CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

indeciso datemi un vostro parere su cosa prendere!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Question

    indeciso datemi un vostro parere su cosa prendere!

    Si avvicina il mio compleanno e vorrei prendere un nuovo smartphone visto che il mio fido galaxy s sta perdendo colpi, sono indeciso tra samsung galaxy s4 e lg g2, escludo il nexus 5 visto che non ho la pazienza di aspettare un mese il suo arrivo.
    I punti a favore di s4 sono la batteria removibile, lo slot per la microsd, il centro assistenza a due passi da me c'è un city point, mentre quelli a sfavore sono: "Lo snapdragon 600"(che poi non so quanto sia un punto a sfavore).
    I punti a favore di lg g2 sono: Lo snapdragon 800, la fotocamera da 13mpx con ois, mentre quelli a sfavore sono : i tasti di dietro, non ha i tasti fisici frontali, la batteria non removibile e la mancanza dello slot per la microsd.

    Ora tra lo s600 e lo s800 si nota tutta sta differenza?, questa è la cosa che mi frena di più ad acquistare l's4!

    Se tra lo snapdragon 600 e l' 800 no c'è tutta sta differenza vado di s4!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Guarda che il Nexus 5 è bello che pronto, se lo ordini in pochissimi giorni ti arriva.

    Io l'ho provato poche ore fa il Nexus 5: nella lettura di un file adobe (un pdf praticamente), nello scorrimento verticale delle pagine laggava di brutto. Ci sono rimasto malissimo.

    Comunque non credo che ci sia tutta sta differenza tra s600 e s800, e tieni conto che quel po' di differenza che c'è la si vede solo nei giochi.

    Il prezzo: s4 sta a 416 sugli stockisti garanzia Europa.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Guarda che il Nexus 5 è bello che pronto, se lo ordini in pochissimi giorni ti arriva.

    Io l'ho provato poche ore fa il Nexus 5: nella lettura di un file adobe (un pdf praticamente), nello scorrimento verticale delle pagine laggava di brutto. Ci sono rimasto malissimo.

    Comunque non credo che ci sia tutta sta differenza tra s600 e s800, e tieni conto che quel po' di differenza che c'è la si vede solo nei giochi.

    Il prezzo: s4 sta a 416 sugli stockisti garanzia Europa.
    Grazie del tuo parere, hai confermato quello che pensavo anch'io cioè che tra s600 e s800 non c'è tutta sta differenza, cmq il nexus 5 non lo prendo anche perchè non sono io ad acquistarlo, quindi sono obbligato a scegliere tra i dispositivi disponibili nei vari negozi!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scogiam95 Visualizza il messaggio
    Grazie del tuo parere, hai confermato quello che pensavo anch'io cioè che tra s600 e s800 non c'è tutta sta differenza, cmq il nexus 5 non lo prendo anche perchè non sono io ad acquistarlo, quindi sono obbligato a scegliere tra i dispositivi disponibili nei vari negozi!
    Solo per curiosità, quanto lo andrebbero a pagare? ormai comprare in negozi fisici non conviene più, salvo offerte eccezionali..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il nexus 5 è un ottimo terminale che per rapporto qualità/prezzo batte tutti: 349€ per la versione 16gb e 399€ per quella con 32 gb di memoria interna.
    Tuttavia non mi convince al 100% per 2 motivi:il primo è la batteria lo snapdragon 800 a 2.3 consuma molto e una batteria non estraibile da 2300 non dovrebbe durare molto (il g2 che ha lo stesso hardware ne ha una da 3000).
    Il secondo è il display che è regolato male e l'unico modo per modificarlo è flashare un kernel modificato.
    Perciò parliamoci chiaro è un terminale da smanettoni o da persone che tengono particolarmente agli aggiornamenti.
    Il g2 e gs4 sono davvero ottimi.
    Il g2 è leggermente superiore x display, fotocamera ed ha una ricezione migliore( l'ho rilevata perché praticamente lavoro in un bunker,normalmente uno non se ne accorge).
    Le casse del g2 essendo posizionate sul lato inferiore del telefono si sentono meglio.
    Da possessore di gs4 posso dirti di trovarmi veramente bene,l'ho aggiornato ad android 4.3 e la fluidità è migliorata molto.
    I fattori che me lo fanno preferire a g2 sono il nero assoluto dell'amoled (ma sono gusti), la batteria rimovibile e che ha un'ottima autonomia, il fatto che hai accessori di qualsiasi tipo(inutile negarlo solo apple o samsung ne hanno così tanti) e la posizione dei tasti che per me risulta comoda.
    A chi parlava della differenza tra snapdragon 600 e 800 dico che è minima, magari è rilevabile nei giochi e nei benchmark.
    La cosa che conta di più è l'ottimizzazione software...la potenza è nulla senza il controllo!!!





    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo. ..gs4 ha la memoria espandibile!


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scogiam95 Visualizza il messaggio
    Si avvicina il mio compleanno e vorrei prendere un nuovo smartphone visto che il mio fido galaxy s sta perdendo colpi, sono indeciso tra samsung galaxy s4 e lg g2, escludo il nexus 5 visto che non ho la pazienza di aspettare un mese il suo arrivo.
    I punti a favore di s4 sono la batteria removibile, lo slot per la microsd, il centro assistenza a due passi da me c'è un city point, mentre quelli a sfavore sono: "Lo snapdragon 600"(che poi non so quanto sia un punto a sfavore).
    I punti a favore di lg g2 sono: Lo snapdragon 800, la fotocamera da 13mpx con ois, mentre quelli a sfavore sono : i tasti di dietro, non ha i tasti fisici frontali, la batteria non removibile e la mancanza dello slot per la microsd.

    Ora tra lo s600 e lo s800 si nota tutta sta differenza?, questa è la cosa che mi frena di più ad acquistare l's4!

    Se tra lo snapdragon 600 e l' 800 no c'è tutta sta differenza vado di s4!
    io personalmente da Samsung ed LG mi tengo lontano piu che posso...sfornano un telefono al mese e ce ne fosse uno seguito come si deve...aggiornamenti dozzinali e mal curati...con la tecnologia di oggi sempre in aggiornamento non si può spendere 500 euro per un telefono che diventa obsoleto dopo 4 mesi...almeno io la penso cosi...ho un Oppo Find 5 da agosto e ci sono stati già 2 aggiornamenti ufficiali e 4 beta...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di 19venom89


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    dato che sono anche io sullo stesso enigma volevo sapere le differenze tra le 2 tecnologie di batterie dei due telefoni (la sio+ e la classica li-ion), quali applicazioni hanno e se c'è qualche funzione particolare tipo quella della fotocamera dell'S4 che fa foto in cui una parte della scena si. muove ed il resto viene bloccato.
    Ah ed anche in che modo sono seguiti dalle community di sviluppatori.
    Grazie
    Ultima modifica di 19venom89; 29-11-13 alle 14:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy