CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Da Nexus 4 a Nexus 5, mi conviene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da Nexus 4 a Nexus 5, mi conviene?

    Ciao a tutti.
    Sono molto combattuto, non so se vendere il mio Nexus 4 (preso a luglio) con un Nexus 5.. Dite che mi conviene? Considerando a quanto si vende il 4, e che il 5 per averlo in tempi ragionevoli va preso il modello da 32Gb (non che mi dispiaccia) ci dovrei mettere sopra 150-170 euro, secondo voi ne vale la pena?

    Domanda da 1 milione di dollari: se fosse, bianco o nero?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Secondo me conviene solo se hai la necessità di avere più Gb di memoria, altrimenti no.
    N4 ancora oggi ha un ottimo hardware, n5 un processore ancora più potente.
    Ma i punti deboli sono gli stessi: batteria con autonomia simile e fotocamera discreta.

    Tutto ovviamente imho.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    115
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 7 2013 e S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche secondo me non vale la pena, la differenza non è così marcata da giustificare un esborso di 150-170 imho

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a mio parere invece potresti anche riflettere su una permuta... perchè magari si non giustifica l'esborso in termini di cambiamento, ma se per caso il tuo terminale sfortunatamente dovesse morire nel frattempo dovresti assumere una spesa ancora maggiore e non avresti il ritorno economico di una permuta... perciò io qualche pensiero su ce lo farei...

    nella mia modestissima opinione, se fosse solo una questione tecnico prestazionale, la risposta è no...
    ma se guardassimo il terminale da una visione più ampia, cioè... durata, garanzia rinnovata di altri 2 anni, supporto google su terminale fresco, ritorno economico(fra 5-6 mesi il nexus non lo rivendi a quei soldi per me anche sotto i 150)... io ci farei un pensiero...
    Ultima modifica di fireox; 11-12-13 alle 14:03

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iskid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono molto combattuto, non so se vendere il mio Nexus 4 (preso a luglio) con un Nexus 5.. Dite che mi conviene? Considerando a quanto si vende il 4, e che il 5 per averlo in tempi ragionevoli va preso il modello da 32Gb (non che mi dispiaccia) ci dovrei mettere sopra 150-170 euro, secondo voi ne vale la pena?

    Domanda da 1 milione di dollari: se fosse, bianco o nero?
    Io ti consiglio di vendere il Nexus 4 all'inizio della prossima primavera prima che Google abbassi il prezzo del Nexus 5, di acquistare uno smartphone low cost e di attendere la presentazione del nuovo Nexus 6.

    Passare da Nexus 4 a Nexus 6 sicuramente ne varrà la pena.

    .

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Darius4475


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    600

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    io sono per saltare un ciclo, detto questo il nexus 5 bianco è troppo brutta la capsula anteriore anch'essa bianca, quindi ti consiglierei nero!
    Oneplus 3t 64gb
    Moto G eu 8gb
    Nokia E5 ... fa il cul a tutti
    ipad Pro 4G JB

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di vendere il Nexus 4 all'inizio della prossima primavera prima che Google abbassi il prezzo del Nexus 5, di acquistare uno smartphone low cost e di attendere la presentazione del nuovo Nexus 6.

    Passare da Nexus 4 a Nexus 6 sicuramente ne varrà la pena.

    .
    Io aspetterei il Nexus 7 del 2015. Ma che ragionamento? Così non comprerai mai nulla. Con tutto il rispetto s'intende.....

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pappagone2000 Visualizza il messaggio
    Io aspetterei il Nexus 7 del 2015. Ma che ragionamento? Così non comprerai mai nulla. Con tutto il rispetto s'intende.....
    Potevi anche scegliere delle parole più cortesi per sottolineare che non sei d'accordo col mio suggerimento !!! Volevo solo dire che dato che non c'è tutta questa grande differenza tra Nexus 5 e Nexus 4 io suggerirei di non acquistare il Nexus 5 è di acquistare invece il Nexus 6 che, considerando le nuove tecnologie in arrivo (CPU a 64 bit, display con risoluzione Ultra HD eccetera), dovrebbe essere un bel passo in avanti rispetto al Nexus 4.

    Tra l'altro sto dicendo cose simili a quelle che hanno detto altri amici in questo topic quindi non vedo cosa ci sia di inaccettabile nel mio ragionamento.

    .
    Ultima modifica di Arnolddd; 12-12-13 alle 08:22

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di kekkopf


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,772
    Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Io l ho fatto,e ne sono felice,però dipende da quanto tu sei " malato" XD
    Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta Please


  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Potevi anche scegliere delle parole più cortesi per sottolineare che non sei d'accordo col mio suggerimento !!! Volevo solo dire che dato che non c'è tutta questa grande differenza tra Nexus 5 e Nexus 4 io suggerirei di non acquistare il Nexus 5 è di acquistare invece il Nexus 6 che, considerando le nuove tecnologie in arrivo (CPU a 64 bit, display con risoluzione Ultra HD eccetera), dovrebbe essere un bel passo in avanti rispetto al Nexus 4.

    Tra l'altro sto dicendo cose simili a quelle che hanno detto altri amici in questo topic quindi non vedo cosa ci sia di inaccettabile nel mio ragionamento.

    .
    Mi sembra di aver scritto "con tutto il rispetto possibile" e quindi rispetto la tua opinione. Era solo un pretesto per spiegarti che il tempo su questi prodotti ti sfugge di mano e dopo pochi mesi saranno tutti sorpassati da altri ancora più performanti. Se fai così non compri mai nulla. Forse volevo giustificare il mio recente acquisto, non ancora arrivato.... ben sapendo che avrà vita breve.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy