CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

nuovo smartphone budget 380€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    nuovo smartphone budget 380€

    Ragazzi so che vi farò le classiche domande e so che, probabilmente, mi manderete idealmente a quel paese ma avrei bisogno di un'opinione.
    Ho bisogno di un nuovo smartphone ma non vorrei spendere uno sproposito, anzi, vorrei spendere il meno possibile avendo come budget massimo 380€.
    Ora, a quel prezzo di nuovo posso prendere solo il nexus 5 che mi piace tanto ma mi spaventa il problema batteria.
    allora la domanda è:
    Prendo il nexus 5 subito (al momento sono praticamente senza telefono) o faccio un sacrificio e aspetto fino a natale nella speranza di qualche offerta o di trovare qualche terminale di fascia alta (htc one, s4, note 3, lg g2) usato che rientri nel mio budget?
    e, soprattutto, fra tutti i telefoni che ho citato quale mi consigliereste?
    Spero di essermi spiegato bene, scusate se sono stato poco chiaro ^^

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, per quanto riguarda il Nexus 5 (basta guardare lo store) la disponibilità è solo per la versione bianca o nera del 32GB con date di inizio spedizione rispettivamente dell'11/12 e del 20/12 e cmq sarebbero circa 30 euro superiori al tuo budget, spese di spedizione comprese. Per sapere i prezzi degli altri che hai citato basta fare una piccola ricerca in internet: parlando di dispositivi nuovi HTC one e s4 partono dai 410 euro, g2 da 440 e note 3 da 480. Sull'usato ti basta vedere disponibilità e prezzi della tua zona su siti di annunci affidabili.
    Un'ultima menzione, ma non certo per importanza, anzi, la farei per il nexus 4 che su internet lo trovi anche sotto il tuo budget (io l'ho visto anche sul volantino auchan a 299). Io personalmente ritengo LG (nexus 4 e 5 e g2) e HTC molto più validi rispetto ai prodotti Samsung (per qualità costruttive in primis), ma come ti ripeto è un opinione puramente personale.
    Spero di esserti stato d'aiuto
    Ultima modifica di Vengedroid; 08-12-13 alle 02:34

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta, se mi permetti vorrei farti una domanda più specifica:
    tu pensi che a natale i prezzi dei cellulari caleranno? perché io vengo da un note 1 e l'idea di prendere un note 3 mi fa gola ma non potrei mai spendere tutti quei soldi...
    ora, se ipoteticamente il prezzo del note 3 arrivasse intorno ai 400 euro, cosa mi consiglieresti tra note 3 e nexus 5 (che ha un pro molto importante secondo me dato dagli aggiornamenti asssicurati)?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    A mio parere non credo che scenda a 400 il note 3 ,ma di sicuro sarebbe la scelta migliore .
    Personalmente non comprerei mai un nexus5

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dubito fortemente che il note 3 arrivi a quel prezzo, almeno nel periodo più prossimo. Mi sembra già buono a 480. La scelta del telefono da comprare, a parità di prezzo, la considero abbastanza personale, soprattutto perché i dispositivi che hai elencato sono tutti top di gamma e in quanto a caratteristiche hardware si assomigliano molto; unico punto lo farei sul note 3 che è un cosiddetto phablet ed è più ingombrante rispetto agli altri. Riguardo agli aggiornamenti il principale sarà Android 4.4 e arriverà su tutti i dispositivi in questione (nexus 5 e 4 sono già provvisti). Mi pare che la tua scelta finale, in base al budget, si "riduca" a nexus 4 e 5, s4 e htc one . Perciò il mio consiglio finale è di farti una bella scorpacciata di prove e recensioni e vedere quello che più si adatta alle tue esigenze.
    PS. Per ringraziare usa il tasto apposito
    Ultima modifica di Vengedroid; 08-12-13 alle 13:37

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vengedroid per il post:

    drug0 (08-12-13)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie ancora per le risposte
    e, quindi, seguendo il ragionamento abbiamo il note 3 uno scalino sopra ma costa anche troppo mentre nexus 5, htc one ed s4 più o meno sullo stesso livello...
    E quindi tra questi ultimi quale mi consigliate? io in realtà sarei più indeciso tra nexus 5 e htc one a questo punto...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Ghoster


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Calabria
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Anche io ho il tuo stesso dubbio
    Sono indeciso se prendere il Nexus 5 non appena sarà nuovamente disponibile nello store o prendere un S4 magari con qualche offerta da qualche parte a meno di 400 euro..

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio o l'Oppo Find 5 da 32 Gb ora a 349€ sul sito ufficiale, o il Meizu MX3 da 32 Gb a 370€ o lo Xiaomi Mi2S sempre da 32 Gb a 290€, entrambi acquistabili su un altro sito che, se sei interessato, ti indico: non ti lasciar condizionare dai nomi, trattasi di gioielli di smartphone.
    Ultima modifica di dangerous88; 09-12-13 alle 11:23

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta dangerous, aspettavo giusto qualcuno che mi nominasse qualche telefono cinese... ma tu ne hai mai avuto uno? parli per esperienza personale?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Per esperienza personale no, purtroppo, difatti desidererei molto possedere uno di questi smartphone, dall'altra parte però seguo tantissimo queste case produttrici ed in particolare tali device di cui parlano bene sia altri siti sia le video-recensioni che puoi trovare con facilità su Youtube, pertanto ti consiglio vivamente di tenerli in considerazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy