CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Domande Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Kaviz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Domande Nexus 4

    Vorrei acquistare uno smartphone ad un prezzo inferiore ai 300 euro e pochi giorni fa ho notato che è di nuovo disponibile nel sito "gli stockisti" il Nexus 4 (16gb) a 259 euro. D'istinto lo comprerei al volo ma vorrei qualche consiglio da parte della community ben più esperta di me per evitare di fare una sciocchezza.
    I miei dubbi sono i seguenti:
    1) Con quel budget potrei riuscire a comprare qualcosa di migliore il mese prossimo in vista delle offerte di natale?
    2) Vale la pena comprare il Nexus 4 quanto è uscito il Nexus 5 da poco? Riguardo aggiornamenti sarà ben supportato?
    3) Il Nexus 4 che acquisterei ha una garanzia Europa, sapete spiegarmi quali sono gli svantaggi rispetto a una garanzia Italia?
    4) Per quanto riguarda la resistenza agli urti, per esperienza da chi lo possiede o lo ha posseduto, è molto delicato? Rischio di mandarlo a pezzi alla prima caduta?
    Aspetto i vostri pareri, grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Frank_9.5


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    860

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 271 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaviz Visualizza il messaggio
    Vorrei acquistare uno smartphone ad un prezzo inferiore ai 300 euro e pochi giorni fa ho notato che è di nuovo disponibile nel sito "gli stockisti" il Nexus 4 (16gb) a 259 euro. D'istinto lo comprerei al volo ma vorrei qualche consiglio da parte della community ben più esperta di me per evitare di fare una sciocchezza.
    I miei dubbi sono i seguenti:
    1) Con quel budget potrei riuscire a comprare qualcosa di migliore il mese prossimo in vista delle offerte di natale?
    2) Vale la pena comprare il Nexus 4 quanto è uscito il Nexus 5 da poco? Riguardo aggiornamenti sarà ben supportato?
    3) Il Nexus 4 che acquisterei ha una garanzia Europa, sapete spiegarmi quali sono gli svantaggi rispetto a una garanzia Italia?
    4) Per quanto riguarda la resistenza agli urti, per esperienza da chi lo possiede o lo ha posseduto, è molto delicato? Rischio di mandarlo a pezzi alla prima caduta?
    Aspetto i vostri pareri, grazie in anticipo
    A mio parere la serie nexus è ottima in fatto di rapporto qualità/prezzo, ora la scelta del terminale dipende dalle tue esigenze... tieni in conto questo: l'anno prossimo uscirà il nuovo nexus e molto probabilmente il nexus 4 non verrà più supportato per gli aggiornamenti, così come è successo per il galaxy nexus quest'anno, il telefono era sicuramente in grado di reggere l'aggiornamento (tant'è vero che google ha detto di averlo ottimizzato per i dispositivi con 512 mb di ram, e il gnex ne ha 1) ma Google ha detto che erano passati i 18 mesi in cui generalmente si aggiornano i dispositivi. Per la garanzia non so risponderti in modo preciso ma so che LG ha delle politiche "tutte sue" per quanto riguarda la garanzia e potresti avere qualche problema... per gli urti neanche ti so dire, io ho comprato una cover che protegge i bordi e anche il retro per essere sicuro, però sono molto attento con i telefoni e non mi è mai caduto... comunque in definitiva la differenza tra il nexus 4 e il 5 sta nel processore (1.5 ghz vs 2.3 ghz) e lo schermo (4.7" contro 5"), entrambi i processori sono quad core quindi difficilmente noterai la differenza se non nei giochi più pesanti, tieni conto poi del fatto che nexus 5 avrà aggiornamenti per 2 anni mentre nexus 4 per un altro anno, ma continuerà sicuramente ad essere molto supportato dalla comunità perciò avrai sicuramente tutti gli aggiornamenti da qui ad almeno 2 a mio parere però tramite rom non ufficiali. Considerando la differenza di 100€ valuta tu.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Frank_9.5 per il post:

    Kaviz (15-11-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Kaviz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie frank, per quanto riguarda la distribuzione nei negozi italiani il Nexus 5 verrà venduto allo stesso prezzo del Google Store? Perchè se cosi fosse potrei sperare a un calo di prezzo nei negozi di elettronica e riuscire a prendere il Nexus 4 per 250 euro o poco più, dite che è possibile come cosa?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Frank_9.5


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    860

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 271 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaviz Visualizza il messaggio
    Grazie frank, per quanto riguarda la distribuzione nei negozi italiani il Nexus 5 verrà venduto allo stesso prezzo del Google Store? Perchè se cosi fosse potrei sperare a un calo di prezzo nei negozi di elettronica e riuscire a prendere il Nexus 4 per 250 euro o poco più, dite che è possibile come cosa?
    Sinceramente non ne ho idea, il nexus 4 l'ho visto raramente nei negozi fisici, sia qui sia quando sono andato a Francoforte (infatti il mio l'ho preso in Germania ma sul play store approfittando di uno scambi culturale scolastico) e comunque lo vendevano abbastanza caro, ma se vogliono piazzarlo bene con qualche offerta il prezzo dovrebbe essere quello su per giù, ma sono tutte supposizioni

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaviz Visualizza il messaggio
    Vorrei acquistare uno smartphone ad un prezzo inferiore ai 300 euro e pochi giorni fa ho notato che è di nuovo disponibile nel sito "gli stockisti" il Nexus 4 (16gb) a 259 euro. D'istinto lo comprerei al volo ma vorrei qualche consiglio da parte della community ben più esperta di me per evitare di fare una sciocchezza.
    I miei dubbi sono i seguenti:
    1) Con quel budget potrei riuscire a comprare qualcosa di migliore il mese prossimo in vista delle offerte di natale?
    2) Vale la pena comprare il Nexus 4 quanto è uscito il Nexus 5 da poco? Riguardo aggiornamenti sarà ben supportato?
    3) Il Nexus 4 che acquisterei ha una garanzia Europa, sapete spiegarmi quali sono gli svantaggi rispetto a una garanzia Italia?
    4) Per quanto riguarda la resistenza agli urti, per esperienza da chi lo possiede o lo ha posseduto, è molto delicato? Rischio di mandarlo a pezzi alla prima caduta?
    Aspetto i vostri pareri, grazie in anticipo

    Rispondo alle domande 1 e 2.

    -1) Già oggi sul sito di Eu****cs è in offerta l'LG Optimus G (superiore al Nexus 4) a € 259 + sp. di spedizione.

    -2) Il Nexus 4 per un altro annetto dovrebbe essere aggiornato da Google poi potrebbe fare la fine del Galaxy Nexus che non sarà più aggiornato da Google.

    .

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Kaviz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Rispondo alle domande 1 e 2.

    -1) Già oggi sul sito di Eu****cs è in offerta l'LG Optimus G (superiore al Nexus 4) a € 259 + sp. di spedizione.

    -2) Il Nexus 4 per un altro annetto dovrebbe essere aggiornato da Google poi potrebbe fare la fine del Galaxy Nexus che non sarà più aggiornato da Google.

    .
    Ho letto che l'LG Optimus verrà aggiornato a KitKat ma penso che poi farà la stessa fine del Nexus 4 cioè oltre KitKat non verrà supportato, in questo senso secondo me la differenza non sussiste. Per quanto riguarda le prestazioni non sono molto convinto degli smartphone lg, non ne ho mai avuto uno e non ne sento parlare molto in giro, sono dei buoni dispositivi? Per quanto riguarda il prezzo del Nexus 5 è possibile che nel periodo di natale ci sia un calo di prezzo nel play store? Non so se è per il Nexus 4 è stato cosi l'anno scorso nei play store stranieri e se cosi fosse per il nexus 5 per meno di 100 acquisterei direttamente quello.

  9. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaviz Visualizza il messaggio
    Ho letto che l'LG Optimus verrà aggiornato a KitKat ma penso che poi farà la stessa fine del Nexus 4 cioè oltre KitKat non verrà supportato, in questo senso secondo me la differenza non sussiste. Per quanto riguarda le prestazioni non sono molto convinto degli smartphone lg, non ne ho mai avuto uno e non ne sento parlare molto in giro, sono dei buoni dispositivi? Per quanto riguarda il prezzo del Nexus 5 è possibile che nel periodo di natale ci sia un calo di prezzo nel play store? Non so se è per il Nexus 4 è stato cosi l'anno scorso nei play store stranieri e se cosi fosse per il nexus 5 per meno di 100 acquisterei direttamente quello.
    L 'Optimus G fino a 6 mesi fa circa era considerato da Consumer Reports il miglior smartphone al mondo. Non credo proprio il prezzo del Nexus 5 possa calare per Natale considerando che la domanda per questo smartphone e' fortissima. Se non ricordo male il prezzo del Nexus 4 e' calato solo 4 o 5 mesi fa.


    .

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    purtroppo l'lg optimus G, che io reputo superiore all'n4, e' terminato, su' euronics e' esaurito......bisogna dire che l'optimus G normale(come quello in vendita a 259€) costa molto di piu', euronics l'ha messo in offerta perche' e' un brand 3, anche sefunziona con tutti gli operatori, inoltre e' uscito l'lg optimus G pro e il G2, che sono entrambi superiori al G, anche se questo non e' davvero niente male, anzi direi il contrario, oggi in rete l'ho trovato da un'altro venditore sempre sempre brand 3 ma a 309€.

    poi ancora ad un'altro a 259€ ma son finiti, li ho chiamati e mi han detto che arriva la scorta verso meta' della prossima settimana, io non so' se prenderlo oppure prendere un tablet, il samsung 3.7 wifi+3g a poco 219€.

    ma l'lg op. G mi piace davvero molto(sembra la copia del nexus4 come specifiche tecniche), ma anche se ha lo schermo uguale non ha i softkey sul display che rubano 0.2-03".

    purtroppo gli stockisti han terminato per la seconda volta il nex4...........inutile i buoni cell. fan gola a troppi
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy