivo.

    Se hai dubbi sul come evolva in futuro la tua attività sportiva, ovviamente non vale la pena investire adesso su qualcosa di dedicato (tipo il foreunner), ma se pensi ti possa coinvolgere, col tuo budget, io risparmierei qualcosa per investire in futuro!
    Anzi, per dirla tutta: col tuo budget, stanzierei 200€ per lo smartphone ed il resto lo terrei in stand by, ma parlo più da sportivo che da smartphone-lover!!
    Ultima modifica di mopes; 18-04-14 alle 12:49

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mopes per il post:

    malfate (18-04-14)

  9. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    [quote name="gate94" post=5542857]Z1 compact...dimensioni compatte 4.3; resiste all acqua...ha 13 MP ( non sò come escono le foto ).. Il GPS credo giri bene dato che ha uno snapdragon800....resistente agli urti non saprei. Per il prezzo 389€ stockis*i

    Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App[/QUOTE]
    Rettificò 2 cose,(non per correggerti ma per completezza) allora ha 20mpx e sono abbastanza buone e resistente ad acqua,urti e polvere

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    malfate (20-04-14)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    per quanto mi riguarda lo z costa un po' troppo..io arriverei a 250.. lo so avaro ed avido di risorse

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy