CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Lg G tab o Nexus 7 2013

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Lg G tab o Nexus 7 2013

    Ciao a tutti, non so quale tablet prendere! Lg g tab o Nexus 7? Dell'LG mi piacciono la dimensioni, le features della serie optimus G e il clock (anche se di poco) maggiore. Invece del Nexus mi interessano gli aggiornamenti e la Google Experience. Non so cosa scegliere! Riuscite ad aiutarmi?

    Grazie mille!
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dre Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non so quale tablet prendere! Lg g tab o Nexus 7? Dell'LG mi piacciono la dimensioni, le features della serie optimus G e il clock (anche se di poco) maggiore. Invece del Nexus mi interessano gli aggiornamenti e la Google Experience. Non so cosa scegliere! Riuscite ad aiutarmi?

    Grazie mille!
    Se é questione di feature nessun nexus fa al caso tuo, invece se vuoi potenza, fluiditá e aggiornamenti devi prendere il nexus 7, il clock non determina la potenza di una cpu ma é tutto l'insieme a farlo, compresa l'ottimizzazione che su nexus é maggiore

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    dre (17-11-13)

  5. #3
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Sinceramente le features del tablet erano un semplice sfizio ho un galaxy nexus e delle caratteristiche dei singoli produttori faccio benissimo a meno. Da quanto si vede nei video, il G pad sembra essere migliore in fluidità, ma devo informarmi meglio. Anche nei benchmark il g pad straccia il nexus e come batteria siamo su due mondi diversi.
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dre Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Sinceramente le features del tablet erano un semplice sfizio ho un galaxy nexus e delle caratteristiche dei singoli produttori faccio benissimo a meno. Da quanto si vede nei video, il G pad sembra essere migliore in fluidità, ma devo informarmi meglio. Anche nei benchmark il g pad straccia il nexus e come batteria siamo su due mondi diversi.
    L'unica cosa migliore é la batteria, non badare ai benchmark perche sono la cosa piú inutile del mondo informatico, come fluidità i nexus non hanno rivali, il g pad rimane comunque un buon tablet

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    dre (17-11-13)

  8. #5
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Grazie per il chiarimento. A questo punto, se i punti a favore del gpad sono dimensione dello schermo e batteria, mentre per il nexus 7 qualità dello schermo (e rapporto 16:9), google experience ed aggiornamenti credo che la mia scelta si dirigerà al nexus, anche perchè con il mio galaxy nexus mi sono trovato davvero bene.
    Per quanto riguarda i benchmark ne sono a conoscenza, soprattutto per antutu, comunque li consideravo un metodo per scegliere un device. Se invece la mettiamo così, nexus 7 mi è parsa la scelta obbligata.

    Grazie mille ancora per l'aiuto.

    P.S. Ho visto che possiedi il nexus 7, di stock il tablet possiede il supporto all'OTG?
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, ma non saprei in che altro post chiedere e aprirene uno nuovo non mi sembra il caso visto la domanda banale e soggettiva:
    per chi usa il nexus 7 si sente la mancanza di una memoria espandibile? Se ce l'avesse l'avrei gia preso. Mi farebbe molto comodo avere un tablet da 7 con un buon schermo, android pulito e per come lo uso la porta per l'sd non dico sia essenziale, ma importante. Avete altri terminali da suggerire simili al nexus 7?

  10. #7
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao mw84, ti ricordo che con il nexus 7 puoi installare nexus media importer o applicare delle modifiche al sistema Android affinché il tablet legga chiavette usb o anche SD inserite in un adattatore usb (ovviamente hai bisogno un cavo definito OTG che puoi trovare a 3€ su amazon). Se però per te è davvero importante l'estensione via microsd credo che la migliore alternativa sia proprio LG Gpad 8.3.
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dre per il post:

    mw84 (20-11-13)

  12. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dre Visualizza il messaggio
    P.S. Ho visto che possiedi il nexus 7, di stock il tablet possiede il supporto all'OTG?
    Di stock il mio no perche è la versione 2012 che solo tramite root puó avere ma in quello nuovo l'hanno inserito l'usb otg

    Quote Originariamente inviato da mw84 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma non saprei in che altro post chiedere e aprirene uno nuovo non mi sembra il caso visto la domanda banale e soggettiva:
    per chi usa il nexus 7 si sente la mancanza di una memoria espandibile? Se ce l'avesse l'avrei gia preso. Mi farebbe molto comodo avere un tablet da 7 con un buon schermo, android pulito e per come lo uso la porta per l'sd non dico sia essenziale, ma importante. Avete altri terminali da suggerire simili al nexus 7?
    Io ho quello da 8 giga e onestamente per l'uso che fai di un tablet ossia lettura di internet, mail, giornali e youtube la memoria espandibile non serve a nulla e poi su un tablet ci carichi foto e video ? Io me le tengo sul telefono, per la musica prendi una penna, se ha i il vecchio nexus ci fai il root e metti stickmount, colleghi la penna con il filo otg e ti senti la musica
    L'alternativa é il clone di asus, il memopad fhd che ha la memoria espandibile e volendo diventa android puro ma scordati le prestazioni del nexus 7

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    mw84 (20-11-13)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte. Di recensioni sul nexus se ne trovano tante e sappiamo quanto sia valido, il fatto è che dovendolo usare per trasferire foto fatte da una fotocamera su sd (micro sd in adattatore sd standard) e anche come memoria espandibile per video e musica credo che lo slot sd per me sia fondomantale. Cosi come trovo importante che il sistema sia pulito non come samsung che installa di ogni nel sistema operativo.

  15. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mw84 Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte. Di recensioni sul nexus se ne trovano tante e sappiamo quanto sia valido, il fatto è che dovendolo usare per trasferire foto fatte da una fotocamera su sd (micro sd in adattatore sd standard) e anche come memoria espandibile per video e musica credo che lo slot sd per me sia fondomantale. Cosi come trovo importante che il sistema sia pulito non come samsung che installa di ogni nel sistema operativo.
    Questo non é un problema, con il vecchio nexus fai il root e usi stickmount, basta una penna usb e un cavo otg
    Per il nuovo nexus 7 ha già l'usb otg di default, metti una penna e sposti quello che vuoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy