CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Huawey Y511 rubato: rimpiazzo low budget, (eventualmente su baia) e domande varie.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Huawey Y511 rubato: rimpiazzo low budget, (eventualmente su baia) e domande varie.

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente appena iscritto.
    Mi servirebbe il vostro aiuto e siccome so di essere terribilmente prolisso, cercherò di esporre le cose in modo
    schematico in modo da risultare il più "sintetico" possibile!

    Avevo questo modello della Huawei non venduto in Europa: http ://consumer.huawei.com/en/mobile-phones/tech-specs/y511-en .htm
    Mi ci trovavo benissimo, forse sarà perché era il mio prima smartphone, ma davvero ci facevo tutto quello che mi serviva, giochi compresi,
    senza aver mai visto un bug o un impuntamento. La fotocamera era davvero ridicola, ma quello è il classico prodotto sbilanciato
    venduto nei mercati asiatici o emergenti. Per gli 85 euro che l'avevo pagato ero l'uomo più felice del mondo!
    Purtroppo me lo hanno rubato
    Mi ritrovo quindi a dover prendere un rimpiazzo e ovviamente non voglio prendere qualcosa che sia peggio di quello che avevo,
    pertanto i requisiti minimi sarebbero display 4.5", cpu dual core da 1.2/1.3Ghz e SO JB.
    Il budget massimo sarebbe 130/140 euro (ma se costa meno è meglio), e pertanto ho cominciato a guardarmi intorno sempre con l'idea (non vincolante) di rimanere in casa Huawey.
    Diciamo che il modello Huawei più simile che sia disponibile sul territorio italiano è il G510 che si trova intorno ai 130 euro.
    Prima domanda. L'Y511 aveva la versione 4.2.2. Il G510 monta invece la 4.1. Anche se sono ambedue JB, quali sono le reali differenze?

    Su internet, sui siti cinesi che vendono in tutto il mondo, ho trovato il cello che mi è stato rubato a 94 euro spedito:
    www. chinagrabber.com/mobile-phones/brands/huawei/huawei-y511-android-4-2-3g-gps-phone-mt6572-1-3ghz-4-5-854-480 .html
    Seconda domanda: cosa ne pensate di quel sito, è affidabile? Sarebbe un buon prezzo secondo voi riavere il mio cell per 94 euro?

    Guardando invece sulla baia e sui modelli non importati in Italia, mi sono imbattuto nel G610S che non mi sembra davvero male, display da 5.0" con ppi analogo a quello che avevo, cpu quad core, 1Gb di ram e addirittura dual sim. L'avrei trovato a 139 euro spedito sulla baia: http ://www.ebay.it/itm/151123387592
    Terza domanda: Che ne pensate di questo modello, relativamente anche al fatto di prenderlo sulla baia con firmware cinese modificato? Il prezzo è buono secondo voi? Corro il rischio di pagare la dogana? (idem dicasi per un ordine fatto su chinagrabber i similia)
    Oltretutto il fatto che lo dichiarino come unlocked e con la lingua italiana installata, mi spaventa, perché ho paura che mi arrivi un modello brandizzato (con SO appesantito), con l'operator lock rimossa e con altre lingue aggiunte nel sistema operativo...
    Il mio Y511 andava velocissimo forse anche perché essendo stato preso in Thailandia, era sbrandizzato e aveva il firmware più leggero esistente per quel modello (fonte: http ://asanfile.com/file?path=huawei%2FFlash%20File%2FY511%20-%20U251%2FAndroid%204.2%2F). Aveva come uniche lingue il thailandese e l'inglese. Una volta settato l'inglese come lingua base, avevo settato l'italiano in tutte le applicazioni android e in pratica il cellulare era completamente in italiano, tastiera compresa, tranne nei menù di sistema dove restava in inglese (forse anche meglio). Vedere che questi prodotti venduti dai cinesi sono spesso modificati nel firmware mi perplime e non poco... perché non ne capisco il senso logico.
    Quarto set di domande: Perché mai si dovrebbe avere ricevere il cellulare modificato, se tanto è possibile comunque settare l'italiano come lingua predefinita dei programmi, lasciando il menù di sistema in inglese? Questi Firmware che contengono 300 lingue, non appesantiscono il sistema? E' possibile dopo averlo ricevuto, flashare un firmware originale Huawei, prelevato dal sito appena linkato, in modo da far risultare il cellulare analoga all'uscita dalla fabbrica (e senza difetti di installazione che in seguito portino a rallentamenti di sistema)??
    Quinta domanda: Perché alcuno siti offrono l'opportunità di far trovare installato Google Play a pagamento??? Sul mio cellulare era già installato e funzionava senza problemi. Vorreste forse dirmi che dopo 700 anni di sviluppo ci sono ancora terminali che nascono senza GP installato di default?

    Insomma, in base a tutti questi dubbi sopra enunciati, vi sarei grato se mi delucidaste, magari dandomi anche qualche consiglio/indicazione su:
    - cosa comprare (prodotto italiano o importanto)
    - dove (soprattutto nel caso di prodotti ordinati in Cina o all'estero)
    - facendo attenzione a cosa riguardo il venditore
    - facendo attenzione a cosa riguardo il prodotto (firmware, nazione provenienza e altro)

    Mi piaceva molto il mio Huawei Y511, sia come scocca che come software, però sono aperto anche a consigli riguardanti altre marche che presentino alternative interessanti riguardo le mie esigenze di specifiche e di budget

    Grazie per tutto l'aiuto che vorrete darmi!

    Badtzu.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy