CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Aiutatemi ad entrare nel mondo Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Faust89 quello che mi dici mi interessa molto... Precisando che acer liquid dispone di 768 mhz (non 1 Gb purtroppo), vorrei che tu mi spiegassi meglio questo discorso dei team che ci stanno dietro..

    Dietro a cosa? Al telefono o alla versione di android? Team in che senso? Persone che amatorialmente rilasciano delle migliorie per il suddetto terminale??

    Chiarmienti please..

    Grazie 1000

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    202
    Smartphone
    HTC One S, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda la personalizzazione stai tranquillo.. smanettare con questi terminali non è impossibile e soprattutto grazie alle guide e alla comunità del forum molto attiva qualsiasi problema si risolve molto velocemente... per quanto riguarda enclair sappi che esistono molti modi per cambiare os e scegliere la rom che piu ci aggrada... da neofita di android mi sono trovato anche io in confusione all'inizio, ma basta non perdere la pazienza e leggere leggere leggereXDXDXD... apparte gli scherzi, l acer liquid sembra un buon terminale, altrimenti puoi vedere la famiglia htc, che ha degli ottimi smartphone.
    per quanto riguarda le tue domande: il market è una applicazione da cui è possibile sia acquistare che scaricare gratis apps, d'altra parte collegando il terminale al pc con un cavetto è possibile scaricare gli eseguibili sul pc e trasferirli nella memoria del cellulare, poi da quest'ultimo istallare l'applicazione.. è tutto molto intuitivo comunque.. vedrai che ti troverai bene!!!
    HTC One S ------->S-OFF<-------
    ROM: AOKP 4.2.2
    KERNEL: Bubba Kernel 2.8b
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime
    RADIO: 1.11
    HBOOT. 2.15

    Samsung Galaxy S powered by JELLYBEAN @ [JB ROM ]Tsunami X --- by Team Tsunami [AOKP Jelly Bean][OTA]

  4. #13
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Grazie ancora a tutti...
    Ma ci credete che non riesco a trovare la sezione modding su questo forum? insomma da quanto ho capito c'è gente (grazie al cielo) che crea dei sistemi operativi alternativi, MA DOVE STANNO?

    Un'ultima domanda: da quanto mi pare d'aver capito per poter modificare a fondo il proprio terminale bisogna accedervi come Root (mi ricorda il buon Linux).. mi chiedo, ma ci sono dei terminali che lo concedono ed altri impossibili da "sbloccare"?

    grazie

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di Faust89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bhè intanto il liquid è castrato a 768 mhz per in realtà ha un processore da 1 ghz basta usare un programma che si chiama setcpu e il gioco è fatto. non è un vero overclock perchè come ti ho detto prima il processore è già da 1 ghz, quindi lo fai lavorare alla sua normale frequenza, anzi con alcune rom si toccano gli 1.2 ghz. ecco perchè te lo consiglio vivamente! per quanto riguarda i team questi sono gruppi di persone spontanee che utilizzando il codice di base delle ultime versioni di android disponibili e le vanno a modificare rendendole più snelle veloci e con più funzioni. prima ti avevo detto che la scelta del terminale la devi fare anche considerando i team di sviluppo perchè è vero che tutti i terminali montano android però le rom sviluppate per il nexus, per esempio, non vanno su liquid e viceversa. quindi se vuoi un certo livello di personalizzazione devi considerare anche la scelta di un telefono su cui si sviluppi. cmq come ti ho detto prima i team sul liquid sono molto attivi ed efficienti.

    ecco la sezione modding del liquid:
    Acer A1 modding - Forum Android Italiano

    per quanto riguarda il root dei terminali disponibili in commercio mi sembra che sia possibile farli su tutti, anche se con i nuovi modelli penso che verrà bloccato, almeno fino a quando non si troverà un modo per sbloccarlo di nuovo.
    Ultima modifica di Faust89; 26-02-11 alle 19:27

  6. #15
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Faust89 ti ringrazio vivamente... Dire che mi hai fatto un favore sarebbe riduttivo.. Grazie veramente.. Mi hai aperto gli occhi su un mondo per il momento scruto a distanza...
    Mi piacerebbe poter fare 2 chiacchiere con te in privato sull'argomento...
    Comunque grazie

    P.S. Dando un'occhiata sul web i prezzi del liquid non sono incoraggianti, tendono al 270 + spese, e cmq gli acquisti on-line mi creano sempre una certa diffidenza, specie quando deve "viaggiare" un piccolo gioiellino che con un urto si sfascerebbe prima del previsto.. Tu dove compri?

    GRAZIEEE

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    se sei di milano e vuoi il meglio ti posso consigliare il negozio dove ho preso il mio galaxy tab a 445 nuovo! con garanzia! ti consiglio di pensarci su 7" gps telefono ed in più è un tablet ! il migliore sulla piazza! almeno per i prossimi 3-4 mesi se va bene

    1ghz processore 512 di ram ! perfetto e non troppo grosso come si pensa!
    Galaxy Tab

    HTC hd mini

  8. #17
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Non sono di Milano
    Comunque inizia ad attirarmi anche il niovo uscito di casa Samsung: Galaxy Ace.
    E' uscito da qualche giorno al prezzo di 299 Euro; spero vivamente che entro un mese cali di una cinquantina
    Altrimenti mi butterei a capofitto sull'Acer Liquid E; l'Acer mi ha fatto una buonissima impressione considerando anche il prezzo...

    Consigli please

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Professore Visualizza il messaggio
    Grazie Faust89... Quindi mi consigli l'Acer Liquid E.. Ma dici che quel Nexus in offerta da euronics sarebbe stato migliore...
    Escluderesti a priori l'LG Optimus ( che ha un processore da 600 mhz e 512 mb di ram)..

    Si accettano consigli ed "offerte".. GRAZIE A TUTTI
    lg optimus

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy