CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cosa compro? Nexus 5 vs S4 vs Z1 vs One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Cosa compro? Nexus 5 vs S4 vs Z1 vs One

    Salve a tutti!

    Non avevo intenzione di vendere il mio Galaxy Nexus che ancora andava alla grande, ma un noob mi ha offerto 180€ e ho accettato al volo Adesso mi trovo ad usare un vecchio Galaxy Ace col display rotto, ma con i soldi ricavati dal nexus e qualche risparmio vorrei prendermi un nuovo top di gamma per natale.

    Il problema è quale???

    Ovviamente conosco i vantaggi e gli svantaggi di tutti, vorrei cercare di prendere quello più conveniente per me. Ma davvero non riesco a capire quale possa essere!

    Partiamo dal budget: posso permettermi 500€ ovviamente più risparmio meglio è

    L'uso che ne farò: prevalentemente connessione internet in mobilità, whatsapp, giochi, facebook, google drive, pdf, navigatore, google play music (sia con auricolare che con bluetooth in auto)
    Anche se non sono fissato con le foto, mi piacerebbe avere una fotocamera che faccia dei bei scatti.

    Per quanto riguarda il modding: inizialmente col nexus cambiavo ROM ogni 2 giorni, ma dopo un poco devo dire che mi sono seccato a rincorrere sempre le ultime novità e ho deciso di mettere tutto Stock. Al massimo mi piace cambiare launcher, icon pack e qualche altra cavolatina che posso fare con tutti i device.

    Ora se non fosse che sono molto indeciso prenderei il Nexus 5 essendo che adoro l'interfaccia Google senza personalizzazioni e mi piace smanettare sempre con l'ultima versione del robottino. Inoltre con il mio vecchio Galaxy Nexus mi sono trovato a meraviglia, eccetto per il basso volume dello speaker che mi faceva perdere notifiche e chiamate, problema che, a quanto leggo in giro, pare avere anche Nexus 5...
    Oltre a questo se aggiungiamo il fatto che alla fine il Nexus non è il top di gamma con il prezzo inferiore, mi sento ancora più confuso:

    Nexus 5 399€ (versione 32GB) + 9.99€ (spedizione) + 20€ (spesa per degli auricolari decenti) = 428.99€
    Galaxy S4 409€ (inclusa spedizione, dagli stockisti)

    Davvero ragazzi sono indecisissimo...

    Il Galaxy S4 da un lato lo preferisco al Nexus per via del prezzo, della fotocamera, del volume, dei tempi di attesa per averlo (della batteria removibile o della SD Card, quando sul Nexus ho già 32GB, mi importa ben poco) però ci sono anche tante altre cose che non mi piacciono: come l'interfaccia Samsung con tutta quella pesantezza e quelle inutile App pre-installate, il design, i materiali e il fatto che ormai l'abbiano tutti.

    Poi si aggiunge anche lo Z1 che mi piace per la fotocamera e per l'impermeabilità, ma non mi piace per resa del display, per le dimensioni e inoltre ho una paura terribile che venga abbandonato dopo poco da Sony come tutti i suoi device.
    Oppure ancora One che mi piace per i materiali, audio, display, ma non mi fa impazzire per la fotocamera e anche qui temo per il supporto di HTC.
    Escludo invece LG G2 perché costa ancora troppo, ha solo 16GB non espandibili (pochi per me), è troppo plasticoso.

    Ho preso in considerazione anche il Note 3, ma l'ho escluso subito perché sarebbe inutile per me e in generale è quello che mi piace meno.

    Insomma qual'è il miglior compromesso secondo voi? Aiutatemi ad uscirne!
    Ultima modifica di CristianCT46; 26-11-13 alle 22:28
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CristianCT46 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Non avevo intenzione di vendere il mio Galaxy Nexus che ancora andava alla grande, ma un noob mi ha offerto 180€ e ho accettato al volo Adesso mi trovo ad usare un vecchio Galaxy Ace col display rotto, ma con i soldi ricavati dal nexus e qualche risparmio vorrei prendermi un nuovo top di gamma per natale.

    Il problema è quale???

    Ovviamente conosco i vantaggi e gli svantaggi di tutti, vorrei cercare di prendere quello più conveniente per me. Ma davvero non riesco a capire quale possa essere!

    Partiamo dal budget: posso permettermi 500€ ovviamente più risparmio meglio è

    L'uso che ne farò: prevalentemente connessione internet in mobilità, whatsapp, giochi, facebook, google drive, pdf, navigatore, google play music (sia con auricolare che con bluetooth in auto)
    Anche se non sono fissato con le foto, mi piacerebbe avere una fotocamera che faccia dei bei scatti.

    Per quanto riguarda il modding: inizialmente col nexus cambiavo ROM ogni 2 giorni, ma dopo un poco devo dire che mi sono seccato a rincorrere sempre le ultime novità e ho deciso di mettere tutto Stock. Al massimo mi piace cambiare launcher, icon pack e qualche altra cavolatina che posso fare con tutti i device.

    Ora se non fosse che sono molto indeciso prenderei il Nexus 5 essendo che con il mio vecchio Gnexus mi sono trovato a meraviglia, eccetto per il basso volume dello speaker che mi faceva perdere notifiche e chiamate, problema che, a quanto leggo in giro, pare avere anche nexus 5
    Inoltre mi sono reso conto che il Nexus 5 non è poi il telefono col prezzo più basso:

    Nexus 5 399€ (versione 32GB) + 9.99€ (spedizione) + 20€ (spesa per degli auricolari decenti) = 428.99€
    Galaxy S4 409€ (inclusa spedizione, dagli stockisti)

    davvero ragazzi sono indecisissimo

    Poi si aggiunge anche lo Z1 che mi piace per la fotocamera e per l'impermeabilità, ma non mi piace per resa del display e dimensioni
    Oppure ancora One che mi piace per materiali, audio, display, ma non mi fa impazzire per la fotocamera.
    Escludo invece LG G2 perché costa ancora troppo, ha solo 16GB non espandibili (pochi per me), è troppo plasticoso.

    Insomma qual'è il miglior compromesso secondo voi?

    Il Nexus 5 ha sia CPU che GPU più potenti di quelle del Galaxy S4.

    Inoltre per i prossimi due anni avrà sempre una versione più recente di Android rispetto allo smartphone Samsung.

    .

  4. #3
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Il Nexus 5 ha sia CPU che GPU più potenti di quelle del Galaxy S4.

    Inoltre per i prossimi due anni avrà sempre una versione più recente di Android rispetto allo smartphone Samsung.

    .
    Intanto grazie per la risposta. Comunque ho modificato un po' il primo post in modo da far comprendere meglio i miei dubbi.
    Si sono a conoscenza del fatto che il Nexus abbia lo Snapdragon 800 e che con Android non personalizzato riesce ad esprimere il meglio di sé ... ma quello che mi interessa a me non è la potenza del SoC, ma il dispositivo nel complesso. Per me andrebbe bene anche un dual core a 1GHz con 2GB di RAM e una Mali400

    Per il discorso versione aggiornata, questa è una di quelle variabile che mi fa desistere dal scegliere un Sony o un HTC. Perché alla fine Samsung anche se con del ritardo aggiorna i suoi top di gamma: basta vedere l'S3 che è arrivato con ICS e probabilmente riceverà KitKat.

    Quello che mi fa desistere dal prendere il Nexus 5 sono:
    - volume audio dallo speaker e dalle cuffie: col mio Galaxy Nexus moltissime volte ho perso chiamate importanti proprio perché non si riesce a sentire la suoneria, da quello che leggo in rete il Nexus 5 sembra addirittura essere peggio. Tutti dicono ci sarà un aggiornamento che risolverà il problema, lo dicevano tutti anche ai tempi del Galaxy Nexus, peccato che poi non è mai arrivato
    - Qualità fotocamera: nonostante il Nexus abbia un buon sensore sappiamo tutti che il software di Google che gestisce la fotocamera fa pena. Stessa storia dell'aggiornamento anche qua.
    - Durata della batteria: anche se questo non è per me un problema così grave. inoltre mi sembra di capire che alla fine dovrebbe durare bene o male quanto un S4/Z1
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato CristianCT46 per il post:

    SIII (26-11-13)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di GiuliexUnespect


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    gorizia
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Se ti serve la qualità audio,fotocamera e anche batteria prendi s4, sai però che avrai un dispositivo meno performante e piu costoso di un n5, vedi tu

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuliexUnespect Visualizza il messaggio
    Se ti serve la qualità audio,fotocamera e anche batteria prendi s4, sai però che avrai un dispositivo meno performante e piu costoso di un n5, vedi tu

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Guarda che S4, a conti fatti, costa meno del Nexus 5. l'ho scritto nel mio primo posto

    Quote Originariamente inviato da CristianCT46
    Nexus 5 399€ (versione 32GB) + 9.99€ (spedizione) + 20€ (spesa per degli auricolari decenti) = 428.99€
    Galaxy S4 409€ (inclusa spedizione, dagli stockisti)
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  8. #6
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ...........

    Up!
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy