CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Da iPhone (4s) a Nexus 5: cosa ci manca?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Da iPhone (4s) a Nexus 5: cosa ci manca?

    In questa discussione volevo illustrarvi la mia esperienza e dall'iphone (un 4s con iOs7) e Nexus 5.
    Sono contentissimo del passaggio. MI piace il display grande, ottima resa di colori e luminosità. Velocissimo.Mi piace l'agenda di google, la gestione dei contatti, la possibilità di personalizzazione, i widget, l'integrazione con i servizi di google (che uso molto, anche per la condivisione dei calendari), il led colorato, play music, google now e il prezzo (!). Sono sostanzialmente contento. Con l'aggiornamento 4.4.2 hanno sistemato alcune cose fastidiose. Ora rimane solo la "taratura" del microfono secondario che causa fastidiosi fruscii in registrazione (audio e video)...poi è quasi perfetto.
    Detto questo cosa mi manca dell'iphone? Poche cose a dire il vero.
    * La versatilità di Siri: per l'avvio delle telefonate e delle applicazioni, per le ricerche su internet, per la composizione dei messaggi (mette pure i punti esclamativi!). Google Now è un bel software, ma non ancora all'altezza di siri.
    * Trova mio iphone.
    * Centro notifiche (visibile anche a schermo spento)
    Per questi due software ci sono delle alternative per android?

    * Una certa qualità nei componenti (ma non è una mancanza così importante, nexus ha una qualità soddisfacente, considerato anche il prezzo)
    * tasto fisico per silenziare il telefono
    * i pulsanti del volume separati (utili per scattare le foto)

    Chi è passato da iPhone a Nexus cosa dice? cosa gli manca? e cosa ha trovato per sopperire le eventuali mancanze? raccogliamo in un post i software per farci sentire meno la "mancanza" dell' iphone.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Thread spostato in consigli e confronti
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Linos18


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Siderno (RC)
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Galaxy S8+

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Sono passato anch'io oggi da un iPhone 4S (che posseggo da 2 anni) ad un Nexus 5. L'impatto è stato notevole, tant'è che ora non riesco più ad utilizzare l'iPhone per via delle minuscole dimensioni. Sinceramente ho avuto soltanto paura di non riuscire ad "adattarmi" al nuovo Android, che per me è la prima volta e non so minimamente come comportanti.
    Cosa mi manca di iPhone?
    * La miriade di cover disponibili e Spotlight (utilissimo a mio parere)

    nient'altro
    Device:
    Samsung Galaxy S8 Plus Silver - 64GB

    iDevice:
    iPhone 7 128GB Rose Gold - iOS 10
    iPhone 5S 16 GB Gold - iOS 10
    iPad 4th gen 32 GB WiFi+3G Bianco - iOS 10

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Giusto. Spotlight utilissimo....

    Non c'è nulla per mandare sulla tv in straming (una samsung collegata alla rete) foto e video caricati su nexus?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oscar71 Visualizza il messaggio
    * La versatilità di Siri: per l'avvio delle telefonate e delle applicazioni, per le ricerche su internet, per la composizione dei messaggi (mette pure i punti esclamativi!). Google Now è un bel software, ma non ancora all'altezza di siri.
    * Trova mio iphone.
    * Centro notifiche (visibile anche a schermo spento)
    Now è tutt'altra cosa di Siri, te ne accorgerai usandolo e usando il telefono con l'account Google associato, senza le menate della "pseudoprivacy" del tipo "stacco il gps perchè altrimenti la CIA sa dove sono", quando ti accorgerai che è ora di tornare a casa e Now ti sta proponendo il percorso da fare ed il traffico perchè ha imparato che a quell'ora se ti trovi in quel posto vuol dire che dopo torni a casa, senza chiedere nulla.

    Trova mio Phone, la funzione per ritrovare il telefono e bloccarlo se è il caso? è integrato nell'account Google, cerca meglio (Google Play -> Gestione dispositivi android)

    Centro notifiche non avendo ifogna non lo conosco ma son sicuro che c'è l'alternariva android magari anche migliore. :P

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Now è fantastico. Mi ha già proposto la strada per tornare a casa. Il riconoscimento vocale è velocissimo.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Niente di meglio di " notifications toggle " vedrai che sarà meglio di iphone XD

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oscar71 Visualizza il messaggio
    In questa discussione volevo illustrarvi la mia esperienza e dall'iphone (un 4s con iOs7) e Nexus 5.
    Sono contentissimo del passaggio. MI piace il display grande, ottima resa di colori e luminosità. Velocissimo.Mi piace l'agenda di google, la gestione dei contatti, la possibilità di personalizzazione, i widget, l'integrazione con i servizi di google (che uso molto, anche per la condivisione dei calendari), il led colorato, play music, google now e il prezzo (!). Sono sostanzialmente contento. Con l'aggiornamento 4.4.2 hanno sistemato alcune cose fastidiose. Ora rimane solo la "taratura" del microfono secondario che causa fastidiosi fruscii in registrazione (audio e video)...poi è quasi perfetto.
    Detto questo cosa mi manca dell'iphone? Poche cose a dire il vero.
    * La versatilità di Siri: per l'avvio delle telefonate e delle applicazioni, per le ricerche su internet, per la composizione dei messaggi (mette pure i punti esclamativi!). Google Now è un bel software, ma non ancora all'altezza di siri.
    * Trova mio iphone.
    * Centro notifiche (visibile anche a schermo spento)
    Per questi due software ci sono delle alternative per android?

    * Una certa qualità nei componenti (ma non è una mancanza così importante, nexus ha una qualità soddisfacente, considerato anche il prezzo)
    * tasto fisico per silenziare il telefono
    * i pulsanti del volume separati (utili per scattare le foto)

    Chi è passato da iPhone a Nexus cosa dice? cosa gli manca? e cosa ha trovato per sopperire le eventuali mancanze? raccogliamo in un post i software per farci sentire meno la "mancanza" dell' iphone.
    Siri rispetto a google now è più per divertimento: usando now ti renderai conto di quanto è utile, non come siri che ti permette di controllare il telefono e basta. Utilizzalo associato all'account google che ti dovrai fare e vedrai. Un consiglio, usa anche google chrome per navigare e ti sorprenderà.

    Al posto di trova mio iphone esiste un programma messo a disposizione da google che ti permette di trovare il tuo smartphone android dovunque nel mondo e di resettarlo o bloccarlo anche a distanza. Questo quindi non la reputo una mancanza.

    Riguardo alle notifiche a schermo spento è meglio con i nexus e con android. Avrai il led che ti si illumina quando ti arriva qualche cosa di nuovo, tu quando vuoi accendi il dispositivo e lo visualizzi. Quindi non vedo il problema in questo.

    Per la qualità dei materiali, forse è l'unica cosa che la apple ha di migliore (tolta questa non rimane niente) purtroppo l'unico nexus con materiali belli era il n4 e non so per quale assurdo motivo hanno voluto usare la plastica per il n5, avendo già prodotto in passato il n4.

    Il tasto fisico per silenziare il telefono non è una mancanza. Io non lo uso mai, ma comunque il punto di forza dei cellulari android è quello della modifica (che iphone non ha) quindi puoi usare quanti widget vuoi per questa funzione: sul play store ce ne sono una infinità. Puoi personalizzare il comando accensione e il pulsante volume come vuoi.

    I pulsanti separati del volume per scattare le foto a me darebbero più difficoltà invece. Ritengo più ergonomico avere un pulsantone a lato dello schermo touch, in questo modo posso attivare le opzioni per le foto e schiacciare il pulsante senza spostare la mano. Avere il pulsante fisico come per l'iphone è più un impedimento.

    Infine ci metto lo schermo mignon dell'iphone. Non riesci nemmeno ad inserirci due dita che ti copri tutto lo schermo e non vedi più nulla.

    Se il microfono ti registra male facendo fruscii, vuol ire che è difettoso. Non dovrebbe farlo.

    Non conosco nessuna persona che, col passaggio da iphone ad un qualsiasi smartphone android, sia tornata indietro. Conosco invece gente che da android a iphone è tornata sui suoi passi.

    Son contento per te che hai ampliato i tuoi orizzonti e mi raccomando, non far sapere ai tuoi amici del nexus 5. Meno persone lo sanno e meno persone lo compreranno, con conseguente stabilità dei prezzi da parte di google dei suoi prodotti e staremo meglio noi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy