CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consigli acquisto smartphone Galaxy S4 mini o NGM forward prime.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Link93


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Lumia 520, galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli acquisto smartphone Galaxy S4 mini o NGM forward prime.

    Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto! La mia ragazza mi aveva chiesto consiglio per quale smartphone acquistare e abbiamo trovato delle promozioni della h3g molto interessanti, la sua scelta alla fine è ricaduta tra:
    NGM forward prime;
    Samsung Galaxy S4 mini.
    A lei piace molto l'NGM, però non me la sento di consigliarglielo dato che non conosco la marca, poi vabè, ha un ottimo hardware, ma mi sembra poco "social" e più professionale (per alcuni software da ufficio che ha e per il fatto che sia dual sim). Al contrario l'S4 mini mi sembra un ottimo telefono sotto tutti i punti di vista, ma me ne hanno parlato un po' maluccio dicendomi che la linea galaxy mini vale molto meno del prezzo che costa. Quindi mi chiedevo: fra i due cosa mi consigliate? Mi attira molto il fatto che l'NGM sia italiana XD ma non ho voglia di fare il patriottico per poi farle buttare via soldi.
    Grazie per le eventuali risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    è una scelta difficile, perché del forward prime hanno parlato tutti bene, ed è considerato tra i migliori dual sim del mercato, se non il migliore.

    D'altronde anche di S4 mini si parla un gran bene.

    Da un punto di vista hardware, probabilmente il dual core a 1,7 ghz del samsung è più potente del mediatek di ngm, ma magari l'adreno 305 del samsung fa un po' da freno, non so.

    Come consumi della batteria, probabilmente l'NGM visto il mediatek consuma meno e dura di più.

    Il display dell'ngm è HD, mentre quello di samsung è un qHD.

    L'NGM è dual sim, parte con 16 giga di memoria e non 8, e vedrai che col tempo il 4,7" HD si farà preferire rispetto al 4,3".

    Alla fine penso che mi butterei sull'Ngm, ma solo dopo aver verificato il corretto funzionamento del gps (visto che l'mtk può dare problemi).
    Mi ispira di più, a livello di sensazioni. Ma è una scelta soggettiva, dovuta a dual sim e display, che sono due cose che faccio pesare più di altre (lato potenza e gaming, dove vince con tutta probabilità l'S4 mini).


    EDIT: mi ero dimenticato che l'S4 mini ha 1,5 giga di RAM, il che aiuta e non poco a gestire il Multitasking. Forse oggettivamente è meglio S4 mini XD

    Credo a questo punto che il prezzo possa essere una discriminante. Non pagherei l'NGM più di 250 euro. E comunque, anche così, ci sono ottime alternative da considerare. In effetti l'NGM ha avuto un prezzo di listino troppo alto...
    Ultima modifica di TheBlue; 15-12-13 alle 23:30

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Link93


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Lumia 520, galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta! Credo che a malincuore sceglierà l'S4 mini, mi dispiace molto per l'NGM perché è un bel cellulare ma in effetti il paragone regge il giusto... Senza contare che ho sentito in giro brutte voci su NGM, relative ad un suo possibile fallimento, ho fatto una ricerca su internet per vedere se fosse vero e non ho riscontrato nulla, immagino che probabilmente siano bufale, però in ogni caso non mi danno molta sicurezza!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy