CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Aiutatemi ad entrare nel mondo Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Aiutatemi ad entrare nel mondo Android

    Ciao sono Giuseppe e sinceramente sono da sempre un appassionato di informatica ed elettronica in generale...
    Devo però precisare che mentre nel settore informatico sono cresciuto molto, in quello telematico sono rimasto un pò indietro.. Il mio ultimo bel smartphone (degno di questo nome) era un bel Nokia 6600 che ovviamente montava Symbian.
    Oggi però sento l'esigenza di possedere uno smartphone innovativo, ma soprattutto versatile e personalizzabile al 100 %...
    Non sò bene perchè, ma ho subito avuto una buona impressione nel vedere i sistemi Android; vi chiedo infatti:
    1 Un consiglio su un dispositivo da acquistare senza cifre folli (MAX 250)
    2 Ho notato che per installare applicazioni sui sistemi android, ci si collega col lo stesso smartphone al sito e si opera da li; e se io volessi utilizzare il pc di casa per scaricare le applicazioni e poi trasferirle al telefono? si può fare? HELP...

    Vi prego ho avuto molti consigli ma non mi sono serviti a nulla (amici e gente poco pratica che parla solo per esperienza)... L'Lg optimus Chic mi pare buono ma vedo che per molti non è gran cosa per quel prezzo... Mi si parla di Acer Liquid ma ci sono molte varianti e i prezzi cambiano.. Google nexus one anke li ci sn molte varianti.. HELP Please
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Faust89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto che c'era il nexus in offerta su euronics a 250€ ed è un vero affare... peró penso sia già esaurito... così per esperienza personale ti consiglierei il liquid E che rientra nella tua fascia di spesa e in più per lo sviluppo che c'è dietro e per l'hardware é sicuramente un ottimo telefono.

    Per quanto ruguarda la tua seconda domanda: si si può fare.

    Sent from my Acer Liquid using Tapatalk

  4. #3
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Grazie Faust89... Quindi mi consigli l'Acer Liquid E.. Ma dici che quel Nexus in offerta da euronics sarebbe stato migliore...
    Escluderesti a priori l'LG Optimus ( che ha un processore da 600 mhz e 512 mb di ram)..

    Si accettano consigli ed "offerte".. GRAZIE A TUTTI

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Faust89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bhè a parità di prezzo se avessi potuto scegliere avrei preso il nexus one sicuramente... cmq mi sono sbagliato prima perché la catena è unieuro... io sento di consigliarti vivamente il liquid alte prestaziono e prezzo contenuto

    Sent from my Acer Liquid using Tapatalk

  6. #5
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Confermo...per ora le scorte dei Nexus One di UniEuro sono esaurite...chissà se riporteranno qualcosa =)

    Per tornare INtopic, io più che sul nuovo a quel prezzo ti consiglierei di buttarti sull'usato =) Ci sono buoni acer liquid Metal (nuovo 308 euri online), o anche nexus one =)

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Faust89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pero a 250-260 euro ti prendi il liquid E nuovo visto che il metal a parte esteticamente è identico. Se no come dice nux puoi cercare un nexus usato...

    Sent from my Acer Liquid using Tapatalk

  8. #7
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Nux ti ringrazio, ma continuo a sentirmi smarrito...
    Intanto voglio precisare che l'usato non mi interessa minimamente.

    Tornando alla "matassa" non ho ancora ben capito se esistono più modelli di Nexus One (ho letto che quello in offerta da unieuro era n1 e quindi di un annetto fa)..
    Comunque sia ho troppi dubbi per la testa che nessuno sta riuscendo a sciogliermi: come nei pc, ormai anche gli smartphone vanno osservati in base alla parte hardware, ovvero processore (marca e potenza), ram e qualità schermo; non riesco ancora a capire qual sia il marchio di processori qualitativamente superiore ad un altro.... Nei pc so benissimo che un intel centrino è superiore ad un intel celeron (esempio)... nEGLI SMARTPHONE???
    Un altro dubbio che mi attanaglia è quello di trovare un android "non aperto" magari per delle limitazioni imposte dal produttore del cell... Sarebbe una cosa tremenda.. voi che ne sapete a riguardo?

    Parliamoci chiaramente, di Smartphone ce ne stanno in giro parecchi, beli, diversi e per molti tipi di tasche, ma se a doverlo comprare è uno "smanettone" come me, non basta prendere quello da "400" euro... Ci vuole ponderatezza, comprensione delle REALI caratteristiche del terminale e poi magari si sceglie in base alle proprie esigenze e alle tasche..

    Grazie a chiunque potrà farmi luce..

  9. #8
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Faust89 devo dire che l'acer Liquid E mi è piaciuto e il fatto che tu me ne hai parlato bene mi ha spinto a cercare di conoscerlo meglio;
    devo dire però che mi sono sorti dei dubbi su 2 aspetti:
    1 il fatto che la prima versione avesse solo 256mb di ram e quindi ordinandolo dal web non vorrei incappare su quella ( ci vuole per forza quella da 512mb).
    2 il fatto che monta Android 2.1 Éclair che non sarebbe proprio l'ultima release e che a detta di molti, sarebbe poco personalizzabile.. che mi dici? Grazie

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Faust89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bhè per le marche di processori non ti so dire... ancora non c'è, per così dire, un mercato come nei computer. Alla fine basta affidarsi ai dati di frequenza del processore e alla ram e con questi due terminali stiamo su 1 gb di processore e 512 di ram e rom che con il tuo budget costituiscono sicuramente il top che puoi permetterti. per quanto riguarda la parte software tutti i terminali android sono personalizzabili al 100%, l'unica cosa che fa la differenza sono i diversi team di sviluppo che stanno dietro ai vari modelli. per quanto riguarda lo sviluppo posso parlarti solo del liquid e ti dico che sta andando molto bene. ogni mese ci sono nuove rom che sono sicuramente migliori della versione ufficiale di android che monta il telefono.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Faust89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora per vedere se il liquid è la versione E basta che controlli tra le caratteristiche la presenza dei 512 mb di ram e che monti android 2.1. lascia perdere i negozi che non ti forniscono queste caratteristiche di base perchè potresti incappare in un pacco. per quanto riguarda eclair è un problema relativo perchè la puoi cambiare come ti pare. se ti vai ad affacciare sull'area modding del liquid qui sul forum vedrai che ci sono molte rom che si basano sulla 2.2 o se vuoi puoi andare sul sito dell'acer e ti scarichi la 2.2 ufficiale, anche se secondo me è molto meglio una rom. io adesso utilizzo la MIUI e devo dire che è veramente performante personalizzabile con una interfaccia completamente diversa e secondo me più funzionale rispetto alla versione ufficiale di android. quindi quello di cui non ti devi veramente preoccupare è la versione di android che monta. quella la cambi come ti pare...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy